Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post work out vorrei capirci un po...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post work out vorrei capirci un po...

    Allora...
    premetto che : a volte a nei pasti principali mi faccio la pasta con degli alimenti proteici frullati tipo :
    (minestrino con in mezzo fettina frullata) o (pasta con abbondante pasrmigiano grattugiato ) piu' tosto che mangiare pane e formaggio ... per un fatto di digerire le proteine piu' facilmente...

    Ora ho comprato delle whey idrolizzate , che comunque per quanto publicizzate non vedo piu' la loro reale utilita' (in quanto anche i frulati di carne o formaggio grattuggiato , hanno una digeribilita' superiore all'alimento intero inquanto si assimilano piu' velocemente).

    Ora la domanda reale : schematicamente cosa andrebbe mangiato postwork-out ( dopo un allenamento estenuante) ?

    Perche' le whey idrolizzate/isolate , costano di piu' per il fatto che hanno poco zucchero , 0 fibre pochi grassi...
    E poi dicono di mangiare una banana e inseguito le whey , mi domando il senso quando una banana ha fibre zuccheri lenti come il fruttosio ...

    Sempre rimanendo in uno schema di alimenti non esasperato mi domando :
    non sarebbe meglio assumere 10g di normale zucchero da cucina saccarosio e dopo 20 minuti le whey?
    E poi bastano 10g di saccarosio (glucosio/fruttosio) + whey ,
    oppure come dicono servono 50g ?

    grazie .

    #2
    Allora, il più sinteticamente possibile e per quanto riguarda il nostro livello (che non è quello di salire su un palco, dove c'è da guardare altri mille fattori che a noi non servono a niente), lo scopo del pasto successivo all'allenamento è quello di ripristinare il più velocemente possibile le scorte di glicogeno e quello di massimizzare la risposta ipertrofica dell'organismo. Per fare questo, il pasto deve più o meno avere queste caratteristiche:

    - molte calorie
    - molti carboidrati
    - molte proteine
    - pochi grassi
    - poche fibre

    Per quanto riguarda l'origine di questi macronutrienti, al corpo non gliene frega niente e nemmeno lo sa. Lui scompone e "vede" molecole. Finché rispetti tutti i tuoi macro, tutte le tue calorie, mangi al punto da star bene quando ti alleni e mangi al punto da dare una bella botta dopo l'allenamento, sei a cavallo e puoi evitare di farti qualunque altra se-g-a ti venisse in mente di farti.

    Commenta


      #3
      Per quello che scrivi, ciò che ti pare rientrante nei tuoi macro
      Last edited by Irrlicht; 28-10-2022, 18:14:49.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        debe


        grazie della risposta .
        Ora sto anche Googlando...
        A me serve fare chiarezza sul Nuoto che da come ho capito e' uno sport piu' che altro aerobico e poco anaerobico ; Mi scuso per la confusione dell'esposizione.


        Se non sbaglio per il nuoto serve (postworkout) ripristinare con carboidrati : me lo confermi?
        Io dopo l'allenamento mi sento molto spossato...
        Come se non riuscissi (mangiando) a ripristinare il glucosio .
        Siccome mi alleno la mattina preworkout mangio poco e allora mi scarico troppo poi...


        questa mattina ho mangiato preworkout di piu';
        Vedi se va bene (preworkout ho mangiato) :
        73g di pane bianco
        50g di latte parzianlente scremato
        3g di olio extra vergine
        7g di whey concentrate
        ½ pastiglia di Multicentrum
        250mg di aminoacido Lisina
        1 caffe moka
        3g di Hydrapower Mat (integratore salino sciolto in acqua ) a ridosso della workout


        per un totale di 297 Kcal
        ( 6,89g grassi , 45g carboidrati ,13,6g di proteine ) uso il programma Mxbody2

        Commenta


          #5
          sono più o meno i dosaggi che do al mio gatto
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            dici? ma in acqua se non digerisci... in 4 ore la mattina non posso digerire di piu

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
              dici? ma in acqua se non digerisci... in 4 ore la mattina non posso digerire di piu
              4 ore prima di nuotare io mi mangio 1000 calorie di roba. 160g di pasta, 150 di pollo, insalata con 10g olio, frutta. E 1h30 prima anche una banana.

              Se vado di mattina, anche solo 2 ore prima, whey, 100 grammi di avena, 50 di cereali cicciosi, una fetta biscottata con abbondante burro di arachidi e caffè proprio prima di andare
              Originariamente Scritto da fedeita
              ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

              Commenta


                #8
                be,io voglio prendere spunto dalle vostre opinioni (sono istruttive) pero' sto valutando su di me: e' chiaro che fumo e irrito un po' l'intestino caffe' ecc.
                sto' valutando di usare della Pasta (semolino ) la mattina che mi cuoce in 20 minuti (compresa ebollizione) Io vado alle 11:00 mi debbo alzare alle 7:00 solo perche' debbo mangiare 4 ore prima e mi rimetto al letto magari seduto... Ho notato che quello che mangio lo consumo e vado anche oltre ! Spesso le whey mi si ripresentano e ne prendo solo 7g.

                Commenta


                  #9
                  Fai un gran mischione inutile , viste le quantità, latte+ olio+ whey+ pane...

                  Fai una bella colazione con fiocchi di avena ( se ti piacciono) o altro cereale a piacere e una fonte proteica ( latte-whey- uova).
                  4 ore prima è anche tanto tempo. Bastano 2 ore X liberare lo stomaco.

                  A livello digestivo i mix rallentano sempre, soprattutto se usi latte ( caseina).
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    puoi anche benissimo non farlo e mangiare un pasto completo poco più tardi

                    Commenta


                      #11
                      Scusami, ma se vai a nuotare alle 11:00 e ti alzi alle 7:00 non puoi fare una buona colazione come dio comanda ?
                      Una sola fonte di carboidrati, una sole fonte di proteine (magari non il latte che può dar fastidio alla digestione) e stai sul semplice.

                      Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
                      Vedi se va bene (preworkout ho mangiato) :
                      73g di pane bianco
                      50g di latte parzianlente scremato
                      3g di olio extra vergine
                      7g di whey concentrate
                      ½ pastiglia di Multicentrum
                      250mg di aminoacido Lisina
                      1 caffe moka
                      3g di Hydrapower Mat (integratore salino sciolto in acqua ) a ridosso della workout
                      Cioé solo a leggere sto miscuglione mi è passata la voglia di digerire.
                      Cioé credo che persino un pane e salame risulterebbe più sensato e digeribile di quella roba lì

                      Scusami se magari sono sincero e risulto un po' rude... però vedo tanta confusione, vedo tante ore passate di ricerche su google a leggere "guru" che ti hanno soltanto annebbiato di più le idee. Stai sul semplice, stai andando a nuotare, non a fare una maratona di 100km
                      Last edited by Gabri0; 29-10-2022, 12:45:30.

                      Commenta


                        #12
                        l'avena una volta l'ho rifatta intera , poi non l'ho piu' mangiata , vorrei provare con il riso frullato da crudo poi cotto cosi' mi cuoce prima la mattina...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
                          l'avena una volta l'ho rifatta intera , poi non l'ho piu' mangiata , vorrei provare con il riso frullato da crudo poi cotto cosi' mi cuoce prima la mattina...
                          I corn flakes, I qualsiasi cereale in fiocchi.

                          X non digerirla avrai usato avena in chicchi.

                          I fiocchi di cereali sono facilmente digeribili e ce ne sono tanti tipi , di tutti i sapori.

                          Per il post WO, dato che si sarà fatta ora di pranzo , un classico : riso/pasta/patate + bistecca/pollo/ pesce.

                          No n c'è alcun motivo di ricorrere agli integratori il post WO. Tra l'altro fai nuoto.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            riccardo III

                            l'avena la mangiavo in fiocchi;
                            IO mi farei prework-out : sta' volta 73 di pane integrale vediamo che succede e poi come prima whey ecc.



                            Commenta


                              #15
                              io farei 72,8 grammi....risulta decisamente più digeribile
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎