Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metodo per alzare i carichi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    4 anni che non prendi un kg.
    A 26 anni.
    Ti rispondi da solo.
    Hai presente che in questo modo ti può allenare anche il Cristo in terra dei PT di bb, ma non metterei su alcun volume?
    Ora ok di voler capire le basi, ok che il tuo allenamento è eufemisticamente rivedibile, ma dai 22 anni un kg di lbm lo avresti messo anche se il tuo workout fosse stato composto da esercizi e setxrips estratti a caso da un cilindro.
    Non è un invito a non mettere a posto il modo di allenarti, ma capisci che "recrimini" scarsi risultati quando appare da quello che dici che sbagli approccio anche su altre cose...
    Devi stare sereno, ma premere il tasto reset.
    Last edited by Irrlicht; 19-09-2022, 18:17:16.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #32
      Ok voglio ripartire prima però vorrei sapere se in termini ipertrofici è meglio una monofrequenza o una multi sia nel mio caso sia in generale

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Carlodc96 Visualizza Messaggio
        Ok voglio ripartire prima però vorrei sapere se in termini ipertrofici è meglio una monofrequenza o una multi sia nel mio caso sia in generale
        La frequenza di allenamento è solo una variabile, non c'è meglio o peggio. Puoi benissimo continuare con lo splittaggio che stai seguendo ( e che non conosciamo) , se ti trovi bene , posti la scheda completa e gli si da una occhiata.
        sigpic

        Commenta


          #34
          Questa è la scheda

          Panca piana 70 lato 3x8
          Panca inclinata 37,5 4x8
          Aperture manubri 3x10 24 kg
          Panca piana man 4x10 24kg
          A Cavi alti petto 27kg 3x12
          B Chest press 3x8 50kg x lato



          Tricipiti panca ruotaz polso 4x10 14 kg
          Tricipi corda 4x10 18 kg
          Tricipiti man overhead extension 4x10 12kg

          Commenta


            #35
            Tutta
            Last edited by Irrlicht; 20-09-2022, 15:22:03.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #36
              Giorno 2
              Squat 4x6 90
              Leg press inclinata 4x10 130
              Affondi manubri 3x8 20
              Leg extension 37 4x12
              Leg curl 30 3x12
              Rear kick 3x12 27,5
              Leg press polpacci 4x12 172

              Giorno 3
              Alzate frontali 28 3x8
              Alz lat 4x8 16
              Alzate front manubri 4x10 12 kg
              Shoulder press 3x8 41
              Alzate lat panca seduto schiena dritta 3x12 12 kg
              Alzate lat schiena 45 panca 3x12 12 kg
              Alzate manubri 4x10 26kg


              Giorno 4
              Lat machine 3x8 66
              Pull down 4x8 30
              Pulley seduto 4x10 66
              Rematore 3x10 30
              Seated row 3x10 57 r
              Trazioni 3xmax
              Bicipiti man 4x10 12
              Hammer curl 4x10 14
              Curl hold bilanciere 4x10 25kg

              Commenta


                #37
                Che ne pensate di questa multi invece? 4 volte a settimana

                A
                Squat 4 × 6
                Affondi 3 × 10
                Panca piana 4 × 6
                Panca inclinata manubri 3 × 8
                Lento avanti 4 × 8/10
                Dip 3 x max
                French press 3 × 10
                Addominali
                B
                Stacchi da terra 4 × 4
                Leg curl 4 x 8
                Iperestensioni con sovraccarico 4 × 8/12
                Trazioni 4 x max
                Rematore bilanciere 3 × 8/10
                Pulley 3 × 10/12
                Curl bilanciere 3 × 10

                Commenta


                  #38
                  Allora, intanto hai fatto bene a scrivere i carichi nella tua scheda. Ne esce fuori sta situazione, immaginando che comunqie arrivi a cedinento:

                  Squat 90kg 6RM
                  Panca 70kg 6RM
                  Stacchi non pervenuti in nessuna variante
                  Rematore 30kg 10RM ( ad un braccio con manubrio.?)
                  Ohp 40kg 8RM

                  Poi ci sono anche altri ex che non ho elencato e che comunque sono esplicativi della tua forza, come la pressa o la lat machine.

                  A fronte di carichi bassi nei movimenti composti , utilizzi carichi più alti in isolamento, come le alzate laterali con 16kg o le aperture su panca con 24.

                  Che poi le vorrei vedere le alzate laterali con 16kg...

                  Il volume dei singoli wo non è alto, apparte il giorno del petto dove superi i 30 set, negli altri stai sui 25 set.

                  Questa tabella , una volta ripulita dalle ridondanze e applicata una progressione in 3 -4 ex, andrebbe bene.


                  Se invece ti piace l idea di ripartire in multi con un ciclo di forza, potrebbe andare bene la scheda che hai postato. È una spinta - trazione. Da farev3 o 4 volte a settimana, dipende da come recuperi. Valuta che uno dei parametri x vedere se hai recuperato è proprio la capacità di fare una Rep in più al wo successivo o alzare di un pochino il carico.

                  Potresti ripartire in multi, ciclo forza, una progressione applicata su 3 ex ( squat, stacco, panca) di qualsiasi tipo.

                  Anche la variante con i composti alternato ad isolamento:

                  Squat-leg ext
                  Panca-croci
                  Ohp- alzate laterali
                  French press

                  È solo un esempio chiaramente
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    Ok riparto da una multi allora, più che altro quella che ho postato è solo per un neofita? Cioè dopo qualche mese dovrei aumentare il numero di esercizi oppure va bene cosi? Inoltre il mio obiettivo è ipertrofia...

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Carlodc96 Visualizza Messaggio
                      Ok riparto da una multi allora, più che altro quella che ho postato è solo per un neofita? Cioè dopo qualche mese dovrei aumentare il numero di esercizi oppure va bene cosi? Inoltre il mio obiettivo è ipertrofia...
                      Allora, il numero degli esercizi non va aumentato. Vanno aumentati i carichi. Ma poi non è la tabella ad essere x neofita, ma i parametri : intensità, volume, frequenza, rendono una tabella più o meno tassante.

                      Se all inizio la farai in 4xweek, alzando l'asticella potresti aver3 la necessità di ridurre al 3xweek.

                      Se il tuo target è la massa, una scheda di forza non è proprio il top, ma potresti comunque avere una progressione di forza sui 3 big e fare un lavoro ad un range reps iprtrofico ( 10) sui complementari.

                      La massa comunque si fa a tavola x lo più.
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Quella multi che ho postato credo sia una scheda di massa no? Per progressioni di forza intendi tipo
                        3x8 50 kg
                        4x6 50 kg
                        5x5 50 kg

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Carlodc96 Visualizza Messaggio
                          Quella multi che ho postato credo sia una scheda di massa no? Per progressioni di forza intendi tipo
                          3x8 50 kg
                          4x6 50 kg
                          5x5 50 kg
                          Non ci sono le schede di massa o di definizione, la massa si fa a tavola.

                          Comunque i quella multi che hai postato Squat, stacco e panca sono a basse reps, quindi è già focalizzata x un ciclo di FORZA sui 3 big.

                          Il titolo della discussione che hai aperto è : come alzare i carichi.

                          La risposta è : fare un ciclo di FORZA.

                          Ma puoi anche lasciare quelle reps della scheda ( in cui fai già Forza) senza applicare progressioni note. Oppure ti dai una letta ai thread in evidenza. Dove ci sono i cicli di forza. Dato che quell'esempio che hai scritto non ha senso.
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            Ma più che altro 14 serie di petto non sono poche?
                            Last edited by Carlodc96; 20-09-2022, 22:33:44.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Carlodc96 Visualizza Messaggio
                              Ma più che altro 14 serie di petto non sono pochi?
                              Possono essre poche o troppe, dipende da come si fanno. Io ad esempio ne faccio 10 ad alta intensità, tu ne fai 25...
                              Quella è una scheda in multifrequenza organizzata in spinta-trazione. Funziona così.

                              Se vuoi fare35 serie di petto fai una split in monofrequenza.

                              Però onestamente queste domande o cose che fai notare dimostrano quello che ti si dice dall'inizio: hai poche idee e confuse. Faresti meglio ad affidarti a qualcuno con competenze.
                              sigpic

                              Commenta


                                #45
                                L abbonamento annuale in palestra più le tasse universitarie mi bastano, non voglio ancora pagare qualcuno. Se mi date consigli è meglio ma se mi dovete dire di affidarmi a qualcuno non rispondete proprio, non vi sto dicendo di farmi diete o schede, sto solo cercando di ricominciare insieme a voi da capo e non sbagliare come ho fatto tutti questi anni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎