Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo della Scienza.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'angolo della Scienza.

    Tiè, inizio con un bell'articolino sull'estinzione del Neanderthal per via dell'imbastardimento a mezzo consanguineo da parte dell'homo sapiens

    A new paper proposes that Homo sapiens may have been responsible for the extinction of Neanderthals not by violence, but through sex instead.


    Anche in Italiano per chi "the cat is not on the table" : https://phys-org.translate.goog/news..._x_tr_pto=wapp

    La servo su un piatto d'argento ai razzistelli del forum (volutamente provocatorio), ci estingueremo tutti, ci annichileranno, Cit.




    #2
    Interessante.

    Up.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      #3
      SIAMO ANCORA MOLTO LONTANI DALLO SVILUPPO DI INTELLIGENZE ARTIFICIALI COSCIENTI

      Il 2022 è stato un anno dell'intelligenza artificiale e, in particolare, considerando il lancio dell'incredibile ChatGPT di OpenAI, l'industria non mostra segni di arresto.
      Ma per alcuni leader del settore, chatbot e generatori di immagini sono lontani dall'ultima frontiera raggiungibile dell’Intelligenza Artificiale: lo sviluppo di una coscienza. La coscienza è una delle questioni più antiche e controverse nel campo dell'Intelligenza Artificiale. E mentre per alcuni è fantascienza - e in effetti è stata la trama di innumerevoli libri, fumetti e film di fantascienza - per altri è un obiettivo, che senza dubbio cambierebbe per sempre la vita umana così come la conosciamo. Naturalmente, il problema più grande che l'industria incontra con la questione della coscienza è il fatto che, beh, il concetto stesso non ha una definizione precisa, in campo o al di là di esso. Ci sono anche una serie di questioni profondamente etiche che sorgono solo con il concetto di coscienza della macchina, in particolare in relazione al lavoro della macchina. Secondo alcuni una macchina cosciente è una macchina con la capacità non solo di apprendere di più e correggere in modo reattivo, come fanno ora le macchine, ma una macchina con la capacità di immaginare come potrebbe essere migliore e di evolversi per adattarsi a quella visione.
      Attualmente nonostate gli studi e gli sviluppi non c’è alcun progetto din grado di creare una IA con tali caratteristiche, rendendo le IA ancora molto lontane dall’essere coscienti e senzienti.

      Fonte: “‘Consciousness’ in Robots Was Once Taboo. Now It’s the Last Word”, The New York Times, 2023

      Credit foto: Pixabay – Lukas, ridimensionata e ritagliata, 4000x2570px, Pixabay License

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        #4
        3d interessante. Seguo.

        Commenta


          #5
          State provando Chat Gpt ?

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            #6
            Si, devastante
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              mi spiegate che roba è (serio)
              l'ho sentita nominare ieri e mi pare una roba tremendissima
              una di quelle cose che ci si chiede come è stato possibile vivere senza fin adesso

              Commenta


                #8
                È come Google ma al posto di cercare e indirizzare a siti , materiale esistente e pubblicizzati di proprietà di terzi te lo crea lui.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  È come Google ma al posto di cercare e indirizzare a siti , materiale esistente e pubblicizzati di proprietà di terzi te lo crea lui.

                  tipo?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    mi spiegate che roba è (serio)
                    l'ho sentita nominare ieri e mi pare una roba tremendissima
                    una di quelle cose che ci si chiede come è stato possibile vivere senza fin adesso

                    What is ChatGPT, and will it change everything? How Chat GPT is AI future... (and I think it's smarter than me). In this video I'll cover exactly how the cha...
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      tipo?
                      Registrati e prova
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #12
                        Mi sa proprio che gli illustratori in futuro dovranno trovarsi un nuovo lavoro. Ho visto immagini prodotte da intelligenze artificiali pazzesche e siamo solo agli inizi.

                        Ho letto anche di uno che ha chiesto a Chat GPT di creare la sinossi di un romanzo thriller. L'ha fatto ma l'assassino era un cliché, così gli ha chiesto di rimodulare scegliendo un escamotage più credibile e l'AI ha sistemato migliorando così il finale. Poi gli ha chiesto una scaletta basata in 10 capitoli di quella sinossi e l'AI l'ha creata. Gli ha poi chiesto di scrivere il primo capitolo, ma l'AI è stata "pigra", ha scritto poco. Questo per dire che riguardo gli scrittori al momento attuale l'AI non è ancora in grado di sostituirli, ma tipo tra anche solo 50 anni non ne sono così sicuro. Magari si inizierà con AI che producono romanzi che poi vadano molto editati dagli scrittori umani, ma con il tempo inevitabilmente miglioreranno fino a produrre testi che si faticherà a distinguere da quelli scritti da scrittori in carne e ossa.

                        In generale i lavori creativi/intellettuali mi sembrano a rischio per il futuro più o meno prossimo.

                        Commenta


                          #13
                          Senza contare le implementazioni nei software comuni... Penso al fotoritocco dove qualcosa di automatizzato in ai già esiste, ma soprattutto CAD...
                          Dal rendering alla restituzione di rilievo, dove magari da una foto di uno schizzo quotato ti fa una planimetria, oppure passa da 2d genera disegni 3d ecc ecc.
                          Le applicazioni sono davvero infinite .
                          Penso sarà una di quelle cose che cambierà il mondo.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #14
                            mi vedo già l'AI difettosa iscriversi a bw

                            Commenta


                              #15
                              Nat aveva predetto da anni che l IA avrebbe sostituito ben prima i lavori intellettuali da "smart working" rispetto a quelli manuali.
                              Cmq tranquilli check moriremo tutti prima che sti cosi abbiano utilità pratica.

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎