Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Smartwatch - Sportwatch

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Smartwatch - Sportwatch

    Ciao,
    posseggo un Garmin Vivomove HR in quanto me l'hanno regalato e, nonostante il mio scetticismo per questi oggetti, devo dire che con il tempo ho imparato ad apprezzarlo.
    L'ho usato prettamente in settimana in ufficio e tenendolo su in palestra e quando facevo cardio all'aperto, ovvio non essenziale ma ogni tanto un'occhiata ai numeri che ti da (stress, sonno, battito e quant'altro) non mi è mai dispiaciuta nonostante la loro dubbia utilità. Mi è piaciuto portarlo come "orologio" in ufficio anche per le notifiche dei messaggi senza star a tirar fuori il telefono.

    Ora, l'orologio dopo anni ha ceduto e lo schermo praticamente è quasi illegibile.
    Vorrei sapere da voi se esiste qualche orologio (Garmin sarebbe meglio ma valuto anche altre marche) che sia affidabile in termini di battiti cardiaci, allenamento ecc. Non nego che sono stato attirato dal Garmin Instict 2, prettamente per l'aspetto estetico.

    Non riesco a capirne l'utilità se uno fa pesistica e non corsa. Ma qualche orologio ti monitora l'alleamento pesi o è possibile impostare l'allenamento cosi da usare la "scheda" e i recuperi con l'orologio?
    Sono un pò ignorante in materia, ma visto che questa volta vorrei comprarlo e sceglierlo io vorrei scegliere bene e per una cosa più utile possibile per quello che faccio (allenamenti in palestra, cardio, eventuali gite in montagna fuori porta).

    Grazie!
    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

    #2
    Buona visione

    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio


      il BayWatch ce lo abbiamo?









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Mi sembrano molto meglio i Garmin.
        Non capisco inoltre per la pesistica se sono utili in qualche modo.. ne possiedi qualcuno?
        http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

        Commenta


          #5
          tieni conto che è stato verificato ormai da anni che qualsiasi valore relativo a battito cardiaco, calorie, allenamento etc.. sono completamente fasulli. Gli smartwatch fanno una stima, spesso fuori parametro di molto ( a seconda del modello ), e quindi non sai seriamente dove stai. Chi fa le review tech non cita questo problema in quanto non è di sua competenza, ma è un problema che esiste.
          Ora, sta a te vedere se è più conveniente digitare su google " quante kcals si bruciano per 30 minuti di allenamento X " e avere una stima, o spendere centinaia di euro e avere la stessa stima su smartwatch, perchè il risultato è quello.
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta


            #6
            In ottica pesi non serve a nulla se non a dare fastidio in allenamento.
            Già nel running io li considero inutili.
            Poi ok, se uno si allena in base alla frequenza cardiaca , fasce ecc e callora diventa utile, ma poi se si vuole una lettura decente e accurata bisogna andare su prodotti di fascia alta .
            È un accessorio e come tale deve piacere .stop. le funzionalità oltre segnare l'ora , visto che purtroppo si vive con il telefono in mano/tasca/ sul tavolo H24 secondo me sono tutte robe inutili
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              Penso basti orologio + cardiofrequenzimetro se interessano i battiti a chi si fa la corsetta/pedalata della domenica, per i ciclisti agonisti o comunque seri i computerini Garmin hanno una logica forse.

              L'unica utilità di uno smartwatch la vedo per una persona che non ha sempre il telefono sotto mano e ha bisogno di vedere chi sta chiamando.

              2 mesi fa ho fatto il reso di uno smartwatch da 80€ di una marca seria per avere un contapassi che potesse sostituire allo stesso tempo l'f91w, per poi scoprire che mi segnava 170 passi mentre ero a letto.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                Penso basti orologio + cardiofrequenzimetro se interessano i battiti a chi si fa la corsetta/pedalata della domenica, per i ciclisti agonisti o comunque seri i computerini Garmin hanno una logica forse.

                L'unica utilità di uno smartwatch la vedo per una persona che non ha sempre il telefono sotto mano e ha bisogno di vedere chi sta chiamando.

                2 mesi fa ho fatto il reso di uno smartwatch da 80€ di una marca seria per avere un contapassi che potesse sostituire allo stesso tempo l'f91w, per poi scoprire che mi segnava 170 passi mentre ero a letto.
                Giuro non ho mai capito chi usa uno smartwatch. Spendi 800-1000 euro per un telefono di ultima generazione, per poi spendere altri 200-400 euro per un orologio con la finalità di utilizzare il meno possibile lo smartphone da 1000 euro. Un idiozia mai sentita. Solitamente l'indossare uno smartwatch è un ottimo indicativo del QI della persona.
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  Giuro non ho mai capito chi usa uno smartwatch.

                  Principalmente: nerd, vittime del marketing, ricchi sfondati o fessi in generale
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Figli di papà che vanno all'università con le mcqueen e il mac per usare WhatsApp web e word
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      #11
                      Ci sono anche anche le cuffiette a 190 euro... Immancabili
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #12
                        Comunque per la frequenza si usa la fascia toracica , l'unico modo per avere una rilevazione decente .
                        In più tramite app si può impostare un allarme / messaggio per ogni cosa, dalla distanza , al tempo su giro/ km, range di frequenza,oppure impostare le ripetute .
                        Il telefono uno già ce l'ha ,l'app costerà 3€ al mese e una fascia decente 30.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Ci sono anche anche le cuffiette a 190 euro... Immancabili
                          Comprate cinesi a 10 euro funzionano uguale e sono pure resistenti all'acqua visto che ci faccio cardio e le sudo per bene
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            Giuro non ho mai capito chi usa uno smartwatch. Spendi 800-1000 euro per un telefono di ultima generazione, per poi spendere altri 200-400 euro per un orologio con la finalità di utilizzare il meno possibile lo smartphone da 1000 euro. Un idiozia mai sentita. Solitamente l'indossare uno smartwatch è un ottimo indicativo del QI della persona.
                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            Principalmente: nerd, vittime del marketing, ricchi sfondati o fessi in generale
                            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                            Figli di papà che vanno all'università con le mcqueen e il mac per usare WhatsApp web e word
                            Soliti discorsi mongoli, un po' come per i tatuaggi. Se non vi piacciono non comprateli, ma si vede che a qualcuno quelle funzionalità tornano utili o semplicemente gli piace avere un oggetto tecnologico al polso (così come ad alcuni piace avere un completamente inutile bell'oggetto metallico al polso e acquista l'orologio classico)

                            (non ho smartwatch)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              Comprate cinesi a 10 euro funzionano uguale e sono pure resistenti all'acqua visto che ci faccio cardio e le sudo per bene
                              Con filo o bluetooth?
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎