Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo della Scienza.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Perché i vecchini si ostinano ad andare alle Poste per le pensioni ad inizio mese piuttosto di aprirsi un conto bancario con carta, app/sito per accedere ?
    perché non lo sanno fare, ma i distributori automatici esistevano anche ai loro tempi
    sigpic

    Commenta


      #77
      Chi ha la pensione ha anche la tessera / bancomat.
      Ma specialmente gli adulti sono una i, necessitano di vita sociale e interazioni vere , qui di la fila alle poste , le due chiacchere uguali da 35 anni dal giornalaio e il macellaio sono parte integrante dell' esistenza umana.
      Chi nasce con il telefono in mano non ne avrà bisogno.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #78
        Questa cosa è piuttosto deprimente

        Il 94% delle galassie dell’universo è permanentemente fuori dalla nostra portata

        Anche se viaggiassimo attraverso l'universo alla velocità della luce, non raggiungeremmo mai queste galassie
        sigpic

        Commenta


          #79
          L'università di Bitonto troverà il modo.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            L'università di Bitonto troverà il modo.
            Guarda che succede nella tua amata Bitonto

            Bitonto, 71enne preso a picconate durante lite condominiale: è grave. Si indaga per tentato omicidio
            CRONACA
            18 Marzo 2023
            sigpic

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              Questa cosa è piuttosto deprimente

              Il 94% delle galassie dell’universo è permanentemente fuori dalla nostra portata

              Anche se viaggiassimo attraverso l'universo alla velocità della luce, non raggiungeremmo mai queste galassie
              Non credo che sia una dichiarazione che abbia un senso, per lo meno definitivo. Dovrebbero aggiungere, con le conoscenze odierne.

              100.000 anni fa avrebbero sostenuto che il mondo è troppo grande e non può essere esplorato in una sola vita.



              Commenta


                #82
                a volte mi chiedo se esista qualcuno oltre a noi.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Ma assolutamente no. In molti casi cambieranno e si evolveranno gli strumenti di lavoro. Figure ignoranti da questo punto di vista verranno sostituite da profili professionali abituati (o aperti) ad utilizzare nuovi tool, com'è già accaduto con l'introduzione dei computer software etc.

                  Assurdo che si riesca sempre a far passare il progresso come una minaccia.
                  Non credo lo si voglia fare passare come una minaccia, ma un dato di fatto.
                  Altri esempi, chi produce contenuti per blog, ciao ciao.
                  Ho in previsione di assumere 10 persone per creare contenuti, che faccio, aumento il numero o lo riduco?

                  Non che si debba temere questo tipo di cambiamento, ma credo che vada preso in considerazione e ponderato in modo di essere sicuri di trovarsi dalla parte corretta della staccionata.



                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Non credo che sia una dichiarazione che abbia un senso, per lo meno definitivo. Dovrebbero aggiungere, con le conoscenze odierne.

                    100.000 anni fa avrebbero sostenuto che il mondo è troppo grande e non può essere esplorato in una sola vita.
                    Perché nessuna ipotetica/ipotetiche civiltà non ci ha mai fatto visita ? 3 ipotesi:
                    - sono più arretrati di noi
                    - non esistono
                    - sono tecnologicamente avanzati ma la velocità della lucae è un limite per tutti
                    sigpic

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                      Perché nessuna ipotetica/ipotetiche civiltà non ci ha mai fatto visita ? 3 ipotesi:
                      - sono più arretrati di noi
                      - non esistono
                      - sono tecnologicamente avanzati ma la velocità della lucae è un limite per tutti
                      o magari finirà come in Crysis , che abbiamo gli alieni direttamente sotto al cul0 pronti a fare pulizia della spazzatura sgradita in superficie

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Non credo lo si voglia fare passare come una minaccia, ma un dato di fatto.
                        Altri esempi, chi produce contenuti per blog, ciao ciao.
                        Ho in previsione di assumere 10 persone per creare contenuti, che faccio, aumento il numero o lo riduco?

                        Non che si debba temere questo tipo di cambiamento, ma credo che vada preso in considerazione e ponderato in modo di essere sicuri di trovarsi dalla parte corretta della staccionata.
                        Tu concretamente quante e quali figure professionali lascerai a casa? Scommetto nessuna.

                        Per il resto sono d'accordo sulla seconda parte, ma lo si è già visto, oggi uno che è rimasto a 20 anni fa senza saper usare il computer non va da nessuna parte.

                        Commenta


                          #87
                          Gli analfabeti informatici sono tagliati fuori dal quotidiano a 360 gradi
                          Ma in ottica futura prossima soffriranno dell' ai più gli analisti finanziati dei muratori , perché nell.artigisnato robot e algoritmi non credo sostituiranno. Mai nesueno , almeno finché non cambierà completamente il concetto di consumo, edilizia e living e si vitamine case alla capsule Corp
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Tu concretamente quante e quali figure professionali lascerai a casa? Scommetto nessuna.

                            Per il resto sono d'accordo sulla seconda parte, ma lo si è già visto, oggi uno che è rimasto a 20 anni fa senza saper usare il computer non va da nessuna parte.
                            Forse parte dell'assistenza clienti generica? Il vecchio BOT senza senso è passato, con un AI di nuova generazione puoi discutere e chiedere consigli.
                            Ridurre anche la parte manuale del Marketing?



                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Forse parte dell'assistenza clienti generica? Il vecchio BOT senza senso è passato, con un AI di nuova generazione puoi discutere e chiedere consigli.
                              Ridurre anche la parte manuale del Marketing?
                              In sostanza sostituisci il vecchio chatbot con il nuovo, ma appunto non è che mandi a casa il sistemista o lo sviluppatore perché chat GPT ti può scrivere qualche linea di codice.

                              Commenta


                                #90
                                Ma siamo così lontani dalle AI che si automigliorano?
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎