Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Smartwatch - Sportwatch

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Con filo o bluetooth?
    Bluetooth
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
      Bluetooth
      Ho seri dubbi sulla qualità
      sigpic

      Commenta


        #18
        [QUOTE=The_machine;10884481]Soliti discorsi mongoli, un po' come per i tatuaggi. /QUOTE]

        Ma non è giudizio estetico, ma funzionale. Spesso sono inutili
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          Ho seri dubbi sulla qualità
          Beh l'ho detto che l'ho pagate 10 euro dai cinesi
          Ci devo sentire la musica mentre faccio cardio che mi frega
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Soliti discorsi mongoli, un po' come per i tatuaggi. Se non vi piacciono non comprateli, ma si vede che a qualcuno quelle funzionalità tornano utili o semplicemente gli piace avere un oggetto tecnologico al polso (così come ad alcuni piace avere un completamente inutile bell'oggetto metallico al polso e acquista l'orologio classico)

            (non ho smartwatch)
            Per carità Machine, è il solito discorso qualunquista questo. Ci sono cose oggettivamente utili, e altre oggettivamente inutili. La finalità dello smartwatch dopo che hai speso una migaliaiata di euro per un telefono, è oggettivamente inutile. Se no tanto vale che ti compri il Wiko da 200 euro e lo accoppi con lo smartwatch, anche perchè, il Wiko è talmente brutto che sei legittimato a guardarlo il meno possibile.
            Vedere sta gente che digita in sta tastiera da unghia sul polso per giustificare 400 euro di smartwatch quando hai 1200 euro di Iphone in tasca, è stupido, non è una questione di gusti, è proprio oggettivamente stupido. Se fai il bagno nella merda è stupido, non c'è interpretazione a riguardo.
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

              Ma non è giudizio estetico, ma funzionale. Spesso sono inutili
              Intendevo dire che sono inutili per te, ma non evidentemente per altri. Di funzionalità ne hanno a decine se non centinaia.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                Per carità Machine, è il solito discorso qualunquista questo. Ci sono cose oggettivamente utili, e altre oggettivamente inutili. La finalità dello smartwatch dopo che hai speso una migaliaiata di euro per un telefono, è oggettivamente inutile. Se no tanto vale che ti compri il Wiko da 200 euro e lo accoppi con lo smartwatch, anche perchè, il Wiko è talmente brutto che sei legittimato a guardarlo il meno possibile.
                Vedere sta gente che digita in sta tastiera da unghia sul polso per giustificare 400 euro di smartwatch quando hai 1200 euro di Iphone in tasca, è stupido, non è una questione di gusti, è proprio oggettivamente stupido. Se fai il bagno nella merda è stupido, non c'è interpretazione a riguardo.
                Non c'è da interpretare perché lo pensi tu?

                Commenta


                  #23
                  Io quando mi alleno non le sopporto , in hg ho una fantastica radio FM/ CD Majestic del 2002 e una cassa bt da 13 euro che suona incredibilmente bene.

                  Poi se parliamo di audio serio da PC ho più di una cuffia Sony studio e shannaiser oltre a qualche giocattolo HiFi che prende polvere da decenni
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #24
                    Maschine dici il giusto quando lo paragoni sun orologio normale , come ho scritto prima è un accessorio non deve essere utile ma piacere .
                    Però a essere oggettivi le sue funzionalità, all'arte in ambito sprot e anche lì sono praticamente inutili ai più, non servono a nulla in nessun contesto.
                    Tranne nel caso lo smartwatch sostituisca in toto il telefono , quindi ci sta che uno che va a correre non si metta il telefono in marsupio o tasca e sia più comodo, oppure quando va a puttane .
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Non c'è da interpretare perché lo pensi tu?
                      Perchè Machine sei un ragazzo intelligente, dentro di se lo sai benissimo che a meno che non hai un pacco di soldi da spendere in modo inutile senza che questo tocchi minimamente la tua situazione lavorativa, è un oggetto totalmente stupido basato sul dover portare un brand addosso. Lo sai perfettamente. Non compri una macchina fotografica da 5000 euro per poi comprarne un altra da 2500 per non usare quella da 5000. è un idiozia. E puoi riportare questo esempio a qualsiasi cosa, la macchina, il motorino, la lavatrice, il computer.
                      Solo che è diventato un oggetto comune e quindi è diventato normale. Analizzando la reale utilità, è una minchiata, non è un interpretazione, è un fatto reale basato sul fatto che se metti la mano nella tasca hai un oggetto da 1000 e rotti euro che fa tutto e di più rispetto allo smartwatch ma che tenti di non usare per giustificare 400 euro di orologio con il player musicale. Non esiste proprio una via di uscita, sopratutto perchè le funzioni solo dello smartwatch, come appunto il monitoraggio delle funzioni cardiache, non funzionano se non per una stima approssimativa.
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta


                        #26
                        Gary secondo me la parte più interessante dello smartwatch è rappresentata dai sensori (temperatura, ossigenazione, battito, pressione, freq respiratoria etc) perché monitorando costantemente alcuni parametri puoi creare un set informativo importante per applicazioni relative alla salute e prevenzione (anche quelle che verranno sviluppate in futuro).
                        Non importa che l'informazione sia corretta al 100%, anche gli errori possono essere inclusi nei modelli.

                        Questo l'aspetto che mi incuriosisce, poi ci sarà anche a chi basta e avanza avere uno schermo che ti dice l'ora e cambia l'aspetto a piacimento (cosa che già un orologio classico non potrebbe fare).
                        Ciò che non capisco è l'accanimento verso questo oggetto e chi lo indossa.

                        Commenta


                          #27
                          I sensori fanno cagare anche nei top di gamma degli sportwatch.
                          Così come fa cagare lo sfigmomanometro digitale da 200 euro rispetto a bracciale e fonendoscopio.da 5€
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Gary secondo me la parte più interessante dello smartwatch è rappresentata dai sensori (temperatura, ossigenazione, battito, pressione, freq respiratoria etc) perché monitorando costantemente alcuni parametri puoi creare un set informativo importante per applicazioni relative alla salute e prevenzione (anche quelle che verranno sviluppate in futuro).
                            ci stai girando attorno, sono valori spesso sballati e senza nessun valore per la prevenzione
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Abbiamo visioni diverse sulle funzionalità.
                              Poi però magari non vi fate problemi a comprare ed indossate orologi meccanici da polso che vi dicono solo l'ora (sbagliata).

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Gary secondo me la parte più interessante dello smartwatch è rappresentata dai sensori (temperatura, ossigenazione, battito, pressione, freq respiratoria etc) perché monitorando costantemente alcuni parametri puoi creare un set informativo importante per applicazioni relative alla salute e prevenzione (anche quelle che verranno sviluppate in futuro).
                                Non importa che l'informazione sia corretta al 100%, anche gli errori possono essere inclusi nei modelli.

                                Questo l'aspetto che mi incuriosisce, poi ci sarà anche a chi basta e avanza avere uno schermo che ti dice l'ora e cambia l'aspetto a piacimento (cosa che già un orologio classico non potrebbe fare).
                                Ciò che non capisco è l'accanimento verso questo oggetto e chi lo indossa.
                                Ma per carità, mi trovi in principio anche d'accordo, se funzionassero o fossero per lo meno precisi, cosa che per quel che riguarda i modelli in voga o più venduti, non è il caso. A parte il fatto che poi se vogliamo dirla tutta, la gente che ha lo smartwatch del conta passi se ne frega, perchè sappiamo tutti che nessuno spende, seriamente, con lucidità mentale, e con tutta la buona volontà del mondo, 500 euro per essenzialmente un pedometro ( che, spoiler, è già installato sul telefono ), nè tanto meno per funzioni sportive, anche perchè nessuno sportivo serio si affida seriamente a un prodotto altamente impreciso, che non ti da una qualsivoglia informazione realistica di cosa stai combinando. Te lo immagini un runner che si affida a uno smartwatch per segnare passi stamina e tempistiche ipotetiche di una gara ?! Se un coach ti sbaglia i km di una gara e ti alleni per fare 100km quando poi sono 130km, lo licenzi dopo 2 secondi. Si riduce al solito oggettino complementare inutile che fa figo, perchè non riesce a fare ciò che deve fare per la fascia di pubblico che eventualmente è giustificata a comprarlo.
                                Se quindi lo sportivo non lo può usare perchè inaffidabile, rimane al tipico user che spende 500 euro per non tirare fuori dalla tasca lo smartphone ultimo modello appena comprato così col ditino può fare avanti e indietro su spotify, il che ci fa tornare al punto di origine " è un prodotto inutile > è un idiozia ".
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎