Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Smartwatch - Sportwatch

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Machine dovresti fidarti più delle persone/utenti in carne ed ossa che di paper finanziati da chissà chi per promuovere cose.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      Machine dovresti fidarti più delle persone/utenti in carne ed ossa che di paper finanziati da chissà chi per promuovere cose.
      Mi fido di te

      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      La discrepanza fra i valori di battito di uno smartwatch da un misuratore professionale è poca roba
      Detto che la singola misurazione di un parametro con uno smartwatch non potrà mai essere precisa quanto quella effettuata da un professionista che magari dispone di macchinari che costano 50K, ma nemmeno quanto quella presa con uno strumento specifico come il termometro a mercurio (nella caso della temperatura) che ti ficchi sotto l'ascella 2-3 volte all'anno quando pensi di stare male. Non è questo ciò che si richiede affinché uno strumento sia utile. Il punto è che con uno smartwatch certi parametri ce li hai misurati (anche se con errori), tracciati e memorizzati potenzialmente sempre, senza sforzo e gratuitamente (esclusa la spesa iniziale ovviamente). Questo consente sia di fare confronti sia con milioni di altri utenti che utilizzano il dispositivo, sia con te stesso al passare del tempo (mesi, anni). Sono informazioni già utili e con il tempo (miglioramento dei sensori, degli algoritmi e aumento dell'adozione) diventeranno sempre più uno strumento fondamentale per effettuare diagnosi e per la prevenzione.

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

        Detto che la singola misurazione di un parametro con uno smartwatch non potrà mai essere precisa quanto quella effettuata da un professionista che magari dispone di macchinari che costano 50K, ma nemmeno quanto quella presa con uno strumento specifico come il termometro a mercurio (nella caso della temperatura) che ti ficchi sotto l'ascella 2-3 volte all'anno quando pensi di stare male. Non è questo ciò che si richiede affinché uno strumento sia utile. Il punto è che con uno smartwatch certi parametri ce li hai misurati (anche se con errori), tracciati e memorizzati potenzialmente sempre, senza sforzo e gratuitamente (esclusa la spesa iniziale ovviamente). Questo consente sia di fare confronti sia con milioni di altri utenti che utilizzano il dispositivo, sia con te stesso al passare del tempo (mesi, anni). Sono informazioni già utili e con il tempo (miglioramento dei sensori, degli algoritmi e aumento dell'adozione) diventeranno sempre più uno strumento fondamentale per effettuare diagnosi e per la prevenzione.
        Ma se uno ha bisogno d un monitoraggio lo fa dietro indicazione del medico/cardiologo tramite un holter, stesso dicasi per l'ECG, che il cardiologo analizza su carta millimetrata dopo aver studiato una decina d'anni. Forse un professionista con strumenti specifici è più affidabile del pataccone apple.

        Comunque un medico d'urgenza su reddit ha specificato bene cosa non è uno smartwatch , anche di fascia alta:

        What the Apple Watch is not


        At this point in time, the Apple Watch ECG feature is not indicated for the detection of any heart conditions except Atrial Fibrillation.
        It is also not indicated for people who already have a diagnosis of atrial fibrillation, who should be seeing a physician regularly.
        It is NOT capable of ruling in or out a heart attack. Even a full 12-lead ECG can miss certain heart attacks.
        It is also NOT considered an FDA approved medical device as some people have claimed it to be. The FDA simply released clearance letters, also known as a 510k Pre Market notification clearance, that also explicitly state that it is not intended for people under the age of 22. It is considered as an over-the-counter (OTC) device and classified as Class II, which is the same class as things like condoms and home-pregnancy kits.
        It is also not a continuous monitor of your heart's electrical activity. It is only capable of measuring an ECG while your other hand is on the crown.


        A single electrode ECG is also physically impossible. In order to measure electrical activity, there needs to be a complete circuit that passes through the heart. Not even a wireless device on the other hand can get around this as it wouldn't be part of the same electrical circuit.




        TLDR;
        In summary, the new Apple Watch looks like a great tool, but it is not meant to be a medical grade device and not a substitute for medical and professional evaluation in the case of symptoms. Even if your Apple Watch ECG appears totally normal that does not necessarily mean you do not have atrial fibrillation or other cardiac abnormalities.
        sigpic

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          Ma se uno ha bisogno d un monitoraggio lo fa dietro indicazione del medico/cardiologo tramite un holter, stesso dicasi per l'ECG, che il cardiologo analizza su carta millimetrata dopo aver studiato una decina d'anni. Forse un professionista con strumenti specifici è più affidabile del pataccone apple.
          Stiamo parlando di due cose diverse, speravo di essere stato più chiaro.

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Stiamo parlando di due cose diverse, speravo di essere stato più chiaro.
            Stai parlando di una sorta di Strava dei parametri clinici, una cosa senza senso
            sigpic

            Commenta


              #81
              Maschine un monitoraggio 24/7/365 in pazienti senza patologie note e specifiche è semplicemente inutile , tanto quanto fare esami del sangue completo ogni giorno. Inoktre a livello cardio circolatorio non previeni nulla monitorando la frequenza ,iper/ ipo tensione così come tachi / Bradicardia sono patologie sintomatiche , che una volta trattate vanno monitorate con rilevazioni a orari fissi su indicazione del medico e in base all eventuale terapia.
              Avere picchi di frequenze e di pressione , sia in alto che in basso sulle 24 ore è fisiologico e va interpretato dal medico.
              Poi torniamo al discorso di prima , sull usare presidi affidabili .
              Per tutto il resto , in soggetti sani , la prevenzione si fa in altro modo , con stile di vita sano e attivo e controlli regolari dall età pediatrica alla tomba .ma vaaahh??
              In assenza di problemi noti o improvvisi in check-up completo sangue in market e ormoni urine feci e un ECG riposo/ sotto sforzo mette virtualmente al riparo da brutte cose.
              Ciò non toglie che un infarto , un ictus o un ischemia colpiscono anche persone sane , senza iper tensione sportive e che non pippano , ed è l'esempio dei calciatori ventenni che muoiono in campo... He di sicuro almeno quelli di alto livello di visite e screening ne avranno fatte a centinaia .. ma lì è un discorso di fede più che di medicina...
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #82
                Non entro nel merito del discorso utilità/inutilità nella vita di tutti i giorni.

                Per lo sport l'orologio della garmin l'ho trovato utile, a parte che il gps traccia benissimo, per quando vado a correre gli ho accoppiato una fascia (quella che diceva roby del decathlon) e delle cuffiette bt così riproduco la musica direttamente dall'orologio tramite spotify (o caricandola dentro) e lascio a casa il telefono che è solo un peso fastidioso durante la corsa. Mi sembra più ridicolo (oltre che fastidioso) il padellone da 1000 euro al braccio onestamente.
                Anche la funzionalità di rilevamento incidenti non è una brutta pensata (chiaramente per funzionare devi avere il telefono dietro).

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  Non entro nel merito del discorso utilità/inutilità nella vita di tutti i giorni.

                  Per lo sport l'orologio della garmin l'ho trovato utile, a parte che il gps traccia benissimo, per quando vado a correre gli ho accoppiato una fascia (quella che diceva roby del decathlon) e delle cuffiette bt così riproduco la musica direttamente dall'orologio tramite spotify (o caricandola dentro) e lascio a casa il telefono che è solo un peso fastidioso durante la corsa. Mi sembra più ridicolo (oltre che fastidioso) il padellone da 1000 euro al braccio onestamente.
                  Anche la funzionalità di rilevamento incidenti non è una brutta pensata (chiaramente per funzionare devi avere il telefono dietro).
                  Probabilmente uno smarywatch che fa le stesse cose lo trovi ad 1/3 del prezzo del Garmin...

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Probabilmente uno smarywatch che fa le stesse cose lo trovi ad 1/3 del prezzo del Garmin...

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    Ti parlo di un garmin Venu da meno di 300 euro eh. Poi sinceramente con smartphone e band di basso costo cinesi un po' di esperienze le ho avute, non è vero che costano meno e vanno uguale ai corrispettivi di fascia più alta. Già, ammesso e non concesso, a parità di sensori hardware, le differenze del software che ci sta intorno fa tutta la differenza del mondo.

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Ti parlo di un garmin Venu da meno di 300 euro eh. Poi sinceramente con smartphone e band di basso costo cinesi un po' di esperienze le ho avute, non è vero che costano meno e vanno uguale ai corrispettivi di fascia più alta. Già, ammesso e non concesso, a parità di sensori hardware, le differenze del software che ci sta intorno fa tutta la differenza del mondo.
                      Io 300 euro solo per non portarmi dietro lo smarphone non li spenderei mai nella vita.

                      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Io 300 euro solo per non portarmi dietro lo smarphone non li spenderei mai nella vita.

                        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                        260 per l'esattezza. Comunque quella era UNA delle caratteristiche che mi interessavano, non l'unica, in ogni caso è tutto personalissimo, tu non spenderesti manco 8 euro per una cover nuova a fronte dell'acquisto di un nuovo smartphone, scelte di vita.

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                          260 per l'esattezza. Comunque quella era UNA delle caratteristiche che mi interessavano, non l'unica, in ogni caso è tutto personalissimo, tu non spenderesti manco 8 euro per una cover nuova a fronte dell'acquisto di un nuovo smartphone, scelte di vita.
                          8? Siamo pazzi. Neanche 5. L'ho pagata 2 euro.

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            #88
                            Sei molto smart
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              8? Siamo pazzi. Neanche 5. L'ho pagata 2 euro.

                              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                              Sono l'unico che non usa ne cover e ne pellicola?

                              È uno smartphone da 200€ non da 1000, con queste protezioni probabilmente cade e si rompe lo stesso e i graffi sullo schermo lo renderebbero illeggibile che è già obsoleto. Per non parlare delle fatto che è più sottile in tasca e il touch è più reattivo
                              sigpic

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                Sono l'unico che non usa ne cover e ne pellicola?

                                È uno smartphone da 200€ non da 1000, con queste protezioni probabilmente cade e si rompe lo stesso e i graffi sullo schermo lo renderebbero illeggibile che è già obsoleto. Per non parlare delle fatto che è più sottile in tasca e il touch è più reattivo
                                Ormai li metto sempre, anche con l'ultimo telefono pagato 130 euro ho buttato sti 10 euro su amazon per cover + vetro temperato, un po' per abitudine un po' perché senza cover scivolava dalle mani e mi dava fastidio che con la fotocamera sporgente se lo appoggiavo su una superfice piana non era stabile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎