Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A 50 si può iniziare a scolpire un fisico ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A 50 si può iniziare a scolpire un fisico ?

    Buona domenica raga . vi leggo da un po ma mai intervenuto perché il mio sport è l apnea e la pesca in apnea . qualche giro in bici . vi leggo per i numerosi consigli che dispensate su alimentazione e allenamenti . grazie di cuore [emoji3590] a tutti . dopo 3 anni di fermo causa un infezione ai linfonodi vorrei iniziare a scolpire un po il fisico ma non so se ho le basi per poter iniziare sono alto 177 cm per 78 kg . grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi .

    Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

    #2
    Non è mai troppo tardi per migliorare il proprio fisico e anche la bellezza di fare questa disciplina.
    Scusami la curiosità 3 anni con un infezione ai linfonodi che tipo di problemi ti davano? se ti va di dirmelo

    Commenta


      #3
      3 anni fa ho avuto un infezione ai linfonodi del braccio dx ho avuto 3 mesi di febbre ricoverato in ma malattie infettive e rivoltato come un calzino ma nn capivano da dove proveniva questa infezione il braccio dx si era gonfiato all inverosimile . alla fine si è deciso di aprire il braccio . e non ti dico quanto pus e venuto fuori . lasciandomi il braccio con ferita aperta per 5 mesi . da quando hanno fatto l intervento e sparita la febbre .

      Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        azzo mi spiace tantissimo deve essere stata un esperienza davvero brutta.....comunque ritornando alla questione che avevi chiesto ti posso garantire che a 50 anni si possono ottenere ottimi risultati con dieta in primis ed allenamento adeguati

        Commenta


          #5
          grazie . capire se a quest età con questa base di partenza potrei avere buoni risultati per me è stimolo per poter iniziare . grazie per l'attenzione.

          Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            figurati vai tranquillo ti ripeto con dieta ed allenamenti fatti bene avrai sicuramente dei gran cambiamenti

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
              figurati vai tranquillo ti ripeto con dieta ed allenamenti fatti bene avrai sicuramente dei gran cambiamenti
              grazie

              Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                L'attività complementare alla apnea è la corsa: aiuta nella perdita di peso e migliora le capacità aerobica, scambi gassosi e tolleranza alla CO2.
                Anche io faccio apnea, ma x motivi di salute non scendo oltre certe quote.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  L'attività complementare alla apnea è la corsa: aiuta nella perdita di peso e migliora le capacità aerobica, scambi gassosi e tolleranza alla CO2.
                  Anche io faccio apnea, ma x motivi di salute non scendo oltre certe quote.
                  grazie per l attenzione . certo sono d accordo con te per la corsa io però homproblemi con la cartilagine delle ginocchia quindi solo bici e tanto mare per l apnea . invece per quanto riguarda il fisico sto tentando di mettermi in ballo a quest età... visto che gli ultimi 3 anni di sport niente . zero . grazie

                  Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Devi dare particolare attenzione sí all'allenamento, che dovrà essere cucito sulle tue caratteristiche, sul tuo recupero e munito di gradualità.
                    Ma il lato alimentare deve essere sempre preponderante.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      #11
                      Certo che si può.
                      Dieta & Allenamento graduale e progressivo.

                      Non devi fare niente che tu non riesca perfettamente a recuperare, ma devi cercare di alzare sempre più il valore della soglia di recupero, in maniera da poter reggere lavori sempre migliori.

                      Il tutto condito da un'ottima dieta, dal riposo, ecc.

                      Commenta


                        #12
                        grazie per i consigli raga .

                        Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎