Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qatar 2022: i Mondiali di Calcio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che deve contare è se si sentano francesi o meno
    A me parrebbe di si
    non è verificabile

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    aggiungo che se si tolgie il fattore nazione, di base in futuro avremo squadre club che si spacceranno per nazionali (come lo è la francia già ora)

    il punto è che non si può fare niente. se nasci in francia sei francese. lo sei in tutti gli aspetti della vita , quindi figuriamoci se non è valido anche nell'ambito sportivo

    esatto
    il calcio è l'ultima delle stronzate
    dovremmo ricordarcelo ogni tanto
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      Se un mio futuro figlio dovesse nascere in Spagna e crescere li, per quale motivo dovrebbe sentirsi italiano ? Perche il padre e' italiano ?
      Si e' del paese dove si nasce e cresce non del paese dei tuoi avi.

      non è sempre così.
      dipende dalla città in cui nasci, dal quartiere in cui nasci, dalla comunità che frequenti ecc. ecc.
      non tutti i figli di immigrati che nascono in svezia (per dire) si sentono svedesi
      è un discorso complessissimo
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        comunque per il calcio italiano l'unica salvezza sarebbe mettere un tetto del 40% max di stranieri alla rosa di ogni club. Perché i fenomeni noi gli abbiamo avutii

        imporre le quote italiane non ti farà venire fuori i fenomeni
        un giovane totti o baggio o del piero sarebbe titolarissimo in queste serie A e verrebbe sicuramente fuori.
        Il tetto ti serve a far crescere i giocatori medi
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Scusate l'OT in una discussione seria che sto leggendo con piacere, ma qualcuno passi un protocollo anti hangover scuola bw al kun aguero
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            I talenti vengono fuori facendo giocare i bambini all aperto invece che alla PlayStation

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Nel conto in banca e nei vantaggi sicuro.
              Parlo della popolazione in generale. Mi sembra che l'esperimento francese stia riuscendo bene, se si toglie la minoranza islamica infiltrata dagli arabi
              È così anche nel basket comunque, dove gli incentivi nel giocare in Francia non sono moltissimi

              Commenta


                Finale e finalina vinte entrambe da squadre vere e, sopratutto, bianchissime. Un finale più lieto non si potevamo desiderare.

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Il sugo di tutta questa storia e’ che oltre a Giovanna d’Arco...oltre a Notre Dame...si aggiunge alle cose che bruciano da quelle parti anche il (_._)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    I talenti vengono fuori facendo giocare i bambini all aperto invece che alla PlayStation

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    È così

                    In tutti gli spazi verdi dove giocavo da bambino ora ci sono piazzette oscene, molte con cartelli " vietato giuoco della palla" una roba oscena

                    Anni prima eravamo un esercito di ragazzini a passare le giornate, ora in ste piazze ci sono due altalene in croce sfondate ed ogni tanto ci scoppiano i petardi


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      In Italia il calcio non è più visto come meta da raggiungere, chance per elevarsi, per riscattarsi (da date condizioni di partenza o da altro).

                      Il tifo si riduce. Molti giovani ormai scelgono di tifare per un calciatore più che per una squadra. Siccome in Italia poi di grandi giocatori ce ne sono davvero pochi (stanno tutti in Premier o presso gli arabi) lo stimolo viene a mancare.

                      Forse è anche questione di benessere. Il calcio è uno sport popolare con fortissime ricadute sociali, sentire sociale e calcio sono strettamente legati, sono un unico romanzo popolare. In Sud America è visto ancora così. La Francia lo vede così almeno presso i suoi milioni e milioni di immigrati. L'Italia forse ha perduto quella fame, quell'istinto.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Comunque tutto è ciclico..ora stiamo andando forte come mai in altri sport...come nel nuoto.
                        L'estate scorsa c'è stato l'apice dell'atletica italiana.
                        Moto GP riportiamo a casa il titolo
                        Il tennis sta regalando qualcosa
                        Pallavolo abbiamo vinto il mondiale

                        Di sport ne abbiamo tanti, e la situazione sportiva italiana, nel complesso, non è malvagia


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                          Comunque tutto è ciclico..ora stiamo andando forte come mai in altri sport...come nel nuoto.
                          L'estate scorsa c'è stato l'apice dell'atletica italiana.
                          Moto GP riportiamo a casa il titolo
                          Il tennis sta regalando qualcosa
                          Pallavolo abbiamo vinto il mondiale

                          Di sport ne abbiamo tanti, e la situazione sportiva italiana, nel complesso, non è malvagia
                          Il calcio e' uno sport complesso ed il nostro ciclo negativo dura, a mio avviso, dal 2006.
                          L'Italia non ha mai avuto sti settori giovanili chissa quanto floridi: le squadre di vertice hanno sempre garantito grandi campioni e dato la possibilita' al giovane di turno di giocare la champions ed allenarsi con fuoriclasse. Questa era la nostra forza. Non credo che la passione si sia esaurita, credo piuttosto che i vari Totti, Del Piero, etc si perdano in un sistema che non funziona dove il denaro non gira si cerca di andare a prendere lo straniero perche paradossalmente costa meno e fa guadagnare i soliti noti.
                          Io non credo che basti aspettare l'inizio di un nuovo ciclo, bisogna solo sperare nel ritorno delle strisciate


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            che gradualmente sono stati sostituiti da ragazzi forti e scattanti ed abbronzati

                            Io mi chiedo cosa provasse un francese tipo (tolta parigi che è africa), quando ad ogni cambio entrava un africano e ,l'ultima esultanza per il 3 a 3, c'era una macchia nera a rappresentare la "sua" francia.

                            Non è una questione di razza/ razzismo. Ma proprio di identificazione.

                            Di base chi gioca è il meglio che la tua nazione può offrire, ed il meglio che la tua nazione può offrire in quel caso non sei tu, ma gli abitanti delle tue vecchie colonie. è umiliante. è come essere un cuckold che guarda altri ciulare al posto tuo.

                            Contenti loro
                            Amen.

                            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Finché la legge dice che i lavoratori che provengono dall'estero pagano molte meno tasse di quelli italiani si continuerà ad avere un flusso di giocatori stranieri sempre maggiore, per ridurre il monte ingaggi.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Finché la legge dice che i lavoratori che provengono dall'estero pagano molte meno tasse di quelli italiani si continuerà ad avere un flusso di giocatori stranieri sempre maggiore, per ridurre il monte ingaggi.
                                E' veramente uno schifo, gli italiani sempre cornuti e mazziati.
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎