Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda su Testobol 250 appena comprato e dubbio efficacia creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda su Testobol 250 appena comprato e dubbio efficacia creatina

    Buongiorno a tutti.
    Dopo moltissimo tempo, su vostro consiglio in un mio messaggio precedente sul forum, ho finalmente comprato il Testobol 250 (testobooster-testobol250.html)

    Ho però un dubbio sull'assunzione.. Sulla confezione c'è scritto di assumerne 3 capsule al mattino e 3 alla sera..

    Quello che vi chiedo: va assunto solo i 3 giorni a settimana in cui mi alleno, o se debba assumere tutte e 6 le compresse tutti i 7 giorni della settimana, compresi quindi i giorni in cui sono a riposo? E inoltre a 6 compresse al giorno mi durerebbe 15 giorni, quindi a giorni ne dovrò già ordinare un altro prima che finisca, ma per quanto tempo posso assumerlo prima di interromperlo? 2-3 mesi?

    E in ultimo una domanda sulla creatina: leggo da più parti che numerosi studi scientifici hanno dimostrato che non su tutti la creatina ha effetto (pare proprio che su almeno un 20-25% di persone non faccia assolutissimamente nulla, anche se ancora non ci sono spiegazioni sul perchè)..
    Non ho però mai trovato una qualche spiegazione che dica come scoprire se, assumendola un paio di settimane "in prova" (dicono che questo sia un periodo sufficiente per capire se sta dando effetti o no) su di me faccia l'effetto che deve o no. Qualcuno mi sa dire cosa effettivamente fare per controllare che su di me la creatina abbia effetto?

    Io vorrei provarla, ne ho già adocchiato qualcuna sul sito e vorrei approfittare delle offerte della prossima settimana, solo che se non so come vedere se su di me la creatina effettivamente agisca o no non so che fare..

    Per favore aiutatemi

    Grazie tante a tutti!!!

    #2
    Il testo booster va preso tutti i giorni.
    Va ciclizzato, non funziona se lo prendi in cronico.
    Puoi fare 3 settimane on e 2 off o a mesi alterni.

    La creatina va saputa prendere, 5g in 500ml di acqua , perfettamente disciolta, e meglio a ridosso di pasti con carboidrati.
    Dopo 2-3 settimane dovresti vedere un aumento del peso corporeo e qualche reps in più.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Il testo booster va preso tutti i giorni.
      Va ciclizzato, non funziona se lo prendi in cronico.
      Puoi fare 3 settimane on e 2 off o a mesi alterni.

      La creatina va saputa prendere, 5g in 500ml di acqua , perfettamente disciolta, e meglio a ridosso di pasti con carboidrati.
      Dopo 2-3 settimane dovresti vedere un aumento del peso corporeo e qualche reps in più.
      ciao Riccardo , secondo te quali altri integratori è più opportuno ciclicizzare sempre ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        ciao Riccardo , secondo te quali altri integratori è più opportuno ciclicizzare sempre ?
        Praticamente tutti, tranne quelli utilizzati X compensare una carenza accertata o integrazioni X ottimizzare un valore alterato come potrebbe essere il colesterolo, ma in quest'ultimo caso il supplemento assurge al ruolo di farmaco o parafarmaco.

        Nel caso specifico del testo booster, smette di funzionare se preso un cronico X un naturale assestamento dei valori ormonali, in sintesi l'organismo tende comunque a dare una risposta di riadattamento nel giro di poche settimane.

        Poi ancora più nello specifico il DAA risulta efficace nelle prime 3 settimane di utilizzo, X arrestare l'incremento o addirittura ridurre i valori dopo un mese.

        A me personalmente il DAA da problemi di gine, credo legati alla prolattina, mai fatto analisi X confermare, qui di resta una ipotesi.

        Ma l'ho preso diverse volte e gia dopo 10 giorni di utilizzo inizia il pizzicore
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Praticamente tutti, tranne quelli utilizzati X compensare una carenza accertata o integrazioni X ottimizzare un valore alterato come potrebbe essere il colesterolo, ma in quest'ultimo caso il supplemento assurge al ruolo di farmaco o parafarmaco.

          Nel caso specifico del testo booster, smette di funzionare se preso un cronico X un naturale assestamento dei valori ormonali, in sintesi l'organismo tende comunque a dare una risposta di riadattamento nel giro di poche settimane.

          Poi ancora più nello specifico il DAA risulta efficace nelle prime 3 settimane di utilizzo, X arrestare l'incremento o addirittura ridurre i valori dopo un mese.

          A me personalmente il DAA da problemi di gine, credo legati alla prolattina, mai fatto analisi X confermare, qui di resta una ipotesi.

          Ma l'ho preso diverse volte e gia dopo 10 giorni di utilizzo inizia il pizzicore
          3 settimane on e 2 off può andar bene un po' per tutto ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            3 settimane on e 2 off può andar bene un po' per tutto ?
            Ma no che c'entra. Se prendi la creatina ti ci fai un ciclo invernale di 3 mesi va bene, durante una fase di forza o massa.
            Idealmente potresti prenderla sempre, ma comunque il feedback negativo farebbe ridurre la sintesi endogena.

            Aminoacidi, proteine, vitamine sono parziali sostituti del cibo.
            Quindi non necessariamente vanno ciclizzati.

            Bisogna distinguere tra integratori ergogeni e sostitutivi nutrizionali.

            La caffeina ad esempio va ciclizzato
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Il testo booster va preso tutti i giorni.
              Va ciclizzato, non funziona se lo prendi in cronico.
              Puoi fare 3 settimane on e 2 off o a mesi alterni.

              La creatina va saputa prendere, 5g in 500ml di acqua , perfettamente disciolta, e meglio a ridosso di pasti con carboidrati.
              Dopo 2-3 settimane dovresti vedere un aumento del peso corporeo e qualche reps in più.

              Perdona l'ignoranza, per ciclizzare si intende appunto fare dei cicli? Perchè sento questa cosa del "ciclizzare" anche per altri integratori..
              Tra l'opzione di prenderlo 3 settimane si e 2 settimane no, e l'opzione di prenderlo un mese si e un mese no (se ho capito bene) sono indifferenti?
              Però una cosa ho notato ora andando a rivedere il post in cui mi era stato suggerito di prendere il Testodol.. Sulla confezione dice di prenderne 3 la mattina e 3 la sera, mentre nel post mi sembra che mi fosse stato consigliato di prenderlo solo prima degli allenamenti 30-45 minuti prima.. O ho frainteso io?
              Scusate le domande ma non sono ancora pratico


              La creatina va saputa prendere, 5g in 500ml di acqua , perfettamente disciolta, e meglio a ridosso di pasti con carboidrati.
              Dopo 2-3 settimane dovresti vedere un aumento del peso corporeo e qualche reps in più.[/QUOTE]

              La proverò la creatina allora e vediamo se dopo 3 settimane massimo vedrò aumentare peso e ripetizioni che faccio.. Diversamente smetterò di prenderla.. Se avete un consiglio su quale creatina prendere sul sito sarà ben accetto.. Comunque se prendessi la creatina avrebbe ancora senso continuare a prendere il Testodol?

              Grazie a tutti voi per la pazienza

              Commenta


                #8
                X prima cosa dovresti chiederti perché stai prendendo uno stimolatore del testosterone.
                Una volta capito il perché la risposta alle tue domande è automatica.

                Non c'è nessuna relazione testo booster e creatina. Sono 2 integratori a sé.

                Il timing di assunzione del T. booster è indifferente, comunque a stomaco vuoto e almeno 30' prima dei pasti.
                Prenderlo pre WO non ha alcun miglioramento nella sua assimilazione, l'aumento del testosterone non è successivo alla singola assunzione , bensì a giorni di utilizzo.

                3 settimane on e 2 off, oppure a mesi alterni, già avevo risposto.

                X la creatina va bene una monoidrato micronizzata. Qualsiasi.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  X prima cosa dovresti chiederti perché stai prendendo uno stimolatore del testosterone.
                  Una volta capito il perché la risposta alle tue domande è automatica.

                  Non c'è nessuna relazione testo booster e creatina. Sono 2 integratori a sé.

                  Il timing di assunzione del T. booster è indifferente, comunque a stomaco vuoto e almeno 30' prima dei pasti.
                  Prenderlo pre WO non ha alcun miglioramento nella sua assimilazione, l'aumento del testosterone non è successivo alla singola assunzione , bensì a giorni di utilizzo.

                  3 settimane on e 2 off, oppure a mesi alterni, già avevo risposto.

                  X la creatina va bene una monoidrato micronizzata. Qualsiasi.
                  Intanto ti ringrazio per le spiegazioni

                  Per quanto riguarda il perchè io usi uno stimolatore del testosterone è perchè mi è stato consigliato in questo forum: avevo scritto che non riuscivo ad avere energie per affrontare le sessione di pesi in palestra e avevo chiesto consigli su cosa assumere. Io avevo scritto che volevo prendere un integratore con caffeina ecc (tipo questo: https://www.musclenutrition.com/predator-it.html) ma mi era stato detto che dopo un po' avrebbe smesso di fare effetto, e quindi mi sono stati consigliati dei b-complex e nello specifico il testobol 250, oltre al multivitamitamico opti-men che prendo la mattina prima di fare colazione.. Quindi direi che lo prendo per migliorare l'energia e le prestazioni nell'allenamento.. Solo che, visto che mi pare di capire che il testodol funzioni sull'uso continuativo, ancora non capisco se allora prenderlo continuativamente tutti i giorni e quindi anche nei riposi, o se per continuativamente si intende comunque in tutti i giorni ma di solo allenamento..

                  Commenta


                    #10
                    Tutti i giorni vuol dire da lunedì a domenica.

                    Come ti spiegavo non è un integratore che ha effetto quando lo prendi, ma ha bisogno di continuità X un periodo di 3-4 settimane.

                    Non avrebbe senso prenderlo solo nei giorni di allenamento.

                    Comunque avevo già risposto a questa domanda
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Tutti i giorni vuol dire da lunedì a domenica.

                      Come ti spiegavo non è un integratore che ha effetto quando lo prendi, ma ha bisogno di continuità X un periodo di 3-4 settimane.

                      Non avrebbe senso prenderlo solo nei giorni di allenamento.

                      Comunque avevo già risposto a questa domanda
                      Ti chiedo scusa mi ero perso il punto preciso in cui lo dicevi. Grazie mille davvero

                      Commenta


                        #12
                        Scusate l'intrusione , ma ho letto che il testosterone in pillole o comunque somministrato , può portare problematiche all'organismo . Io per comodità mi ero documentato per quello in gel , ma leggendo le controindicazioni , mi sono tirato indietro . Domanda secca quale farmaco / integratore , può "velocizzare" una crescita muscolare al limite delle sostanze dopanti? (che non rientri in queste ovviamente e che non sia nocivo)
                        Lasciamo le risposte ovvie tipo "serve l'allenamento o la dieta" , sto chiedendo solo l'esistenza di un prodotto di libera vendita.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da nanni696 Visualizza Messaggio
                          Scusate l'intrusione , ma ho letto che il testosterone in pillole o comunque somministrato , può portare problematiche all'organismo . Io per comodità mi ero documentato per quello in gel , ma leggendo le controindicazioni , mi sono tirato indietro . Domanda secca quale farmaco / integratore , può "velocizzare" una crescita muscolare al limite delle sostanze dopanti? (che non rientri in queste ovviamente e che non sia nocivo)
                          Lasciamo le risposte ovvie tipo "serve l'allenamento o la dieta" , sto chiedendo solo l'esistenza di un prodotto di libera vendita.
                          Workouts e cibo
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                            Workouts e cibo
                            quindi non esiste alcun prodotto

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da nanni696 Visualizza Messaggio
                              quindi non esiste alcun prodotto
                              Non è che ti voglio giudicare eh.
                              Avrai i tuoi obiettivi, cosa mi importa.

                              Però cosa si evince obiettivamente se una persona si mettesse a guardare i thread nel tuo profilo:

                              - dopo 10 anni non sei in grado di redigerti una dieta consona all'attività che svolgi. Ti può non interessare, legittimo. Ma allora perché chiedi

                              - ancora fai queste domande originalissime .
                              Anche se volessi ottimizzare con qualcosa di integrativo non c'e nulla di miracoloso.


                              Buona continuazione.

                              Edit: ho messo un autograzie.
                              Non sono megalomane, ho sbagliato e non si toglie.
                              Last edited by Irrlicht; 23-11-2022, 18:11:05.
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎