Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non sento il petto lavorare.. consigli? :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Situazione particolare, il lavoro in sala pesi andrebbe fatto con cognizione di causa.
    Paramorfismo o dismorfismi della clonna vertebrale, non sappiamo di quale grado, precludono diversi esercizi. Prestare mooolta attenzione o eliminare lo Squat potrebbe essere mandatorio.

    I tuoi dati descrivono una delicatezza della muscolatura profonda della colonna, dovresti , almeno una volta, consultare una figura professionale, un PT di sala non basta, a meno che non sia molto preparato.

    Per adesso: splittaggio da rivedere, se resti in multifrequenza consiglio upper/lower o spinta/trazione



    Se non sarai costante non otterrai nulla, tutte le motivazioni che hai presentato e che ti hanno impedito di allenarti sono irreali. Tutti lavoriamo o studiamo e durante il lock down ci siamo allenati a casa... Quindi COSTANZA

    Che ti servirà x aumentare i carichi, con il giusto tempismo ed essendo in sicurezza.

    Obbiettivamente x il tuo,peso corporeo hai carichi molto bassi, ma praticamente non ti sei mai allenato ( un anno in tutto) e le tue leve lunghe potrebbero farti percepire il carico più elevato di quello che è in realtà, in alcuni casi sarai invece avvantaggiato.

    Ad una muscolatura lunga ed un corpo sfinato , corrisponderà una struttura tendinea e legamentosa delicata. Di conseguenza è da preferire un lavoro a medie/ alte reps, almeno x adesso.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Pardon, giusta osservazione:
      Non avevo più pensato alla tua situazione, mea culpa, visto che mi ritrovo in quello scritto sopra. Ho anche io leve lunghe.
      In prima battuta, fatti osservare da un professionista e capisci cosa è più idoneo alla tua struttura.
      Last edited by Irrlicht; 27-09-2022, 17:26:20.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #18
        Per curiosità puoi scrivere la scheda completa? Serie e ripetizioni
        Ti dico che ho fatto io
        Il mio muscolo che risponde di meno è il petto ho provato di tutto e ho trovato più benefici cercando di concentrarmi più sul sentire il muscolo che sul carico (una buona base però ci vuole e ci devi lavorare) poi da li è tutto un giocare sulle esecuzioni per cercare la risposta migliore
        Non sempre i pesoni sono la risposta giusta, magari un maggior volume in questo caso funziona meglio
        Fai prove e fanne tante
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎