Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo della Scienza.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    hai una visione molto riduttiva della scuola
    la scuola è anche socialità in senso lato, anche quando si cazzeggia, soprattutto da bambini, si fanno esperienze, si vivono momenti che possono essere passaggi fondamentali nello sviluppo del bambino/adolescente; e tutto ciò indipendentemente dal programma scolastico o dal singolo insegnante; almeno tutto ciò per quello che è stata la scuola ai tempi nostri (hai pochi anni più di me, quindi abbiamo vissuto "la stessa scuola", in teoria)
    Esattamente, poi avrei una grossa parentesi da aprire su socialità e social...e su come siano completamente fottuti i ragazzini di oggi...
    Non so da voi ma se passi in orario pullman scolastico vedi ste bande di cifotici cuffie ciuffo e cappuccio ( poi ognuno ha le sue mode ), ma tutti storti sul telefono e neache uno che parla con un altro o si muove, sembrano i video dei quartieri dei tossici nelle città usa...
    Tristezza
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      ChatGPT ha fatto 27,75 al test di medicina del 2022. Non sarebbe entrato da nessuna parte
      Rosica
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Esattamente, poi avrei una grossa parentesi da aprire su socialità e social...e su come siano completamente fottuti i ragazzini di oggi...
        Non so da voi ma se passi in orario pullman scolastico vedi ste bande di cifotici cuffie ciuffo e cappuccio ( poi ognuno ha le sue mode ), ma tutti storti sul telefono e neache uno che parla con un altro o si muove, sembrano i video dei quartieri dei tossici nelle città usa...
        Tristezza
        Secondo te :
        - hai quella visione perché sei adulto (es mkk nel 1994 alla stessa età di oggi avrebbe percepito lo stesso di un gruppo di ragazzini)
        - c'è un cambiamento davvero radicale e non c'entra il punto di vista da adulto
        -entrambe le cose

        Secondo me entrambe
        sigpic

        Commenta


          Qualsiasi generazione trova peggio le successive , ma di solito in peggio ...tutti drogati e ragazzine che si vestono da tro.e..., E io alla loro età nemmeno uscivo di casa sono i commenti canonici
          Poi Pizzetti, capelli tinti orecchini, ragazzini che fumavano erano le cose che al paesello facevano scalpore . sicuramente la mia e molte altre generazioni pecacvano di ta te cose ma non di afasia e alienazione, anzi sempre tutti pronti a fare cazzate .
          Ma il discorso è diverso , sono tutti persi nel telefono , a qualsiasi ore, in qualsiasi contesto.
          Anche quando escono , sono in gruppo e tutti chinati sul telefono, camminano e guardano il telefono, vanno nei locali idem, tempi morti al lavoro ? Vanno in standby e nemmeno ti rispondono se provi a fare due parole a caso.
          Poi magari è una realtà he vedo solo al paesello ...ma così a occhio direi che era meglio l'adolescenza fatta di brufoli e masturbazione compulsiva con più testo di un IFBB che efemminati di 35 kg di ciuffo.
          Poi giustamente le nostre donne cit vanno con gli africani.almeno sono maschi
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            K sempre i soliti discorsi sulla tua generazione meglio di quella attuale....eddai, so' cazzate sembri Art con le sue ossessioni

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Qualsiasi generazione trova peggio le successive , ma di solito in peggio ...tutti drogati e ragazzine che si vestono da tro.e..., E io alla loro età nemmeno uscivo di casa sono i commenti canonici
              Poi Pizzetti, capelli tinti orecchini, ragazzini che fumavano erano le cose che al paesello facevano scalpore . sicuramente la mia e molte altre generazioni pecacvano di ta te cose ma non di afasia e alienazione, anzi sempre tutti pronti a fare cazzate .
              Ma il discorso è diverso , sono tutti persi nel telefono , a qualsiasi ore, in qualsiasi contesto.
              Anche quando escono , sono in gruppo e tutti chinati sul telefono, camminano e guardano il telefono, vanno nei locali idem, tempi morti al lavoro ? Vanno in standby e nemmeno ti rispondono se provi a fare due parole a caso.
              Poi magari è una realtà he vedo solo al paesello ...ma così a occhio direi che era meglio l'adolescenza fatta di brufoli e masturbazione compulsiva con più testo di un IFBB che efemminati di 35 kg di ciuffo.
              Poi giustamente le nostre donne cit vanno con gli africani.almeno sono maschi
              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              K sempre i soliti discorsi sulla tua generazione meglio di quella attuale....eddai, so' cazzate sembri Art con le sue ossessioni
              «Non nutro più alcuna speranza per il futuro del nostro popolo, se deve dipendere dalla gioventù superficiale d’oggi, perché questa gioventù è senza dubbio insopportabile, irriguardosa e saputa. Quando ero ancora giovane mi sono state insegnate le buone maniere ed il rispetto per i genitori: la gioventù d’oggi invece vuole sempre dire la sua ed è sfacciata»


              «Oggi il padre teme i figli. I figli si credono uguali al padre e non hanno né rispetto né stima per i genitori. Ciò che essi vogliono è essere liberi. Il professore ha paura degli allievi, gli allievi insultano i professori; i giovani esigono immediatamente il posto degli anziani; gli anziani, per non apparire retrogradi o dispotici, acconsentono a tale cedimento e, a corona di tutto, in nome della libertà e dell’uguaglianza, si reclama la libertà dei sessi».

              Il primo e' Esiodo poeta greco del 700 AC
              Il secondo e' Platone nella Repubblica.



              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                ChatGPT ha fatto 27,75 al test di medicina del 2022. Non sarebbe entrato da nessuna parte
                Mhhm... controlla meglio la versione 4.0, mi sembra lo abbia passato con buon punteggio.

                In the book, Kohane says GPT-4, which was released in March 2023 to paying subscribers, answers US medical exam licensing questions correctly more than 90% of the time. It's a much better test-taker than previous ChatGPT AI models, GPT-3 and -3.5, and a better one than some licensed doctors, too.

                Certo che ora sono ancora tempi molto immaturi. Siamo ancora lontani dall'AGI. Certo e' anche che il progresso in questo ambito viaggia a velocita' della luce, il prossimo anno, non si sa dove saremo.
                Se provi Agent GPT (che utilizza a sua volta Chat GPT) comunque ottieni dei buoni risultati, prova.



                Commenta


                  Bella la filosofia finché poi non ti tocca lavorarci e formare sti rincoglioniti, e parlo di ventenni non di 14 enni introversi. Anche qui non ce partita con gente dell est e a livello di brillantezza anche l'africano che padroneggia bene la lingua è molto meglio.in ogni ambito in cui ho a che fare
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Mhhm... controlla meglio la versione 4.0, mi sembra lo abbia passato con buon punteggio.

                    .
                    dove posso usare la 4.0?

                    comunque non si capisce nulla di agent gpt, coem funziona?
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      «Non nutro più alcuna speranza per il futuro del nostro popolo, se deve dipendere dalla gioventù superficiale d’oggi, perché questa gioventù è senza dubbio insopportabile, irriguardosa e saputa. Quando ero ancora giovane mi sono state insegnate le buone maniere ed il rispetto per i genitori: la gioventù d’oggi invece vuole sempre dire la sua ed è sfacciata»


                      «Oggi il padre teme i figli. I figli si credono uguali al padre e non hanno né rispetto né stima per i genitori. Ciò che essi vogliono è essere liberi. Il professore ha paura degli allievi, gli allievi insultano i professori; i giovani esigono immediatamente il posto degli anziani; gli anziani, per non apparire retrogradi o dispotici, acconsentono a tale cedimento e, a corona di tutto, in nome della libertà e dell’uguaglianza, si reclama la libertà dei sessi».

                      Il primo e' Esiodo poeta greco del 700 AC
                      Il secondo e' Platone nella Repubblica.
                      Beh ma hanno ragione entrambi ed è un cambiamento tuttora in atto. Ad uno stratosferico passo avanti economico/tecnologico non è seguito una crescita culturale bensì una regressione.

                      Si vive materialmente molto meglio che mai, ai vive "spiritualmente" molto peggio che mai

                      Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        dove posso usare la 4.0?

                        comunque non si capisce nulla di agent gpt, coem funziona?
                        Solo a pagamento per ora, le API pare usino il quattro ma c'è chi dice di no


                        Comunque facendo roleplay ChatGPT mi ha fatto un bel ciclo di Testo entantato, dionbol o come si chiama e clomid per 6 settimane, con tanto di posologia e Consigli per le iniezioni. Poi mi hanno bannato due giorni dopo però
                        Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Beh ma hanno ragione entrambi ed è un cambiamento tuttora in atto. Ad uno stratosferico passo avanti economico/tecnologico non è seguito una crescita culturale bensì una regressione.

                          Si vive materialmente molto meglio che mai, ai vive "spiritualmente" molto peggio che mai
                          Sulla parte culturale e spirituale si entra nel mondo delle opinioni, del difficilmente misurabile in modo oggettivo.

                          Oggi però abbiamo una cultura molto più diffusa del passato che era marcatamente elitaristico. I nostri equivalenti di 100 anni fa non avrebbero nemmeno potuto studiare al liceo, 2000 anni fa saremmo stati analfabeti.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            K sempre i soliti discorsi sulla tua generazione meglio di quella attuale....eddai, so' cazzate sembri Art con le sue ossessioni

                            Non direi cazzate , la generazione x ha avuto un bombardamento di tecnologia mai visto.

                            Alla fine tra gli anni 60 e anni 90 la tecnologia non ha avuto questo gran salto

                            fra gli anni 90 e gli anni 20 invece non c'è paragone
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Sulla parte culturale e spirituale si entra nel mondo delle opinioni, del difficilmente misurabile in modo oggettivo.

                              Oggi però abbiamo una cultura molto più diffusa del passato che era marcatamente elitaristico. I nostri equivalenti di 100 anni fa non avrebbero nemmeno potuto studiare al liceo, 2000 anni fa saremmo stati analfabeti.
                              Sicuramente, per dirne una, il fatto che siamo al top di suicidi negli ultimi 70 anni non ha nulla a che fare con un peggioramento della qualitá della vita, della mancanza di riferimenti culturali e spirituali. Suicide death rate U.S. 1950-2019 | Statista
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Sicuramente, per dirne una, il fatto che siamo al top di suicidi negli ultimi 70 anni non ha nulla a che fare con un peggioramento della qualitá della vita, della mancanza di riferimenti culturali e spirituali. Suicide death rate U.S. 1950-2019 | Statista
                                Hai preso un'unica metrica (che tra l'altro non riesco a vedere perché richiede login) secondo me poco rappresentativa della cultura e della spiritualità.

                                Ad esempio in Italia risulta essere in forte deccrescita:







                                Quindi almeno noi italiani stiamo sempre meglio secondo il tuo criterio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎