Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo della Scienza.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Pensavo a un commento più costruttivo da parte tua.
    quando mai

    Commenta


      #47
      Io spero anche nel CRISP, però non sanno ancora da dove parte la formazione delle proteine amiloidi ne perchè, un bel rompicapo.



      Commenta


        #48
        Leonardo intuì il segreto della gravità prima di Newton
        Leonardo da Vinci aveva intuito che la gravità è una forma di accelerazione addirittura un secolo prima di Newton: lo suggeriscono i disegni dei suoi esperimenti (ANSA)
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #49
          Una nave perforerà il mantello terrestre per capire come è nata la vita
          Gli scienziati salperanno ad aprile dal Portogallo a bordo della Joides Resolution, un'ex trivella petrolifera trasformata in nave da ricerca, per raggiungere il massiccio di Atlantide, una montagna sottomarina di 4.267 metri
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            #50
            se non fossimo delle enormi teste di kazzo avrebbe già investito miliardi e miliardi di euro nella cura delle malattie anziché investirle in putt4nate
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              #51
              O in guerre
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
                se non fossimo delle enormi teste di kazzo avrebbe già investito miliardi e miliardi di euro nella cura delle malattie anziché investirle in putt4nate
                Quindi più soldi = cure che arrivano più velocemente?

                Chiedo davvero, non è una domanda retorica
                sigpic

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
                  se non fossimo delle enormi teste di kazzo avrebbe già investito miliardi e miliardi di euro nella cura delle malattie anziché investirle in putt4nate
                  Si, però..... da te non mi aspetto delle cadute di retorica del genere caro Kurt

                  Sono pienamente d'accordo, ma CHI deve fare questo? Sempre gli altri? E' sempre colpa degli altri?
                  Perchè allora non investiamo metà del nostro stipendio sovvenzionando la ricerca? Mangiamo un po' meno, prendiamo una macchina più piccola, niente ristorante, ma cuciniamo sempre a casa, mangiare economico, appartamento microscopico.
                  Perchè non votiamo chi devolverà il patrimonio alla ricerca? Un po' meno sulle strade, un po' più tasse per tutti mirate alla ricerca, tagli in qua ed in la per la ricerca.
                  E che nessuno si azzardi ad aprire una ditta a scopo di lucro il cui fine sia il mero guadagno perchè bisogna solo investire in ricerca.

                  .... insomma, si fa, ma poi ciascuno di noi, con i soldi che ha in tasca fa quello che vuole, noi, gli ultimi del carro, come anche i primi.



                  Commenta


                    #54
                    Articolo molto interessante (in inglese)

                    Quantum physics shows that there is no such thing as "nothing." Even in a vacuum, particles can blink into and out of existence.
                    sigpic

                    Commenta


                      #55
                      Sulla fisica quantistica e fisica in generale c'è da perdersi, probabilmente è più l'ignoto che il conosciuto.



                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Si, però..... da te non mi aspetto delle cadute di retorica del genere caro Kurt

                        Sono pienamente d'accordo, ma CHI deve fare questo? Sempre gli altri? E' sempre colpa degli altri?
                        Perchè allora non investiamo metà del nostro stipendio sovvenzionando la ricerca? Mangiamo un po' meno, prendiamo una macchina più piccola, niente ristorante, ma cuciniamo sempre a casa, mangiare economico, appartamento microscopico.
                        Perchè non votiamo chi devolverà il patrimonio alla ricerca? Un po' meno sulle strade, un po' più tasse per tutti mirate alla ricerca, tagli in qua ed in la per la ricerca.
                        E che nessuno si azzardi ad aprire una ditta a scopo di lucro il cui fine sia il mero guadagno perchè bisogna solo investire in ricerca.

                        .... insomma, si fa, ma poi ciascuno di noi, con i soldi che ha in tasca fa quello che vuole, noi, gli ultimi del carro, come anche i primi.


                        amico mio lo sai che da te accetto le critiche
                        io mi riferivo solo ai miliardi che vengono spesi in cose inutili come le armi e le guerre...
                        chiaro che per il resto servono le strade servono le scuole e servono le imprese.

                        Sul discorso che dovremmo iniziare noi personalmente per prima hai anche ragione.....ma su questi macroprocessi le decisioni vengono dall'alto....è lo stato che investe mega-miliardi in armamenti.....se forse li investisse in ricerca oggi creperemmo tutti a 130 anni....e di vecchiaia
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          Quindi più soldi = cure che arrivano più velocemente?

                          Chiedo davvero, non è una domanda retorica

                          beh di certo se ci sono pochi soldi per assumere ricercatori e strumentazioni varie è più difficile arrivare a trovare cure per le malattie.
                          Inoltre se ci fosse più denaro nella ricerca medica sarebbe anche possibile assumere molte delle migliori menti di questo pianeta e metterle a lavoro su quello
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            #58
                            Ieri è stato presentato GPT-4. Fa quello che faceva GPT-3 meglio su task sofisticati, e in più interagisce anche con immagini.

                            Commenta


                              #59
                              vedo che l hanno implementata in duo lingo , fare conversazione realistica con un Ai che riesca a valutare anche la pronuncia potrebbe essere devastante.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Ieri è stato presentato GPT-4. Fa quello che faceva GPT-3 meglio su task sofisticati, e in più interagisce anche con immagini.

                                Questa cosa ha degli sviluppi devastanti (con eccezione positiva ovviamente).
                                Qui è applicato alla programmazione, ma ho fatto alcune prove con GPT-3, cose di tutti i giorni ed è spettacolare. Quando sarà disponibile la versione vocale ed integrabile con il resto dei programmi faremo un salto in avanti incredibile. Molto del lavoro delle persone può essere demandato a questa tecnologia.

                                Ultimo esempio semplice semplice, ho chiesto (in Italiano) a GPT-3 di scrivere un articolo in inglese sui mutui per investitori che vogliono acquistare immobili per poi metterli in affitto, due secondi e l'articolo era partorito, copia, incolla e pubblicità partita.



                                ChatGPT — Release Notes

                                The latest update for ChatGPT

                                Written by Natalie
                                Updated yesterday



                                Release Notes (March 14)

                                We’re excited to bring GPT-4, our latest model, to our ChatGPT Plus subscribers.



                                GPT-4 has enhanced capabilities in:

                                • Advanced reasoning

                                • Complex instructions

                                • More creativity


                                To give every Plus subscriber a chance to try the model, we'll dynamically adjust the cap for GPT-4 usage based on demand. You can learn more about GPT-4 here.



                                For this release, there are no updates to free accounts.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎