Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Smartwatch - Sportwatch

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Uso un Amazfit GT3 preso col black friday al 50%.

    Lo uso principalmente per contare i passi, il cardiofrequenzimentro e la saturazione: confrontato con dispositivi professionali, ha avuto uno scarto veramente marginale.
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      #92
      Scusate avevo aperto la discussione e poi non sono stato più presente.
      Il thread l'avevo aperto per consigli su qualche modello ma vedo che la maggior parte non ha ancora capito queste cose che rielenco:
      1) è un oggetto estetico al pari di un orologio normale (tralasciando il prezzo, anche un orologio da 500 euro sono soldi buttati)
      2) dei soldi ognuno fa cio che vuole. Se uno può spenderli non vedo perchè non farlo;
      3) è un oggetto sportivo (parlo di sportwatch, che dovrebbero essere meglio degli smartwatch) che calcola approssimatamente, con tutti i sensori, i dati. Lo smartphone non ha tutti questi sensori e non può fare la stessa cosa (misurazione battito, sonno, stress e quant'altro);
      4) seppur approsimativi e non comparabili ad attrezzi professionali, sono comunque affidabili in quanto monitorano h24 l'andamento, cosa che altrmenti non faresti;
      5) l'uso che ne faccio io è prettamente per sport e notifiche cellulare, non va assolutamente a sostituire il cellulare. infatti non lo uso come se fosse uno smartphone. Io parlo degli sportwatch, quelli di cui parlate sono gli smartwatch;
      6) apportano tutto sull'app, ed è comodo ogni tanto dare qualche occhiata all'andamento generale della salute e degli allenamenti;
      7) io parlavo di prodotti di fascia alta come garmin e quant'altro, non di certi il fitbit da 30 euro che è inutile.
      8) per fare un esempio, in conclusione: la fascia cardio può anche essere piu affidabile, ma devo metterla solo quando faccio cardio. E' scomodo. Non mi misura h24. Inoltre è dimostrato che i prodotti di fascia alta sono equiparabili alle fasce cardio. Quelli di fascia bassa concordo che non sono affidabili. La fascia cardio non mi sta al posto esteticamente. Non è un orologio. Non posso vedere chi mi sta scrivendo su whatsapp senza che tiro fuori dalla tasca il cell, per capire se è il caso di rispondere subito o meno. Non mi misura lo stress. Non mi misura le ore di sonno (rem, sonno leggero, profondo ecc). Non mi fa usare il player musicale mentre sono in giro per cambiare le canzoni. Inoltre gli sportwatch hanno integrato il gps ed alcuni anche esim per non portarsi dietro lo smartphone (cosa che non mi interessa ma tantè). Ergo una certa utilità è innegabile che ce l'hanno, ovvio che la maggioranza li usa però per finisci estetici e perchè "fa figo".. ma la maggior parte di questi sono quelli che hanno l'applewatch o il fitbit da 30 euro.
      Last edited by Max90; 22-09-2022, 17:58:26.
      http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

      Commenta


        #93
        Gli smartwatch vi salvano la vita

        Una 42enne dello Stato di Washington ha fatto in tempo a chiamare il numero di emergenza e permettere che la polizia individuasse la sua casa


        Usa, sepolta viva dal marito: si salva grazie allo smart watch

        Negli Usa una donna picchiata, accoltellata e sepolta viva dal marito si è salvata grazie al suo smart watch, con cui è riuscita a chiamare la polizia dopo l'iniziale aggressione.

        L'episodio, riporta il Daily Beast, è avvenuto nello Stato di Washington. Secondo la ricostruzione degli investigatori, la donna, Young Sook An, di 42 anni, aveva litigato per motivi di soldi e divorzio col marito Chae Kyong An, di 53 anni, prima di essere aggredita e sepolta viva. L'uomo è stato arrestato.






        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Gli smartwatch vi salvano la vita

          Una 42enne dello Stato di Washington ha fatto in tempo a chiamare il numero di emergenza e permettere che la polizia individuasse la sua casa


          Usa, sepolta viva dal marito: si salva grazie allo smart watch

          Negli Usa una donna picchiata, accoltellata e sepolta viva dal marito si è salvata grazie al suo smart watch, con cui è riuscita a chiamare la polizia dopo l'iniziale aggressione.

          L'episodio, riporta il Daily Beast, è avvenuto nello Stato di Washington. Secondo la ricostruzione degli investigatori, la donna, Young Sook An, di 42 anni, aveva litigato per motivi di soldi e divorzio col marito Chae Kyong An, di 53 anni, prima di essere aggredita e sepolta viva. L'uomo è stato arrestato.






          Il commesso di mediaworld la settimana scorsa mi ha detto che l'apple watch mi avrebbe salvato in caso di seppellimento, non gli ho creduto.
          sigpic

          Commenta


            #95
            In ogni caso mi sono fatto regalare un Garmin Instict 2 Tactical. Non è affatto male.
            http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎