Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio nuova scheda

    ciao ragazzi ,nelle ultime 8 settimane ho seguito questa scheda in multifrequenza con cui mi sono trovato molto bene ,adesso dato che in passato ho commesso l'errore di fare schede che prese singolarmente andavano bene però non erano contestualizzate e diciamo collegate alle schede che avevo fatto prima vorrei da voi un consiglio su cosa fare adesso

    L'obbiettivo è l'ipertrofia muscolare , premetto che fino al 31 gennaio potrò allenarmi in palestra con i pesi solo 3 volte a settimana quindi magari per adesso sarebbe meglio continuare con qualcosa in multifrequenza ? aspetto vostri consigli intanto metto la scheda seguita nelle ultime 8 settimane.


    A

    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Lento avanti 4x8/10
    Dip 3xmax.
    French press 3x10

    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 4x8/12
    Trazioni 4x max.
    Rematore bilanciere 3x8/10
    Pulley 3x10/12
    Curl bilanciere 3x10

    #2
    Finora hai fatto girare queste ab su tre volte a settimana giusto?

    Commenta


      #3
      esatto , ho fatto aba-bab

      Commenta


        #4
        Indica anche i carichi, quanto pesi, la tua età e da quanto ti alleni... così capiamo grossomodo il tuo livello

        Con questa scheda fai poco, puoi sperare di far crescere forse il petto e la schiena, per il resto del corpo... di sicuro è troppo poco.
        Questo genere di scheda va bene per muovere i primi passi in sala pesi, o per riprendere, o tenersi un minimo in forma, o al massimo per migliorare un po la forza, difficilmente per costruire

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
          Indica anche i carichi, quanto pesi, la tua età e da quanto ti alleni... così capiamo grossomodo il tuo livello

          Con questa scheda fai poco, puoi sperare di far crescere forse il petto e la schiena, per il resto del corpo... di sicuro è troppo poco.
          Questo genere di scheda va bene per muovere i primi passi in sala pesi, o per riprendere, o tenersi un minimo in forma, o al massimo per migliorare un po la forza, difficilmente per costruire
          Condivido. Mi piace il modello spinta-trazione, che seguo spesso, ma in questo caso è poco specializzante per i gruppi minori.

          Su una media settimanale, 6 serie per le spalle e 4,5 per i bicipiti sono poca cosa. Le si allena sinergicamente con i gruppi maggiori, ma il bb ha necessità anche di un'azione diretta sui gruppi cosiddetti minori.

          Questo non implica la rinuncia a questo modello, anzi, ma richiede una rivisitazione di alcuni volumi. Mancano inoltre i polpacci.

          Commenta


            #6
            forse fatta su 4 giorni e con degli accorgimenti può avere senso

            Commenta


              #7
              grazie mille ragazzi per la disponibilità .allora altezza 181 cm , peso 78 kg, mi alleno da diversi anni ma negli ultimi due per motivi di salute e lavorativi ho mollato parecchio il discorso palestra e a parte due volte a settimana corsetta e due volte pesi in palestra ma in maniera molto blanda ho fatto poco .

              Adesso da settembre ho deciso di ricominciare in maniera seria ed ho fatto negli ultimi due mesi questa scheda proprio come ha detto "LoreFéanor " PER RIPRENDERE IL TUTTO.

              COME CARICHI NEI 3 FONDAMENTALI HO PERSO PARECCHIO E DICIAMO CHE SONO RIPARTITO DALL'INIZIO ,ADESSO HO UN MASSIMALE DI PANCA PIANA 100 KG ,STACCO 130 KG,SQUAT 110 KG .

              Commenta


                #8
                Vista la tua anzianità, potresti semplicemente fare un giorno secco di lower e andare a rimpolpare i giorni di spinta e trazione.
                Classica ppl.
                La frequenza te la giochi da solo, mica devi per forza prendere in considerazione 7 gg.

                Edit: ho letto che ti puoi allenare solo 3gg solo ora.
                Io non farei "multifrequenza", ma non ti conosco e non mi esprimo.
                Last edited by Irrlicht; 31-10-2022, 15:18:12.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi quindi tenendo conto di cio che ho fatto negli ultimi due mesi e tenendo conto che da qui al 31 gennaio potrò allenarmi in palestra solo 3 volte a settimana mi consigliate mono o multi frequenza ?

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi ci siete ? vorrei solo sapere se tenendo conto delle informazioni che vi ho dato nei messaggi precedenti mi consigliate di continuare in multifrequenza su 3 allenamenti settimanali oppure da qui al periodo natalizio faccio sempre su 3 allenamenti settimanali monofrequenza ?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
                      Ragazzi ci siete ? vorrei solo sapere se tenendo conto delle informazioni che vi ho dato nei messaggi precedenti mi consigliate di continuare in multifrequenza su 3 allenamenti settimanali oppure da qui al periodo natalizio faccio sempre su 3 allenamenti settimanali monofrequenza ?
                      PPL monofrequenza, fatta bene.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        ciao ragazzi , qualcosa del genere puo andare bene ? ditemi voi se bisogna aumentare un po il volume o magari inserire qualche tecnica di intensità ecc

                        LUN(Petto-Braccia)

                        Panca piana 5x5
                        Spinte su inclinata 4x8
                        Dip 3x8
                        Croci su inclinata 3x12
                        lento avanti bilanciere 5x5
                        alzate laterali manubri 3x12
                        Panca presa stretta 3x8
                        Push Down 3x12


                        MER(Gambe-Addome)
                        Squat 4x6
                        Pressa 4x8
                        Affondi 3x10
                        Leg curl 3x12
                        Calf al multipower 3x15
                        Crunch vari

                        VEN(Dorso-Spalle)
                        Trazioni 4x6
                        Rematore manubrio 4x8
                        Pulley 3x12
                        Tirate al mento 3x8
                        Alzate a 90 3x12
                        Curl Bilancere 4x8
                        curl manubri su panca inclinata a 45-30 gradi 3x12

                        Commenta


                          #13
                          Gli esercizi non rispettano lo.splittaggio indicato nelle parentesi.
                          Ma... Meglio così.

                          Aggiungi una leg ext. E equalizza il volume , WO A troppo lungo rispetto a B
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            La panca stretta mi sembra un 'di troppo' il lunedi
                            Aggiungerei un es di stacco il mercoledí

                            Commenta


                              #15
                              grazie ragazzi ,che ne dite se il giorno in cui alleno le gambe faccio stacco a gambe tese (ditemi voi quante serie x ripetizioni ) e sostituisco gli affondi con la leg ex ?

                              per la giornata di lunedì da quello che ho capito mi consigliate di sostituire la panca a presa stretta con un altro esercizio ( quale mi consigliate ? ) e modificare il volume nella giornata di lunedì ( se non chiedo troppo potreste dirmi cosa modficare ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎