Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Timing pasti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Timing pasti

    Salve, per molti i quesiti che pongo saranno stupidaggini, ma è la prima volta che mi approccio ad una vera scheda per aumento massa e mi sorgono dei dubbi.
    Premetto che la dieta è redatta da un nutrizionista sportivo, in seguito ad una visita quindi niente inventato da me.
    Mi allena da circa 3 anni, ho avuto dei progressi ma non come mi aspettavo, seguivo una dieta sempre data da un nutrizionista ma i risultati al momento stallavano, cosi come le prestazioni. Ora con questa nuova dieta in cui mangio molto di più mi trovo davanti a dei dubbi, che magari chi ha a che fare con queste alimentazioni ha già vissuto e risolto.
    Praticamente faccio un lavoro che non mi permette di avere tempi dilatatissimi durante la giornata mi spiego meglio:
    sveglia alle 4, mattinata a lavoro per poi tornare a casa riposare circa 2 ore svegliarmi, andare in palestra, e poi riuscire per il lavoro notturno che mi tiene fuori fino alle 5/6 di mattina.
    La mia dieta è composta da 6 pasti (colazione, spuntino1, pranzo, spuntino 2, cena, spuntino3(che in caso di lavoro notturno coincide con lo spuntino di notte, altrimenti prima di dormire) . Il mio dubbio è questo:
    generalemtete mi alleno per le 18, dopo aver riposato per due ore (15-17) una volta sveglio mi chiedo sempre se, fare lo spuntino pomeridiano, o l integrazione pre work out o entrambi. inoltre dopo l'allenamento anche li ho integrazione con proteine e creatina , ma per forza di cose dopo 1 ora sono a cena. come gestire la cosa?
    Inoltre se ad esempio finisco di allenarmi alle 16 di pomeriggio (quando posso) e subito dopo integro con proteine e creatina, devo comunque dopo qualche ora fare lo spuntino pomeridiano o aspetto direttamente la cena se questa avviene 3/4 ore dopo?
    grazie

    #2
    Ma come fai a svegliarti alle 4 del mattino se termini il lavoro notturno alle 6 del mattino? Hai la macchina del tempo parcheggiata sotto casa?

    Comunque il problema non è come e quando fare lo spuntino, ma dormire
    sigpic

    Commenta


      #3
      Non c'è alcun bisogno di mangiare forzato.
      Rientra nei macro e mangia come ti torna più comodo.
      Non è necessario mangiare 6 volte, 12 o 14. Puoi accorpare i pasti o fare quello che che ti pare.
      Vai incontro alla tua logistica ed alimentati come ritieni opportuno che non cambia nulla se usi il buon senso.
      Sull'integrazione ti diranno altri.
      Le proteine se ci arrivi col cibo non ti servono.
      Anche se le prendi e mangi un'ora dopo dove sarebbe il problema?
      La creatina basta che la prendi quando ti pare.
      Last edited by Irrlicht; 26-11-2022, 20:03:30.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        mi sveglio alle 4 quando la notte prima non ho lavorato.
        Nel caso ho in programma il turno notturno il giorno dopo rimango a casa

        Commenta


          #5
          L'alimentazione puoi gestirla come meglio credi, purché (consiglio mio) tu faccia almeno 2-3 pasti al giorno (meno diventano delle abbuffate clamorose e non sono certo una gran cosa per uno sportivo, sempre secondo me). Quindi la tua preoccupazione non deve assolutamente essere QUANDO mangiare, ma COSA. Stabilite le quantità di calorie e dei macro, puoi mangiarle come meglio ti trovi. Certo, mangiare per rimangiare un'ora dopo non ha alcun senso, quindi in quel caso accorpa le due cose. Per il resto, come ti trovi meglio e come ti senti di digerire e dormire meglio.
          Per quanto riguarda la creatina, è un integratore che lavora in cronico, quindi basta tu la prenda una volta al giorno, non importa assolutamente quando.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎