Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo della Scienza.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    L'inquietante passato della più grande collezione di cervelli al mondo
    Si trova in Danimarca, ad Odense. Conservati in formalina, sono 9.479 pezzi raccolti durante una campagna sperimentale avviata nel 1945 per scoprire dettagli sull'evoluzione delle malattie mentali. Ora sono in corso quattro progetti di ricerca
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      L'inquietante passato della più grande collezione di cervelli al mondo
      https://www.agi.it/scienza/news/2023...arca-20539554/
      qui abbiamo ottimo materiale di ricerca allora
      sigpic

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
        qui abbiamo ottimo materiale di ricerca allora

        Arriverebbero in poco tempo a 10k

        Commenta


          #64
          La metto qua, anche se trasversale.

          Esce il primo videoclip italiano realizzato interamente con l'intelligenza artificiale
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            #65
            Credo che l'intelligenza artificiale farà passi da gigante a breve nei prossimi anni.
            Credo avverrà una rivoluzione totale nel modo di lavorare di alcune persone.



            Commenta


              #66
              Di certo non si dovrà aspettare il 3000 per un mondo alla Futurama
              sigpic

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                Di certo non si dovrà aspettare il 3000 per un mondo alla Futurama
                Facciamo 2500?

                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  #68
                  Il futuro l'ho sempre immaginato così:

                  1. nessun necessità più di lavorare per nessuno
                  2. mondo iperpopolato , di consenguenza creazione di un primo, secondo, terzo ecc piani a livello globale
                  sigpic

                  Commenta


                    #69
                    Considerate che 30 anni fa si lavorava con la macchina da scrivere, fogli e documenti fisici ovunque...completamente un altro mondo. L'introduzione del computer è stato si un grande cambiamento.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Considerate che 30 anni fa si lavorava con la macchina da scrivere, fogli e documenti fisici ovunque...completamente un altro mondo. L'introduzione del computer è stato si un grande cambiamento.
                      Ora molte cose verrano eseguite con comandi ancora più semplificati, più orientati verso la programmazione ad oggetti, tipo "Siri, Google, Alexa o chi per lui... fammi questo e quello". L'algoritmo dell'AI provvederà ad eseguire, comandi semplici, concatenazioni di comandi e risultati, etc.



                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Credo che l'intelligenza artificiale farà passi da gigante a breve nei prossimi anni.
                        Credo avverrà una rivoluzione totale nel modo di lavorare di alcune persone.
                        Quoto, di fatto spazzerà via tutte le figure analitiche e quelle creative.
                        Potrebbe progettarti una casa , con specifiche , normative ,calcoli e verifiche edl relativi elaborati in pochi secondi.
                        Io la vedo abbastanza pericolosa.la cosa , ormai l'automazione a livello produttivo è già reakta da decenni in alcuni settori ,se si rende inutile anche la parte di progetto e ingegnerizzazione poi chi cazz lavora più?
                        Metti un prompt , progetta casa 140 mq, tre camere due bagni e bla bla bla, selezioni lo stile / materiali ,metti anche le coordinate google così oltre planimetrie prospetti ecc ti fa anche una bella serie di rendering..
                        Il progetto poi lo giri a qualche mega stabilimento che ti assembla.la casa tipo stampa 3d ( già esiste roba simile) , e in un paio di giorni ti mi tano la casa .
                        Sarebbe da investire forte in startup simili.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Quoto, di fatto spazzerà via tutte le figure analitiche e quelle creative.
                          Ma assolutamente no. In molti casi cambieranno e si evolveranno gli strumenti di lavoro. Figure ignoranti da questo punto di vista verranno sostituite da profili professionali abituati (o aperti) ad utilizzare nuovi tool, com'è già accaduto con l'introduzione dei computer software etc.

                          Assurdo che si riesca sempre a far passare il progresso come una minaccia.

                          Commenta


                            #73
                            Non ti illudere machine

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              #74
                              a me sembra grottesco esistano ancora cassiere e tabaccai. Per quale ragione ci vuole una persona a smerciare sigarette, gratta&vinci e caramelle quando può farlo una macchina?
                              sigpic

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                a me sembra grottesco esistano ancora cassiere e tabaccai. Per quale ragione ci vuole una persona a smerciare sigarette, gratta&vinci e caramelle quando può farlo una macchina?

                                Perché i vecchini si ostinano ad andare alle Poste per le pensioni ad inizio mese piuttosto di aprirsi un conto bancario con carta, app/sito per accedere ?
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎