Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Smartwatch - Sportwatch

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    La fascia funziona benissimo. Io ho quella bluetooth di Decathlon. Pagata 35 euro 4 o 5 anni fa.

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
    App da affiancarci? meglio se free che non voglio associare carte al telefono


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      sarebbe da fare anche un altro discorso, ovvero: è necessario un orologio con uno schermo? Ovviamente no, avrebbero potuto inventare (probabilmente esiste) qualcosa che prende i parametri con un bracciale o anello dall'aspetto decisamente più umile ma probabilmente non puoi pretendere dalla gente troppi soldi da una roba simile.
      L'interfaccia grafica è fondamentale per gestire le app, monitorare senza bisogno di stare al pc, e tutte le altre funzionalità extra-salute.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        App da affiancarci? meglio se free che non voglio associare carte al telefono
        Strava sport tracker running distance tracking , ma sono tutte uguali..
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          App da affiancarci? meglio se free che non voglio associare carte al telefono
          L'app di decathlon va bene.

          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            L'interfaccia grafica è fondamentale per gestire le app, monitorare senza bisogno di stare al pc, e tutte le altre funzionalità extra-salute.
            Fondamentale per esser inutile.
            Anche se registri tutti i parametri non sta a te laico interprtarlie ed eventualmente correggerli.
            Per quello c'è ad esempio l holter oo rilevazione dei parametri fatti da personale medico .
            Se poi vuoi dire che uno smartwatch ti predice un infarto magari ..sarebbe una svolta
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #51
              Che poi non rileva (e non rileverà mai) la pressione, uno dei fattori più importanti
              sigpic

              Commenta


                #52
                Nemmeno la saturazione che va rilevata su parti molli , polpastrelli o lobi delle orecchie non c'ero sui polsi.
                Poi io misuro i battiscopa, maschine vai da un medico / infermiere magari di area critica a chiedergli cosa ne pensa del rilevamento parametri tramite orologio.
                Se ti manda a cagare non ti offendere
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #53
                  Ma basta K vai a fare la nanna che sembri più informato quando critichi le tesi degli scienziati sul cambiamento climatico.

                  Commenta


                    #54
                    Ricerca molto recente sull'affidabilità degli smartwatch su tre modelli ( Apple, Polar e Fitbit ). Diciamo che se sei serio in ciò che fai e hai un errore costante e giornaliero su ciò che tenti di raggiungere come obiettivo personale, stai fresco. Se lo smartwatch ti sbaglia di 300kcals giornaliere, nel giro di un mese sei diventato un baghino invece che essere dimagrito.

                    nessuno sportivo serio prendere in considerazione roba del genere. Sicuramente ci sono strumenti molto più precisi e dedicati a questo tipo di utenti che hanno bisogno di misurazioni spot on o quanto meno affidabili, il che riduce l'utilizzo di sti affari a un costosissimo, stupido, player Spotify.
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Ma basta K vai a fare la nanna che sembri più informato quando critichi le tesi degli scienziati sul cambiamento climatico.
                      Rinnovo l'invito a discutere l'argomento con un medico .
                      Però vacci con meno spocchia di come scrivi qui che poi ci rimani male
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #56
                        Non ho mai capito perche’ sti cosi non abbiano implementato i sensori sul cinturino invece che sul retro del quadrante.

                        La frequenza e’ la rilevazione piu’ semplice, eppure uno studio recentissimo ha mostrato come tra i prodotti testati solo l’Apple Watch 6 si sia rivelato attendibile inter- e intra- attivita’.

                        The purpose of this study was to investigate the accuracy of 3 recently released wrist-worn devices (Apple Watch 6, Polar Vantage V and Fitbit Sense) for heart rate and energy expenditure during various activities. The study population consisted of 60 young healthy individuals (30 men and 30 women; …


                        Tutto il resto, come hanno scritto sopra, non dipenderebbe nemmeno dal sensore, ma banalmente dal punto in cui viene rilevato.


                        Saturazione? Sulla superficie dorsale del polso?!?

                        Pressione? Si alcuni la propinano Valium.


                        ECG? Ti riempiono di ventose sul torace non a caso.


                        Stima del consumo calorico? Ok, e’ una stima…


                        In sintesi ok per la frequenza cardiaca per modelli di alta fascia (l’ultima pubblicazione di cui sopra ne ha analizzati alcuni e promuove solo il prodotto della mela), ma per il resto si tratta di rilevazioni grossolanamente approssimative, scarsamente specifiche e di improbabile sensibilita’.


                        Le fasce toraciche sono prodotti comunque piu’ onesti.

                        Io uno di quei robi lo avevo preso in farmacia e l’ho usato, confrontato con strumentazione sanitaria non ho riscontrato differenze ma questo non dimostra che sia stato affidabile, bensì che essendo sano non ho avuto modo di avere occasioni per, diciamo così, stress test particolari.

                        Per quanto riguarda il futuro chissa’, di certo un sensore da polso avra’ bisogno di altro (pillolina per os, chi lo sa come potrebbero interagire).


                        Come Masch credo che il futuro sia in quella direzione, ma lo vedo piu’ nella necessita’ data dal fatto che in un mese mi sono andati in pensione tre medici di base assegnatimi, invece che in uno sbocco fluido e “naturale”


                        Il fatto e’ che i tempi non sono maturi e gli strumenti a disposizione per uso laico come dice Emme non sono, non possono..essere al momento adeguati.


                        Il problema sta nel voler avere in uno strumento singolo cose troppo diverse.



                        In pratica come chiedere al televisore di fare da friggitrice ad aria e rasoio elettrico

                        solo che lì non c’e’ di mezzo la salute



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #57
                          Ecco Gary quella tabella arriva da quello studio



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #58
                            Si ma mashcien non sa minimamente di cosa parla.
                            Rinnovo l'invito di fare un confronto su terze persone e con le dovute tempistiche tra uno sfigmomanometro digitale e uno manuale.
                            Ma restando sul semplice, quante volte in tempo di COVID ti hanno rilevato la temperatura sulla fronte di 34° c ? Roba da grave ipotermia ..a me è successo spesso.. tra 34 e 36.5 -37 c'è una bella differenza
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              #59
                              E’ roba da manicomio quella


                              per la Madonna



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                #60
                                E bhe ma magari su tre misurazioni tra un 34 un 45 ti dà anche un valore verosimile.
                                Tra un termometro laser e un sensore da orologio la qualità è simile
                                Ma ripeto gli strumenti digitali professionali vengono spesso snobbati in ambito medico e di utegenza , figuriamoci i giocattoli quanta autorevolezza hanno.
                                Poi mi sono rotto il cazz o di scrivere le stesse cose.
                                Chiedete a chi ha titoli .
                                Cordialità
                                Last edited by M K K; 10-09-2022, 22:29:01.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎