Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Infiammazione spalla sinistra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Infiammazione spalla sinistra

    Ciao a tutti,
    2 settimane fa in occasione del primo allenamento “pesante” della stagione.
    Ho avvertito in panca piana (nonostante un esecuzione curata) un dolore alla parte anteriore della spalla sinistra.
    Il dolore seppure leggero, durante certi movimenti, si presenta ancora e chiaramente si acuisce leggermente sempre durante le panche (piana ed inclinata).


    1) Cosa può essere ? Infiammazione cuffia dei rotatori?

    2) Che esami posso fare per rendermene conto?

    3) Oltre al riposo, come posso curarmi? Ho gia comprsto l’integratore Superflex 6, ma cos’altro?

    4) Non so se è una coincidenza ma avverto fastidio al ginocchio sinistra (e recentemente anche il destro) sempre a livello articolare

    grazie in anticpo

    #2
    da uno che ha avuto molti problemi alle spalle ti consiglio di stare fermo un paio di settimane per poi riprendere gradualmente. Altrimenti rischi che l'infiammazione procurata probabilmente da una piccola lesione si cronicizzi. Fare esami in questo momento non ha molto senso. Comunque l'esame migliore per vedere la salute della spalla è la risonanza magnetica. Se il dolore dura molto tempo o peggiora ti consiglio di trovare un ortopedico specializzato nella spalla.

    Commenta


      #3
      Per quanto riguarda le ginocchia probabilmente è una coincidenza, a meno che tu non stia prendendo farmaci che hanno un effetto sulle articolazioni.

      Commenta


        #4
        altro consiglio che ti posso dare è quello di evitare di fare gli esercizi che acuiscono il dolore per un po'. Prova a fare le spinte con i manubri o con qualche macchina per vedere se vai meglio.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
          altro consiglio che ti posso dare è quello di evitare di fare gli esercizi che acuiscono il dolore per un po'. Prova a fare le spinte con i manubri o con qualche macchina per vedere se vai meglio.
          Ciao soldier99 anzitutto grazie per la risposta.
          Il dolore non è forte ma è un fastidio accennato che chiaramente non voglio che peggiori...
          Seguirò assolutamente i tuoi saggi consigli, a tal proposito ti chiedo: può essere utile una fascia THERMACARE o ancora meglio FLECTOR UNIDIE?

          Ritieni sia utile a qualcosa il SUPERFLEX 6?

          Commenta


            #6
            Io NON mi fermerei. Cerca di lavorare attorno al dolore, diminuisci i carichi se serve...ma non fermarti.

            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gerry18 Visualizza Messaggio
              Ciao soldier99 anzitutto grazie per la risposta.
              Il dolore non è forte ma è un fastidio accennato che chiaramente non voglio che peggiori...
              Seguirò assolutamente i tuoi saggi consigli, a tal proposito ti chiedo: può essere utile una fascia THERMACARE o ancora meglio FLECTOR UNIDIE?

              Ritieni sia utile a qualcosa il SUPERFLEX 6?
              non è il calore ma è il freddo che spegne l'infiammazione. Quindi se vuoi abbassare il dolore senza usare farmaci usa il ghiaccio. Ovviamente il ghiaccio non aumenta la velocità della guarigione, così come qualsiasi integratore. L'unico modo che hai per guarire e non peggiorare è non sforzare la spalla nei movimenti dove senti dolore. Se il dolore è lieve puoi comunque fare qualcosa, non ha tanto senso fermarsi completamente.

              Commenta


                #8
                un allenamento poco impattante per l'articolazione della spalla sarebbe fare per il petto come primo esercizio croci ai cavi ad alte ripetizioni (12-15) poi passare alle spinte con i manubri sulle 8-10 ripetizioni. Per le spalle fare come primo esercizio alzate laterali sulle 12-15 e poi passare alle spinte verticali sulle 8-10. Per guarire potresti provare ad allenarti così per qualche settimana, purché il dolore non peggiori. Meglio cercare di evitare che diventi un dolore cronico anche se lieve. Te lo dice uno che ha dolori cronici lievi da 7 anni.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎