Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 512131415
Risultati da 211 a 213 di 213

Discussione: Progressione di El Diablo, diario di bordo

Prolixus User
    L'avatar di -El Diablo-
    Like
    86
    Ringraziato 1,104 volte in 653 post

Predefinito

Visto che ci avviciniamo al 10x3 ti faccio un appunto che non ricordo se avevo specificato nel post originale.

L'aumento di carico decidilo alla fine dell'allenamento precedente, non all'inzio del successivo.

Ossia finisci di fare il 10x3 e ti segni, dopo l'ultima serie, con che peso farai il successivo 9x3.
    Allo stesso modo fai l'ultima serie del 9x3 e decidi già subito il prossimo allenamento con che peso farai l'8x3.

Sembra una stupidaggine, ma negli anni mi sono accorto che spesso uno si presenta all'inzio del proprio allenamento troppo ottimista. Al contrario si è molto più realisti e prudenti alla fine, quando si ha addosso la fatica di 10 serie e si ha più coscenza di quanto pesino 1/2/3 kg in più.
    Quindi non aspettare il giorno del 9x3 per decidere il peso, ma decidilo appena terminato il 10x3 e così via per il resto della progressione.

2. Il seguente utente ha messo Like a -El Diablo- per il seguente post:

mazzel (06-02-2023)

3. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Advanced L'avatar di debe
    Like
    131
    Ringraziato 227 volte in 205 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
    Visto che ci avviciniamo al 10x3 ti faccio un appunto che non ricordo se avevo specificato nel post originale.

L'aumento di carico decidilo alla fine dell'allenamento precedente, non all'inzio del successivo.

Ossia finisci di fare il 10x3 e ti segni, dopo l'ultima serie, con che peso farai il successivo 9x3.
    Allo stesso modo fai l'ultima serie del 9x3 e decidi già subito il prossimo allenamento con che peso farai l'8x3.

Sembra una stupidaggine, ma negli anni mi sono accorto che spesso uno si presenta all'inzio del proprio allenamento troppo ottimista. Al contrario si è molto più realisti e prudenti alla fine, quando si ha addosso la fatica di 10 serie e si ha più coscenza di quanto pesino 1/2/3 kg in più.
    Quindi non aspettare il giorno del 9x3 per decidere il peso, ma decidilo appena terminato il 10x3 e così via per il resto della progressione.
    Non c'è nessun problema, anzi, proprio in questi giorni mi chiedevo come diavolo faccio ad aumentare il carico e tenere il volume inizialmente comunque così alto. Nello stacco e nel rematore non credo di avere alcun problema, ma la Panca è sempre sul filo del limite e lo Squat so che potrei improvvisamente non averne se il carico fosse anche di poco più alto. Quindi boh, io credo già che sia molto più prudente fare incrementi di singoli chili. Il fatto è che i microcarichi da mezzo chilo sono gli unici che in palestra non ci sono, o meglio ci sono, ma sono stati lavorati male e non entrano nel bilanciere.

Bodyweb Advanced L'avatar di debe
    Like
    131
    Ringraziato 227 volte in 205 post

Predefinito

Domenica 05/02/2023, Step 3
    Kcal di ieri 3.500
    Kcal di oggi 3.500
    Peso al mattino 76,2Kg

---------------------------------

Purtroppo ieri non ce l'ho fatta ad andare in palestra, ma oggi sì. E così anche questa settimana ho fatto 3 allenamenti, anziché 4. È un disastro fare così, lo so, ma ho veramente molti impegni, motivo per cui avevo diviso su più allenamenti ma più brevi. Io ci provo, ma tutti abbiamo una vita, quindi credo che mi capiate.

Questo il lavoro svolto oggi:

Giorno 2
    Progressione Stacco 8x3 135Kg
    Progressione Rematore 8x3 80Kg

Military 5x5 42,5Kg - (5-5-5-5-4)
    Alzate monoposteriori al cavo 4x10 13,5Kg =
    French Press 3x8 28,5Kg =

Tutto bene, niente da segnalare.

Alla prossima.