Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post work out vorrei capirci un po...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    giusto!

    anzi, farei 53 grammi di pane integrale, 10 di maltodestrine e 10 di riso soffiato!

    Commenta


      #17
      e anche un paio di integratori in più, che quelli fanno la differenza.
      sai come ci stanno bene l'arginina e un mass gainer dentro quel miscuglio di roba che fai ?

      Commenta


        #18
        le maltodestrine in realta sono 0,72g (quello e' un integratore salino)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
          e anche un paio di integratori in più, che quelli fanno la differenza.
          sai come ci stanno bene l'arginina e un mass gainer dentro quel miscuglio di roba che fai ?
          Sono un cuoco io...

          Commenta


            #20
            ah scusa...

            Commenta


              #21
              Bo ! : ho capito qualcosa dai ! Grazie

              Commenta


                #22
                Si ma basta che non ti fai troppe paranoie una fonte di carbo una fonte di pro e vai tranquillo

                Commenta


                  #23
                  Non vorrei distruggere un mito di molti, ma i carboidrati pre-workout non vanno manco per il caxxo a finire nei muscoli sotto forma di glicogeno. Il miglioramento della prestazione sportiva è data dal fatto che il glucosio ingerito va al fegato e poi al cervello, ed è quest'ultimo che sta molto bene in presenza di zuccheri e fa percepire meno la fatica. Se si analizza le scorte di glicogeno dopo un pasto preworkout o anche intraworkout, queste sono identiche, non variano. Quindi non si consumano carboidrati "per" i muscoli, ma per il cervello.

                  Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
                  A me serve fare chiarezza sul Nuoto che da come ho capito e' uno sport piu' che altro aerobico e poco anaerobico ; Mi scuso per la confusione dell'esposizione.
                  Questo dipende dall'intensità alla quale viene svolta l'attività. Se fai allenamenti da fondista sì, ma se li fai da velocista allora sei nel mondo dell'anaerobico. Quindi dipende per come ti alleni. Chiaramente se fai un mix delle due cose, avrai anche un mix delle due soglie.
                  Ma questo comunque ci preoccupa poco, perché in ogni caso è sempre bene mangiare carboidrati prima e carboidrati dopo. E quando uno si è fatto la sua bella dieta e ha messo la maggior parte dei carboidrati e delle calorie in generale nella periWorkout nutrition, ovvero nei pasti più vicini all'allenamento (prima, durante e dopo), è a posto e non deve preoccuparsi.

                  Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
                  Se non sbaglio per il nuoto serve (postworkout) ripristinare con carboidrati : me lo confermi?
                  Io dopo l'allenamento mi sento molto spossato...
                  Come se non riuscissi (mangiando) a ripristinare il glucosio .
                  Siccome mi alleno la mattina preworkout mangio poco e allora mi scarico troppo poi...
                  Con qualunque sport serve ripristinare carboidrati, i carboidrati sono la prima scelta per il nostro corpo per produrre energia immediata, cioè quella che serve per un'attività sportiva.
                  La spossatezza post allenamento è normale, il nuoto poi stanca moltissimo (a me metteva anche una fame della madonna). Non basta mangiare per sentirsi come nuovi, la stanchezza mica è data solo da questo discorso. Però sicuramente il pasto principale deve avvenire dopo l'allenamento, in maniera da dare comunque una bella botta all'organismo e accelerare tutti i tempi di recupero.
                  È però molto importante anche il pasto prima dell'allenamento. Arrivarci bello pieno di energie è sempre meglio che arrivarci vuoti, soprattutto se l'attività da svolgere svuota già parecchie energie da sé. Meglio quindi avere scorta. Ma questa scorta va anche digerita, anche e soprattutto perché, finché c'è digestione, il sangue è indirizzato verso l'intestino e non verso i muscoli che devono lavorare. Mettersi a farli lavorare è dannoso due volte: non hanno abbastanza sangue, quindi ossigeno ed energia, e poi vai a togliere sangue dalla digestione che quindi inizia a peggiorare, rallentare, dare problemi intestinali, ecc.
                  Quindi bella colazione (ma bella davvero, v.dopo) e dopo 3-4 ore in acqua. Allenamento. E dopo l'allenamento bel pranzo ricco di carboidrati e proteine.

                  Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
                  questa mattina ho mangiato preworkout di piu';
                  Vedi se va bene (preworkout ho mangiato) :
                  73g di pane bianco
                  50g di latte parzianlente scremato
                  3g di olio extra vergine
                  7g di whey concentrate
                  ½ pastiglia di Multicentrum
                  250mg di aminoacido Lisina
                  1 caffe moka
                  3g di Hydrapower Mat (integratore salino sciolto in acqua ) a ridosso della workout
                  per un totale di 297 Kcal
                  ( 6,89g grassi , 45g carboidrati ,13,6g di proteine ) uso il programma Mxbody2
                  È uno schifo sotto tutti i punti di vista.
                  In primis perché 297 calorie non ti servono nemmeno a ripristinare quello che hai consumato la notte dormendo, quindi figuriamoci fare il pieno per l'allenamento che segue 3 ore dopo. Ma poi 3g di olio che roba è? 7g di Whey che roba è? 250g di Lisina che roba è? A queste quantità è tutto inutile. A te non serve a niente integrare: un integratore è fatto per compensare carenze alimentari, non per metterlo dentro a casaccio, tanto per. Se mangi come un cristiano questa roba non ti serve a niente, di sicuro non la lisina che è un aminoacido, quindi presente già nelle proteine che mangi durante la giornata. Le Whey vanno bene se devi arrivare a una certa quota proteica giornaliera e non ce la fai con il cibo solido, oppure se ti piacciono da mettere nel latte o in un frullato e dargli gusto, ma per 7g nemmeno mi alzo dalla sedia per andare a prendere la busta nello sportello. Lo scoop è da 30g, usalo intero, a meno che tu non stia facendo ricette particolari (che ne so, ad esempio i pancakes, ecc, con dosi precise per rispettare la ricetta). Poi il pane bianco lo mangeresti in pratica con i 3g di olio? E 50g di latte cosa sono? Una tazzina da caffè? Piuttosto fatti 200ml di latte, ci butti dentro un intero scoop di proteine e poi ci ficchi dentro 100g di cereali. Già così vai sulle 550 calorie ed è già meglio, ma poi quello dipende da quante sono le calorie tue totali. Io se devo allenarmi la mattina, faccio colazione con circa 700-750 calorie (ad un totale di 2.400). A pranzo ne butto dentro altre 8-900 e alla fine con le restanti 800 faccio merenda e cena (200+600 o 300+500 a seconda di come mi gira).
                  Tu a quante calorie sei? Hai un piano alimentare a lungo termine? Sei in ipercalorica o in ipo? Devi dimagrire o prendere peso o mantenere? Insomma, metti qualche dato in più e magari ci capiamo qualcosa.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎