Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore alla spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore alla spalla

    Ciao a tutti,
    due settimane fa, facendo il lento avanti con manubri da seduto ho sentito una specie di fitta alla spalla sx e da allora mi è rimasto un dolore (non fortissimo, ma fastidioso) che praticamente mi impedisce di fare la maggior parte degli esercizi della parte alta del corpo.
    C'è da dire che non facevo il lento avanti da parecchio tempo e probabilmente ho "caricato" troppo subito senza far prima nemmeno una serie di riscaldamento..
    Sto applicando mattina e sera Voltaren gel 2% ma non fa molto effetto, a qualcuno di voi è mai capitato e sa dirmi se è una cosa lunga e soprattutto se è il caso di farsi vedere da qualcuno?

    #2
    Se dopo 2 settimane ti fa ancora male io nel dubbio mi farei vedere
    Nel frattempo togli tutto quello che ti fa male
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Bardanello Visualizza Messaggio
      Sto applicando mattina e sera Voltaren gel 2% ma non fa molto effetto, a qualcuno di voi è mai capitato e sa dirmi se è una cosa lunga e soprattutto se è il caso di farsi vedere da qualcuno?
      Direi proprio di sì.
      Non ci dare sopra.
      Che senso ha cronicizzare o amplificare una cosa che magari è risolvibile con poco?
      O riesci a "circumnavigare" il fastidio o evita proprio il distretto.
      Il non dolore è la prima regola
      Last edited by Irrlicht; 22-10-2022, 20:46:11.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Probabilmente è un piccolo infortunio che richiede un breve periodo di pausa, ed un rientro molto graduale al lavoro con carichi.

        Non sembra nulla di particolare, il classico fastidio che viene in palestra quando non si lavora bene, ma da dietro uno schermo si fa fatica a risponderti per bene.
        Se hai la possibilità di farti dare un'occhiata da qualcuno è meglio
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Bardanello Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti,
          due settimane fa, facendo il lento avanti con manubri da seduto ho sentito una specie di fitta alla spalla sx e da allora mi è rimasto un dolore (non fortissimo, ma fastidioso) che praticamente mi impedisce di fare la maggior parte degli esercizi della parte alta del corpo.
          C'è da dire che non facevo il lento avanti da parecchio tempo e probabilmente ho "caricato" troppo subito senza far prima nemmeno una serie di riscaldamento..
          Sto applicando mattina e sera Voltaren gel 2% ma non fa molto effetto, a qualcuno di voi è mai capitato e sa dirmi se è una cosa lunga e soprattutto se è il caso di farsi vedere da qualcuno?
          E' il tendine che si è infiammato. Riposo totale fino a quando non avrai più fastidio.

          Commenta


            #6
            Anzi che spendere in pomate e altre stronzate valuta un esame da qualcuno che abbia esperienza e capacità.

            Commenta


              #7
              il riposo totale e' il più grande errore che si possa fare.
              Non stare a sentire ste' cavolate.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sisussi Visualizza Messaggio
                il riposo totale e' il più grande errore che si possa fare.
                Non stare a sentire ste' cavolate.
                Verissimo. Bisogna lasciar passare la fase acuta e poi iniziare subito ad alenarsi. Cercare di aggirare il dolore...ma anche fare esercizi che causano fastidio...ovviamente un piccolo fastidio...e pian piano aumentare il carico di lavoro. Bisogna poi tenere a mente che raramente la guarigione e' lineare...tipo 8...6...3...1...0 dolore. Piu' facile sia del tipo 8...6...3...5...2...1...4...ecc...

                Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sisussi Visualizza Messaggio
                  il riposo totale e' il più grande errore che si possa fare.
                  Non stare a sentire ste' cavolate.
                  Il nostro corpo ci manda dei segnali. Un piccolo dolore è un segnale che ci invita a capire che c'è qualcosa che non va. Nello specifico abbiamo un tendine al limite che se sollecitato ancora sfocerà in un'infiammazione. Fallo riposare totalmente. Per questa problematica ho dovuto fare diverse risonanze , credimi non ti spingere oltre.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nanni696 Visualizza Messaggio
                    Il nostro corpo ci manda dei segnali. Un piccolo dolore è un segnale che ci invita a capire che c'è qualcosa che non va. Nello specifico abbiamo un tendine al limite che se sollecitato ancora sfocerà in un'infiammazione. Fallo riposare totalmente. Per questa problematica ho dovuto fare diverse risonanze , credimi non ti spingere oltre.
                    Star fermo e' peggio. Credimi. Sono cintura nera di infortuni. E fermarmi totalmente non mi ha mai dato beneficio. Il tendine si indebolisce ulteriormente e appena torni a caricare ti si reinfiamma subito. Invece un allenamento alla giusta intensita' porta sangue ai tessuti e li aiuta a rigenerarsi.

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nanni696 Visualizza Messaggio
                      Il nostro corpo ci manda dei segnali. Un piccolo dolore è un segnale che ci invita a capire che c'è qualcosa che non va. Nello specifico abbiamo un tendine al limite che se sollecitato ancora sfocerà in un'infiammazione. Fallo riposare totalmente. Per questa problematica ho dovuto fare diverse risonanze , credimi non ti spingere oltre.
                      Non so come tu faccia a paragonare situazioni da remoto... Mah.

                      È chiaro che si sta parlando di farsi visitare se il problema persiste da tempo e seguire gli ipotetici iter riabilitativi che ti dará un professionista CAPACE se c'è una patologia conclamata.
                      Non è il caso nè di allarmare nè di sottovalutare.
                      Buon senso.


                      Ma quello che dice Roby è la base innegabile.
                      Specie in una disciplina che, volente o nolente, "precauzioni" o meno, è fisiologicamente usurante.
                      Last edited by Irrlicht; 21-11-2022, 05:40:42.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        #12
                        [QUOTE=Irrlicht;10915083]Non so come tu faccia a paragonare situazioni da remoto... Mah.

                        Non è un paragone , è un discorso generico basato sul fatto che dobbiamo essere bravi a capire i nostri limiti e saper gestire i segnali che ci invia il nostro corpo.

                        Commenta


                          #13
                          [QUOTE=nanni696;10915149]
                          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                          Non so come tu faccia a paragonare situazioni da remoto... Mah.

                          Non è un paragone , è un discorso generico basato sul fatto che dobbiamo essere bravi a capire i nostri limiti e saper gestire i segnali che ci invia il nostro corpo.
                          Hai detto bene...gestire. Fermarsi totalmente finché il dolore non passa non e' gestire!

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da nanni696 Visualizza Messaggio

                            Non è un paragone , è un discorso generico basato sul fatto che dobbiamo essere bravi a capire i nostri limiti e saper gestire i segnali che ci invia il nostro corpo.
                            Quello che penso l'ho scritto sopra.
                            Tu hai dato indicazioni NETTE ad un utente che non conosci.

                            Qualunque persona che ha fatto sport od attività fisica è cosciente che se ha un dolore persistente e che la influenza devi farsi vedere per avere una diagnosi.
                            Se il riposo è terapeutico per qualsivoglia patologia, ok.

                            Altrimenti se in questa disciplina ti dovessi fermare per ogni scricchiolio, specie dopo anni che ti alleni, stai in palestra metà anno, se va bene.
                            Fatto salvo quello sopra, quindi attenzione, problema continuo --- visita e diagnosi SEMPRE.

                            In certe situazioni stare fermo non serve e può addirittura farti peggiorare.
                            Se la cosa si facesse lunga, certi pattern motori acquisiti potrebbero andare pian piano a sgretolarsi.
                            Conta l'esperienza ed il sapersi gestire.
                            Specie se sei "portato" a queste cose.
                            Si possono poi attuare misure preventive da soli che sono impattanti nel lungo termine.

                            Oltre al fatto di muoversi con intelligenza.
                            Cosa che sembra scontata ma per molti non lo è.
                            Last edited by Irrlicht; 21-11-2022, 13:55:49.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              #15
                              Io mi son fatto male il 29 ottobre alla spalla dopo allenamento di petto...distrazione acromion claveare (fatta lastra al CTO e consiglio di stop + ghiaccio+ braccio in fascia..non alleno petto da quel giorno ed in più ho fatto 10 giorni di stop...il dolore non è mai passato...oggi ho incontro con fisioterapista e osteopata...ogni singolo problema è a se e va valutata la gravità della situazione

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎