Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' possibile che abbia una BF così alta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' possibile che abbia una BF così alta?

    Qualche mese fa la palestra nella quale sono iscritto mi ha regalato un esame BIA che ho provveduto a fare stamattina, e i cui risultati mi hanno lasciato parecchio sorpreso. Vi lascio prima qualche info: 26 anni, mi alleno "seriamente" da 3-4 anni, 183 cm x 87,2 kg. Vi lascio la foto delle analisi e della mia condizione con i muscoli non contratti

    Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

    Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

    Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

    Sapevo di avere una BF altina, ma ci sono rimasto parecchio quando ho letto 27.2% E' possibile che sia così alta?!
    Secondo voi come dovrei procedere adesso?

    #2
    Fregatene dei numeri, guarda solo lo specchio di sicuro c’è da lavorare, direi in ipocalorica per il momento

    Commenta


      #3
      A vederti così è probabilmente più bassa, ma il commento sopra il mio riassume tutto.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Grazie per le risposte. Sono abbastanza confuso sul da farsi. Visto che il mio TDEE è sui 2600 pensavo di stare sulle 2200 kcal a giorno

        Questo è bene o male quello che mangio durante una giornata tipo nella quale non mi alleno. Quando invece vado in palestra prendo uno shake di proteine post WO.
        Vedendola così mi sembra abbastanza sballata. Voi come consigliereste di procedere?
        PS: La focaccia la mangio non a pranzo ma come snack delle 11, insieme a una mela

        Commenta


          #5
          Cioè... Scusa, fammi capire: tu mangi mezzo kilo di gnocchi a pranzo e 300 g di riso a cena?

          Mi sembra un po' esagerato, anche in relazione alla condizione, che dimostra tutt'altro che 4 anni di serio allenamento, dove con aggettivo " serio" intendo un approccio a 360gradi, alimentazione inclusa.

          Diminuisci ad un massimo di 100g i carboidrati nei singoli pasti e bilancia i macro nel rispetto delle calorie totali.

          2500 potrebbero bastare.
          sigpic

          Commenta


            #6
            cambia cosi tanto a parità di calorie consumare piu o meno carbo? non sarebbe meglio sfruttarli al massimo essendo anche un deficit calorico?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Cioè... Scusa, fammi capire: tu mangi mezzo kilo di gnocchi a pranzo e 300 g di riso a cena?

              Mi sembra un po' esagerato, anche in relazione alla condizione, che dimostra tutt'altro che 4 anni di serio allenamento, dove con aggettivo " serio" intendo un approccio a 360gradi, alimentazione inclusa.

              Diminuisci ad un massimo di 100g i carboidrati nei singoli pasti e bilancia i macro nel rispetto delle calorie totali.

              2500 potrebbero bastare.
              Eh purtroppo hai ragione. Sono sempre stato particolarmente magro, con un peso minimo raggiunto di 52 kg. Purtroppo con l'aumentare dei kg avrei dovuto modificare la dieta e adattarla.

              Questa è la nuova versione. Come vi sembra?
              Purtroppo di mio mi sono abituato a mangiare tanto e ho paura di eventuali attacchi di fame, in particolare nei giorni in cui mi alleno in palestra

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
                cambia cosi tanto a parità di calorie consumare piu o meno carbo? non sarebbe meglio sfruttarli al Massimino massino essendo anche un deficit calorico?
                Dipende da vari fattori.
                Comunque la capacità dell'organismo di gestire quantità elevate di CHO in una unica soluzione , senza ingrassare, è limitata.

                La tua domanda esula dal contesto, qui non si sta parlando semplicemente di abbassare i carboidrati, ma le singole assunzioni.
                Questo di traduce nel " sfruttarli al meglio, splittandoli con un timing.

                Mezzo kilo di gnocchi vanno bene in massa spinta. Non se la bf supera certi livelli.

                A quel punto si rivedono le calorie e si ottimizzano le assunzioni di tutti i macro.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Chimico96 Visualizza Messaggio
                  Eh purtroppo hai ragione. Sono sempre stato particolarmente magro, con un peso minimo raggiunto di 52 kg. Purtroppo con l'aumentare dei kg avrei dovuto modificare la dieta e adattarla.

                  Questa è la nuova versione. Come vi sembra?
                  Purtroppo di mio mi sono abituato a mangiare tanto e ho paura di eventuali attacchi di fame, in particolare nei giorni in cui mi alleno in palestra
                  I macro e le calorie ci starebbero pure, peccato X la scelta degli alimenti.
                  Cerca di ridurre i prodotti industriali e mangia cibo fresco: uova, carne, pesce ( non sempre e solo tonno con n scatola) , verdura cruda e cotta di stagione, un frutto...

                  Il cibo non è solo un mero conteggio di macro, ma è fonte indispensabile di micronutrienti.

                  Dolciando, mozzarelle e compagnia una tantum, non deve diventare una abitudine.

                  PS: splitta i carboidrati in 3x100g + spuntino 50g
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
                    cambia cosi tanto a parità di calorie consumare piu o meno carbo? non sarebbe meglio sfruttarli al massimo essendo anche un deficit calorico?
                    Chiaro che cambi, ma dipende dal soggetto. C'e anche chi può permettersi di abbassare i grassi per avere più carbo a disposizione, ad esempio. Ma solitamente il taglio consistente dei cho in dimagrimento è più comune.

                    Va tutto contestualizzato e vista l'affinità soggettiva col macronutriente.
                    Anzi, volendo andrebbe preso in considerazione anche il regime alimentare seguito precedentemente...
                    Non riesco a vedere le foto della dieta, ma ad ampie botte come leggo sopra, non sarebbero neanche "ottimizzati", come dici tu
                    Last edited by Irrlicht; 11-11-2022, 09:10:45.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      I macro e le calorie ci starebbero pure, peccato X la scelta degli alimenti.
                      Cerca di ridurre i prodotti industriali e mangia cibo fresco: uova, carne, pesce ( non sempre e solo tonno con n scatola) , verdura cruda e cotta di stagione, un frutto...

                      Il cibo non è solo un mero conteggio di macro, ma è fonte indispensabile di micronutrienti.

                      Dolciando, mozzarelle e compagnia una tantum, non deve diventare una abitudine.

                      PS: splitta i carboidrati in 3x100g + spuntino 50g
                      Sisi, considera che questo è un po' uno scheletro. Mancano per esempio l'olio e i contorni. Cerco di alternare tra fagiolini, melanzane, zucchine, e pensavo di introdurre anche carote e zucca. Per quanto riguarda le fonti proteiche, purtroppo le uova non mi piacciono, quindi vado di carne, pesce e pollo. Sto pensando anche di usare i legumi, dato che sono fuorisede e devo rientrare nel budget

                      Commenta


                        #12
                        Ah, una domanda. Come gestisco le calorie bruciate durante il cardio?
                        Es. se domani vado a correre e brucio 500 kcal.
                        conviene una volta finito reintegrare l'ammontare bruciato, una parte o niente?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Chimico96 Visualizza Messaggio
                          Ah, una domanda. Come gestisco le calorie bruciate durante il cardio?
                          Es. se domani vado a correre e brucio 500 kcal.
                          conviene una volta finito reintegrare l'ammontare bruciato, una parte o niente?
                          Che significa che non tieni conto dell'olio???
                          Mah.

                          Quelle app danno un consumo calorico spesso sovrastimato.
                          Se fai cardio in giusta misura è corretto per il tuo obiettivo.
                          Cosa vuoi reintegrare?
                          Parti da una base calorica e se non scendi di peso dopo un periodo consono taglia calorie.
                          Se dopo la prima settimana, in cui di solito ci può essere una discreta diminuzione ponderale, ne perdi troppo, aumenta un pochino.
                          Stop
                          Last edited by Irrlicht; 12-11-2022, 09:59:08.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                            Che significa che non tieni conto dell'olio???
                            Mah.

                            Quelle app danno un consumo calorico spesso sovrastimato.
                            Se fai cardio in giusta misura è corretto per il tuo obiettivo.
                            Cosa vuoi reintegrare?
                            Parti da una base calorica e se non scendi di peso dopo un periodo consono taglia calorie.
                            Se dopo la prima settimana, in cui di solito ci può essere una discreta diminuzione ponderale, ne perdi troppo, aumenta un pochino.
                            Stop
                            Non ho mai detto di non tenere conto dell'olio, anche perchè viste le calorie che ha sarebbe stupido ignorarlo. Semplicemente non era segnato nella dieta che ho postato inizialmente . Ieri però ho provveduto ad aggiornarla.
                            Per quanto riguarda le calorie, tutto chiaro, avevo giusto paura degli attacchi di fame
                            Dovrei perdere max l'1% del peso a settimana, corretto?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Chimico96 Visualizza Messaggio
                              Ah, una domanda. Come gestisco le calorie bruciate durante il cardio?
                              Es. se domani vado a correre e brucio 500 kcal.
                              conviene una volta finito reintegrare l'ammontare bruciato, una parte o niente?
                              Dipende da come ti trovi meglio. Se l'attività cardio è una costante, puoi anche trovare un apporto calorico giornaliero e assumere ogni giorno le stesse calorie, a prescindere dall'attività. Se però l'attività cardio non è una costante o preferisci essere più stabile a livello di gap energetico (in ipocalorica potrebbe essere una buona cosa), allora calcola le calorie SENZA attività, e poi aggiungi il consumo a seconda dell'attività di quel giorno. Per un periodo l'ho fatto anche io e calcolavo 300Kcal per la palestra, 500 per la corsa e zero nei giorni di inattività.
                              Inoltre dipende dall'attività cardio svolta: più è dispendiosa e più conviene reintegrare subito. L'esempio è colui il quale magari durante la settimana va 3-4 volte in palestra, però la domenica si fa 4-5 ore di bicicletta perché ama il ciclismo. In quel caso è bene che la domenica mangi enormemente di più rispetto agli altri giorni.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎