Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Smartwatch - Sportwatch

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che sono inutili per te, ma non evidentemente per altri. Di funzionalità ne hanno a decine se non centinaia.
    tipo?
    non è una provocazione ma una curiosità - serio



    Commenta


      #32
      Non sono d'accordo Gary. Le misurazioni anche se imprecise servono, gli errori possono essere quantificati e incorporati nei modelli.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Gary secondo me la parte più interessante dello smartwatch è rappresentata dai sensori (temperatura, ossigenazione, battito, pressione, freq respiratoria etc) perché monitorando costantemente alcuni parametri puoi creare un set informativo importante per applicazioni relative alla salute e prevenzione (anche quelle che verranno sviluppate in futuro).
        Non importa che l'informazione sia corretta al 100%, anche gli errori possono essere inclusi nei modelli.

        Questo l'aspetto che mi incuriosisce, poi ci sarà anche a chi basta e avanza avere uno schermo che ti dice l'ora e cambia l'aspetto a piacimento (cosa che già un orologio classico non potrebbe fare).
        Ciò che non capisco è l'accanimento verso questo oggetto e chi lo indossa.
        ok capito

        continuo a pensare che siano inutili ma ben venga che ognuno la pensi a suo modo e che spenda i soldi come crede



        Commenta


          #34
          Le rilevazioni le compensi ma se ti base c'è un hardware inoreciso non vai lontano.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #35
            La discrepanza fra i valori di battito di uno smartwatch da un misuratore professionale è poca roba

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Le rilevazioni le compensi ma se ti base c'è un hardware inoreciso non vai lontano.
              Faccio un esempio del tutto inventato per rendere l'idea.
              Puoi avere un hardware che misura il parametro X in modo anche molto impreciso, ma se il valore che misura ha comunque una qualche correlazione col valore reale allora è utile.
              Magari non potrai stimare il valore esatto ma la sua variazione nel tempo, i pattern che segue, possono essere identificati e associati a malori o patologie che si svilupperanno confrontando gli stessi dati con quelli di tanti altri utenti. Mi aspetto che in futuro le diagnosi funzionino così: dati raccolti (anche in remoto con questi dispositivi) ed elaborati da algoritmi. Più dati hai (anche se imprecisi) più la probabilità che la diagnosi sia corretta risulterà alta.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                Penso basti orologio + cardiofrequenzimetro se interessano i battiti a chi si fa la corsetta/pedalata della domenica, per i ciclisti agonisti o comunque seri i computerini Garmin hanno una logica forse.

                L'unica utilità di uno smartwatch la vedo per una persona che non ha sempre il telefono sotto mano e ha bisogno di vedere chi sta chiamando.

                2 mesi fa ho fatto il reso di uno smartwatch da 80€ di una marca seria per avere un contapassi che potesse sostituire allo stesso tempo l'f91w, per poi scoprire che mi segnava 170 passi mentre ero a letto.
                Pure sonnambulo
                Originariamente Scritto da fedeita
                ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                Commenta


                  #38
                  Io uso la miband 5...pagata 30 euri. I passi li conta decentemente. Poi e' comoda per le notifiche. Il battito non e' male...ma cosi' per curiosita' diciamo. In bici uso cmq la fascia. Per la palestra sono inutili...utili forse a far vedere su instagram che ti alleni perche' permettono di postare direttamente la schermata con le info dell'allenamento sui social...

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  Last edited by robybaggio10; 10-09-2022, 18:49:09.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Faccio un esempio del tutto inventato per rendere l'idea.
                    Puoi avere un hardware che misura il parametro X in modo anche molto impreciso, ma se il valore che misura ha comunque una qualche correlazione col valore reale allora è utile.
                    Magari non potrai stimare il valore esatto ma la sua variazione nel tempo, i pattern che segue, possono essere identificati e associati a malori o patologie che si svilupperanno confrontando gli stessi dati con quelli di tanti altri utenti. Mi aspetto che in futuro le diagnosi funzionino così: dati raccolti (anche in remoto con questi dispositivi) ed elaborati da algoritmi. Più dati hai (anche se imprecisi) più la probabilità che la diagnosi sia corretta risulterà alta.
                    No maschine.
                    In ambito medico / diagnostico la sensibilità degli smartwatch non è utile a nulla.
                    In ambito sportivo idem perché servono valori precisi e quais istantanei , le medie corrette e compensate sul medionoeriodo poi restituiscono valori anche molto distanti da quelli vicino a quello reali.
                    Ti faccio un esempio , in pronto soccorso ci sono i monitor multi parametrici da diversi k, ma apparte una rilevazione standard per il triage viene sempre rilevato tutto o a mano o con altri presidi ( dal termometro rettale all ECG , o semplicemente al polso con due dita e un orologio o finendo e manicotto per la pressione se appena c'è un sospetto che il problema possa essere cardiocircolatorio o comunque specifico).
                    Gli stessi presidi più avanzati, validi per un adulto sono spesso inaffidabili per i pazienti pediatrici e inutili per infanti e lattantini.
                    Tutto il pippone per dire che non funzionano robe ultra professionali , figuriamoci sensori da pochi euro su un orologio.
                    Poi se è per avere un riferimento abbastanza vago per correre ok, se parliamo di salute. No. Non esiste proprio imho.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #40
                      Buonanotte K




                      JOURNAL ARTICLE
                      Apple Watch detecting coronary ischaemia during chest pain episodes or an apple a day may keep myocardial infarction away

                      Michael Drexler, Christian Elsner, Valentin Gabelmann, Tommaso Gori, Thomas Münzel

                      European Heart Journal, Volume 41, Issue 23, 14 June 2020, Page 2224, https://doi.org/10.1093/eurheartj/ehaa290


                      The development of smart technologies paves the way for new diagnostic possibilities. In the case of the Apple watch, after the mobile application is installed, the records an ECG when a finger is placed on the watch’s digital crown. A 30-s tracing is stored in a PDF file that can be retrieved from the application.Thus, the Apple watch may be used not only to detect atrial fibrillation or atrioventricular-conduction disturbances but also to detect myocardial ischaemia.
                      An apple a day may keep myocardial infarction away.


                      Commenta


                        #41
                        Aggiungo che come cardiofrequenzimetri erano già precisi anni fa (test del 2018)

                        Fitness trackers and smartwatches are becoming more advanced health trackers. But can you trust their accuracy?


                        Commenta


                          #42
                          In the case of the Apple watch, after the mobile application is installed, the records an ECG when a finger is placed on the watch’s digital crown. A 30-s tracing is stored in a PDF file that can be retrieved from the application.

                          Non mi sembra sia la stessa cosa che indossare un orologio. L entro che un singolo caso non significa nulla
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #43
                            Per quelle 1-2 volte che vado a corricchiare a caso, volevo prendermi una fascia da abbinare ad app. giusto per monitorare i battiti e distanza corsa

                            ma se mi dite che fa cagare continuo con il mio metodo high tech dove mi conto i battiti per 20 secondi a fine corsa e faccio lo stesso giro di merda da 5 km misurato in macchina.


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Aggiungo che come cardiofrequenzimetri erano già precisi anni fa (test del 2018)

                              Fitness trackers and smartwatches are becoming more advanced health trackers. But can you trust their accuracy?


                              sarebbe da fare anche un altro discorso, ovvero: è necessario un orologio con uno schermo? Ovviamente no, avrebbero potuto inventare (probabilmente esiste) qualcosa che prende i parametri con un bracciale o anello dall'aspetto decisamente più umile ma probabilmente non puoi pretendere dalla gente troppi soldi da una roba simile.
                              sigpic

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                                Per quelle 1-2 volte che vado a corricchiare a caso, volevo prendermi una fascia da abbinare ad app. giusto per monitorare i battiti e distanza corsa

                                ma se mi dite che fa cagare continuo con il mio metodo high tech dove mi conto i battiti per 20 secondi a fine corsa e faccio lo stesso giro di merda da 5 km misurato in macchina.
                                La fascia funziona benissimo. Io ho quella bluetooth di Decathlon. Pagata 35 euro 4 o 5 anni fa.

                                Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎