Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Smartwatch - Sportwatch

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Si ma mashcien non sa minimamente di cosa parla.
    Rinnovo l'invito di fare un confronto su terze persone e con le dovute tempistiche tra uno sfigmomanometro digitale e uno manuale.
    Ma restando sul semplice, quante volte in tempo di COVID ti hanno rilevato la temperatura sulla fronte di 34° c ? Roba da grave ipotermia ..a me è successo spesso.. tra 34 e 36.5 -37 c'è una bella differenza
    Madonna si, quella era una costante, ma almeno sapevamo tutti che era una farsa fatta per dire di averla fatta più che una reale misurazione. Nel caso degli smartwatch il consenso generale è che invece sono strumenti utili ai fini sportivi o di monitoraggio, cosa che è anche abbastanza pericolosa se per esempio, un diabetico si fida di questo oggetto per le sue misurazioni. Anche solo il fatto che spesso sminchiano e calcolano passi da fermi.. le implicazioni per un determinato tipo di utenza possono essere anche gravi.
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      #62
      Io lo sfigmomanometro digitale lo trovo affidabile, alla fine la procedura è come quella con la pompetta, male che va si fa la media con 3 misurazioni.
      sigpic

      Commenta


        #63
        Comunque dato l’andazzo finiremo per adottare dei surrogati per le diagnosi a distanza, con ogni probabilita’ quello che oggi e’ per limiti tecnici approssimativo diventera’ sempre piu’ affidabile.

        Di questo starei certo, ci sono aziende che investono centinaia di milioni ogni anno per questo.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          Madonna si, quella era una costante, ma almeno sapevamo tutti che era una farsa fatta per dire di averla fatta più che una reale misurazione. Nel caso degli smartwatch il consenso generale è che invece sono strumenti utili ai fini sportivi o di monitoraggio, cosa che è anche abbastanza pericolosa se per esempio, un diabetico si fida di questo oggetto per le sue misurazioni. Anche solo il fatto che spesso sminchiano e calcolano passi da fermi.. le implicazioni per un determinato tipo di utenza possono essere anche gravi.
          Il portachiavi-contapassi di Decathlon da 2.99€ è più affidabile , se stai fermo non conta nulla
          sigpic

          Commenta


            #65
            Finiremo microchippati.

            O magari a iniettarci qualcosa o ingoiare pillole.

            Tutta roba per catalizzare i segnali di dispositivi esterni.

            Tecnicamente e’ una via percorribile, anche se scriverla e leggera pare fantascienza o gombloddismo.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              Io lo sfigmomanometro digitale lo trovo affidabile, alla fine la procedura è come quella con la pompetta, male che va si fa la media con 3 misurazioni.
              Se fai già due misurazioni in breve tempo sullo stesso braccio il risultato è falsato.
              Se la prima misurazione non cviene convene farla sull altro braccio e fare una media.

              Il problema del digitale non professionale e che in caso di aritmia o polso delbole falsa il risultato, anzi spesso anche i sanitari veri e non impiegati con il camice devono aggiustare o ripetere con il manuale dove poi basta vedere il minimo movimento della lancetta per rilevare il valore.
              Poi anche con il manuale c'è una buona casistica in cui la misura risulta molto dififcile , dal pediatrico all obeso al sottopeso, all anziano senza mass magra....
              Fatevelo qualche serata ai corsi della croce Rossa o associazioni varie , magari imparate qualcosa di utile per non fare figure con un rosicone fallito di merda
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Comunque dato l’andazzo finiremo per adottare dei surrogati per le diagnosi a distanza, con ogni probabilita’ quello che oggi e’ per limiti tecnici approssimativo diventera’ sempre piu’ affidabile.

                Di questo starei certo, ci sono aziende che investono centinaia di milioni ogni anno per questo.
                Ci daranno i percettori di rdc con fonendo e taccuino
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #68
                  Il succo e’ che e’ così, certo i toni sono d’uri ma la sostanza non cambia,



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #69
                    Questi aspetti non li conoscevo, le macchinette da usare a casa servono per casi estremi probabilmente, segnali di allarme. A giugno come ogni inizio di caldo mi sentivo svenire ed effettivamente la minima era bassissima
                    sigpic

                    Commenta


                      #70
                      Per dirla terra terra, in caso di valori clamorosamente sballati le cose vengono fuori anche con certe attrezzature domestiche.


                      Le situazioni borderline, che sono quelle piu’ balorde, possono sfuggire.

                      E’ lì che balla la differenza tra problematiche occulte e possibilita’ di diagnosi.


                      Non e’ tema del topic e certamente qui nessuno si sognerebbe di delegare a strumenti autonomi “retail” certe cose, pero’ periodicamente un controllino da personale competente di riferimento vale sempre la pena ricordare che e’ utile farlo.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Rinnovo l'invito a discutere l'argomento con un medico .
                        Però vacci con meno spocchia di come scrivi qui che poi ci rimani male
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Si ma mashcien non sa minimamente di cosa parla.
                        Rinnovo l'invito di fare un confronto su terze persone e con le dovute tempistiche tra uno sfigmomanometro digitale e uno manuale.
                        Ma restando sul semplice, quante volte in tempo di COVID ti hanno rilevato la temperatura sulla fronte di 34° c ? Roba da grave ipotermia ..a me è successo spesso.. tra 34 e 36.5 -37 c'è una bella differenza
                        Ri-quoto la conclusione del paper pubblicato sull'European Heart Journal da gente con dottorato in materia:

                        The development of smart technologies paves the way for new diagnostic possibilities. In the case of the Apple watch, after the mobile application is installed, the records an ECG when a finger is placed on the watch’s digital crown. A 30-s tracing is stored in a PDF file that can be retrieved from the application. Thus, the Apple watch may be used not only to detect atrial fibrillation or atrioventricular-conduction disturbances but also to detect myocardial ischaemia.
                        An apple a day may keep myocardial infarction away.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Il succo e’ che e’ così, certo i toni sono d’uri ma la sostanza non cambia,
                          Ne avrei da raccontare a decine di episodi.
                          Dove io rilevo 170, quelli dambulanza 120/80 () , medico dell automedica con monitor non rileva una minchia e in ps torna 170 di massima..
                          Ma anche invertendo le cifre e i personaggi il discorso non cambia
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Ri-quoto la conclusione del paper pubblicato sull'European Heart Journal da gente con dottorato in materia:
                            Stampalo e portalo con te quando vai .
                            Cordialità
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Ne avrei da raccontare a decine di episodi.
                              Dove io rilevo 170, quelli dambulanza 120/80 () , medico dell automedica con monitor non rileva una minchia e in ps torna 170 di massima..
                              Ma anche invertendo le cifre e i personaggi il discorso non cambia
                              A volte è l'emotività davanti al camice bianco fa alzare battiti e pressione
                              sigpic

                              Commenta


                                #75
                                Anche misursi la pressione da soli condiziona , così come tenere il braccio più o meno alzato o le gambe accavallate può alterare e non di poco i valori.

                                A monte di ogni eventuale condizionamento deve essere una misurazione più esatta possibile , metti che uno già è nervoso , usa uno strumento del cazz o e magari lo posiziona pure male ,da un 130 reale magari ad una lettura di 160 , passando da un valore normale a uno di ipertensione .
                                Che poi se uno la misura per sfizio su se stesso o ad altri conoscendo i range soliti no problem , la riprende , se invece si tratta di un prendere i parametri a una persona con certe patologie e che magari richeide un attenzione / ricovero immediato per le suddette patologie meglio essere precisi e veloci.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎