Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riprendere a 50 anni, help me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riprendere a 50 anni, help me

    Salve,
    vecchissimo utente bodyweb, ho 49 anni, non mi alleno da circa 20 anni
    Mi sono iscritto in palestra e avrei bisogno di una mano per cercare di capire come suddividere l allenamento.
    Al momnto riesco ad allenarmi lunedi e mercoledi.

    Grazie

    #2
    Fai 2 full body, oppure una spinta/trazione



    Nel link trovi qualche modello, il 2 è spinta/trazione, poi ci sono diversi modelli full body
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Fai 2 full body, oppure una spinta/trazione



      Nel link trovi qualche modello, il 2 è spinta/trazione, poi ci sono diversi modelli full body
      grazie riccardo

      francamente mi sarei aspettato qualche ulteriore risposta

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sajan Visualizza Messaggio
        grazie riccardo

        francamente mi sarei aspettato qualche ulteriore risposta
        Con 2 wo a settimana c'è poco da inventare.
        Nel lìnk ci sono i modelli su cui basarsi e nel caso personalizzare.

        Upper/lower: una volta fai dorso,petto, spalle, braccia e una volta fai le gambe. Il limite di questa scheda e che é concepita x una multifrequenza, quindi minimo 3 wo. L'upper verrebbe allenato poco. Ma si può fare ugualmente.

        Spinta/trazione allena gran parte del corpo in ogni seduta, anche se non è propriamente una full completa, x me nella tua situazione potrebbe essre idonea.

        Full body, magari diversificata nei 2 wo. Impegnativa , ma all inizio x riprendere ci sta bene. Poi dopo un po' diventa tassante, ma ci vai avanti mesi comunque.

        Il vantaggio è che nel momento in cui riprendi, qualsiasi allenamento darà risultati, poi, più è bilanciato e per più tempo potrai trarne beneficio.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Concordo con il consiglio di riccardo, un ciclo allenante prevede almeno tre allenamenti settimanali.
          Per completare tre allenamenti (un ciclo di allenamento) avresti necessità di disporre di un microciclo più lungo, ovvero lunedì A, mercoledì B e il lunedì C della seconda settimana.
          Tornando così alla prima seduta di allenamento il mercoledì della seconda settimana.
          Questione quindi di punti di vista.
          Considerando poi che sei in fase di "ripresa" e non hai vent'anni dovresti considerare per prima necessità un risveglio completo di tutti i settori muscolari attraverso l'individuazioni di esercizi anche facilitati dai macchinari, in cui il carico non ha la sua priorità.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            Concordo con il consiglio di riccardo, un ciclo allenante prevede almeno tre allenamenti settimanali.
            Per completare tre allenamenti (un ciclo di allenamento) avresti necessità di disporre di un microciclo più lungo, ovvero lunedì A, mercoledì B e il lunedì C della seconda settimana.
            Tornando così alla prima seduta di allenamento il mercoledì della seconda settimana.
            Questione quindi di punti di vista.
            Considerando poi che sei in fase di "ripresa" e non hai vent'anni dovresti considerare per prima necessità un risveglio completo di tutti i settori muscolari attraverso l'individuazioni di esercizi anche facilitati dai macchinari, in cui il carico non ha la sua priorità.
            Si , una PPL con microciclo 8gg, non gliel'ho consigliata perché è ideale con intensità elevate. Altrimenti in questa fase un microciclo lungo non crea condizionamento.
            Magari dopo un primo periodo si potrebbe affrontare.

            Anche se non vanno di moda, e si ragiona x settimane, x chi ha pazienza e costanza un microciclom di 8-10 giorni PUÒ produrre buoni risultati.
            sigpic

            Commenta


              #7
              thanks :-)

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎