Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostazione periodo massa per prima volta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    In base a cosa "ti paiono poche"? Parliamo di una dieta ipocalorica...non sono poche...per molti soggetti sono la normalita'!

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
    È un adolescente. Ancora le epifisi non si sono saldate. Va seguito da un nutrizionista.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      In base a cosa "ti paiono poche"? Parliamo di una dieta ipocalorica...non sono poche...per molti soggetti sono la normalita'!

      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
      In base all'attività che svolge, in base alla normale vita di un ragazzo della sua età, in base ad un discorso di sostenibilità nel tempo. In base allo sviluppo che ancora potrebbe avere.
      Stiamo parlando di un ragazzo al 15 di bf ma leggero. In palestra è sicuramente una bf altina, per la società civile sei semplicemente magro.
      A 16 anni è da sottolineare.

      Comunque siamo semplicemente di idee diverse.
      Che per molti soggetti siano normali sono d'accordo.
      Per un adolescente non sono convinto.
      Ecco il mio pensiero.

      Poi naturalmente ha ragione Riccardo: qui ci vuole un professionista e stop, anche perché si sente che è confuso e da solo pasticcerebbe e basta.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #18
        Ragazzi vedo che state avendo discussioni, allora io sono andato dalla nutrizionista per asciugarmi un po’ dato che non ero sovrappeso comunque ma avevo tanto grasso. Ad oggi io introduco 1600kcal su per giù e ne sono certo perché sia sul libretto che mi ha dato lei che su FatSecret calcolando gli alimenti arrivo sempre a 1600kcal, ed è così perché per fare ricomposizione devi introdurre quello che bruci al massimo 100 calorie in piu. Ora sono stabile a 58kg e tutti siamo d’accordo che per aumentare la massa devo aumentare le calorie ma fino a che punto? È quello il mio dubbio dato che alcuni dicono che se aggiungo 30/40gr vado a 1800 altri danno ragione a me che vado a 2100 circa. Io sento gente che in massa arriva a 3000/4000kcal. Comunque penso che fat secret abbia ragione perché la nutrizionista ha calcolato che il mio TDEE è di 1600kcal i risultati gli ho avuti e inserendo i pasti di una giornata su far secret effettivamente mi da 1600 calorie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          È un adolescente. Ancora le epifisi non si sono saldate. Va seguito da un nutrizionista.
          A quanto ho capito sta dieta da 1600 kcal glie l'ha data proprio il nutrizionista....

          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
            In base all'attività che svolge, in base alla normale vita di un ragazzo della sua età, in base ad un discorso di sostenibilità nel tempo. In base allo sviluppo che ancora potrebbe avere.
            Stiamo parlando di un ragazzo al 15 di bf ma leggero. In palestra è sicuramente una bf altina, per la società civile sei semplicemente magro.
            A 16 anni è da sottolineare.

            Comunque siamo semplicemente di idee diverse.
            Che per molti soggetti siano normali sono d'accordo.
            Per un adolescente non sono convinto.
            Ecco il mio pensiero.

            Poi naturalmente ha ragione Riccardo: qui ci vuole un professionista e stop, anche perché si sente che è confuso e da solo pasticcerebbe e basta.
            Se il suo TDEE è di....diciamo 2000 kcal...lo opzioni sono solo 2:
            -mangia 2000 kcal;
            -si muove di più.
            Punto. Non c'è nessun trucco alimentare che gli permetterà mai di mangiare 3000 kcal senza muoversi di più...che abbia 16 anni o 66!
            Ce li ho avuti anche io 16 anni...e gaurda un pò...avevo un TDEE basso...stavo sulle 2000kcal...e già mi allenavo in palestra! Ora ne ho 42...ed il TDEE....che strano...è ancora quello! Faccio massa a 2400 kcal!
            Detto questo...io ho detto prima che non consiglio niente a nessuno. Era solo per far capire che certi numeri (per alcuni bassi) non sono affatto strani per certi soggetti (che hanno la tendenza ad ingrassare)!
            Se ora si mette a fare massa a 3000kcal...diventa un botolo! Questo è sicuro!
            Last edited by robybaggio10; 06-09-2022, 14:06:08.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Se il suo TDEE è di....diciamo 2000 kcal...lo opzioni sono solo 2:
              -mangia 2000 kcal;
              -si muove di più.
              Punto. Non c'è nessun trucco alimentare che gli permetterà mai di mangiare 3000 kcal senza muoversi di più...che abbia 16 anni o 66!
              Ce li ho avuti anche io 16 anni...e gaurda un pò...avevo un TDEE basso...stavo sulle 2000kcal...e già mi allenavo in palestra! Ora ne ho 42...ed il TDEE....che strano...è ancora quello! Faccio massa a 2400 kcal!
              Detto questo...io ho detto prima che non consiglio niente a nessuno. Era solo per far capire che certi numeri (per alcuni bassi) non sono affatto strani per certi soggetti (che hanno la tendenza ad ingrassare)!
              Se ora si mette a fare massa a 3000kcal...diventa un botolo! Questo è sicuro!
              Capisco, non sono sicuramente esperto e non pretendo di esserlo, la mia era una riflessione estemporanea.
              La casistica è ampia e andrà vista soggetto per soggetto.
              Chiusa qua, era solo un dialogo.

              La tua ultima frase è chiara, ma credo non l'abbia capito...
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Manuel Magnani Visualizza Messaggio
                Ragazzi vedo che state avendo discussioni, allora io sono andato dalla nutrizionista per asciugarmi un po’ dato che non ero sovrappeso comunque ma avevo tanto grasso. Ad oggi io introduco 1600kcal su per giù e ne sono certo perché sia sul libretto che mi ha dato lei che su FatSecret calcolando gli alimenti arrivo sempre a 1600kcal, ed è così perché per fare ricomposizione devi introdurre quello che bruci al massimo 100 calorie in piu. Ora sono stabile a 58kg e tutti siamo d’accordo che per aumentare la massa devo aumentare le calorie ma fino a che punto? È quello il mio dubbio dato che alcuni dicono che se aggiungo 30/40gr vado a 1800 altri danno ragione a me che vado a 2100 circa. Io sento gente che in massa arriva a 3000/4000kcal. Comunque penso che fat secret abbia ragione perché la nutrizionista ha calcolato che il mio TDEE è di 1600kcal i risultati gli ho avuti e inserendo i pasti di una giornata su far secret effettivamente mi da 1600 calorie
                Manuel, tu non devi guardare gli altri, ma valutare lucidamente la tua situazione.
                Ora, senza giudicare, dalle tue frasi senza connessione logica, si evince che tu non abbia alcuna idea di come comportarti.
                Con l'alimentazione non giocare troppo.
                Investi un po' di soldi in un nutrizionista e fatti seguire, che da solo se scrivi questa roba fai solo una gran confusione.
                Consiglio da persona più grande che negli anni ci è passata...

                Detto questo, chiudo.
                Visto che è anche contro il regolamento dare "consigli" alimentari ad un minorenne.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  #23
                  Va bene mi avete convinto ora provo a contattare un altro nutrizionista, butterò altri 100 euro ma amen speriamo che sia un percorso duraturo è che ne valga la pena.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Manuel Magnani Visualizza Messaggio
                    Va bene mi avete convinto ora provo a contattare un altro nutrizionista, butterò altri 100 euro ma amen speriamo che sia un percorso duraturo è che ne valga la pena.
                    Carca nella tua zona un nutrizionista giovane e "moderno". Ancora meglio se pratica sport.

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Manuel Magnani Visualizza Messaggio
                      Va bene mi avete convinto ora provo a contattare un altro nutrizionista, butterò altri 100 euro ma amen speriamo che sia un percorso duraturo è che ne valga la pena.
                      Perché usi il verbo "buttare"?
                      Come ti consiglia il commento sopra il mio, informati BENE sul fatto che il nutrizionista sia adeguato alle tue necessità, tramite colloquio diretto, sondando bene e feedback di gente di cui ti fidi.
                      Non puntare a caso un dito andando random, se un professionista non ti convince non gli devi nulla. Non ti fare influenzare da niente.
                      Devi essere sicuro.
                      Dovrebbe capirne un po' anche rispetto all'attività che svolgi o di alimentazione "sportiva".
                      Forza.
                      Last edited by Irrlicht; 07-09-2022, 11:49:07.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                        Perché usi il verbo "buttare"?
                        Come ti consiglia il commento sopra il mio, informati BENE sul fatto che il nutrizionista sia adeguato alle tue necessità, tramite colloquio diretto, sondando bene e feedback di gente di cui ti fidi.
                        Non puntare a caso un dito andando random, se un professionista non ti convince non gli devi nulla. Non ti fare influenzare da niente.
                        Devi essere sicuro.
                        Dovrebbe capirne un po' anche rispetto all'attività che svolgi o di alimentazione "sportiva".
                        Forza.
                        Perché magari a 16 anni 100 euro sarebbe meglio spenderli altrove, che dal nutrizionista...

                        Mangiare quel che prepara mamma, andare in palestra, fare la partitella a basket con gli amici, mangiare un gelato con la fidanzatina, e non essere nati in un epoca dove le parnoie iniziano con un anticipo di 10 anni.

                        A 16 anni basta avere una vita attiva e sportiva e non mangiare schifezze x avere un fisico adeguato, senza farsi troppo influenzare da modelli irraggiungibili con poco.
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Perché magari a 16 anni 100 euro sarebbe meglio spenderli altrove, che dal nutrizionista...

                          Mangiare quel che prepara mamma, andare in palestra, fare la partitella a basket con gli amici, mangiare un gelato con la fidanzatina, e non essere nati in un epoca dove le parnoie iniziano con un anticipo di 10 anni.

                          A 16 anni basta avere una vita attiva e sportiva e non mangiare schifezze x avere un fisico adeguato, senza farsi troppo influenzare da modelli irraggiungibili con poco.
                          Sono d'accordo, così sono cresciuto pure io. Ciò che c'è in tavola ed allenamenti nel mio sport durati 27 anni.
                          Da più grande con più "criterio alimentare".

                          Stare dietro a grammature a 16 anni non dovrebbe esistere.

                          Ma è lui a scrivere queste cose.
                          Almeno lo faccia con più senno possibile, se vuole.
                          Se si mette giù da solo con un'app, non dico si "sconvolga", ma è probabile non si veda meglio, tornando al punto iniziale.

                          La questione principale rimane quella che hai ben esposto tu, comunque.
                          In un certo senso è un discorso generazionale attuale, senza cadere in demagogia da 4 soldi.
                          Last edited by Irrlicht; 07-09-2022, 17:17:34.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            #28
                            Io conto le calorie dal '96! Lo so...sono strano io. Cmq noto che al giorno d'oggi...per mangiare devi andare dal nutrizionista.
                            In effetti i miei 4 nonni non sono mai andati dal nutrizionista...e sono morti tuttie 4!
                            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                            Last edited by robybaggio10; 07-09-2022, 17:24:10.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Cmq noto che al giorno d'oggi...per mangiare devi andare dal nutrizionista.
                              Questa frase merita un applauso. Lo penso e lo dico da anni. Porca miseria, sembra che per mettersi due cose in bocca, sopravvivere, dimagrire o ingrassare, serva un consiglio mondiale. E daiiiiii. Qui non siamo mica a preparare Mr Olympia, i princìpi nutrizionali li possiamo sapere in circa 5 minuti di lettura di un qualunque libro o sito di salute e benessere, o persino guardando un paio di video su youtube. Andate dallo pneumologo per sapere come respirare?
                              Mi associo comunque con il pensiero dell'aumento progressivo. Sono sempre gli approcci cauti i migliori, perché ti mostrano la situazione nel tempo e ti permettono quindi di tenerla sotto controllo.

                              Sei a 1600 calorie? Alzale a 1700 la prima settimana, poi a 1800 la seconda, poi a 1900, ecc. Pesati ogni giorno e guarda l'andamento medio del peso. Quando arrivi al punto che per un paio di settimane il peso non sale e non scende, allora quello è più o meno il tuo TDEE. Se vuoi salire di peso, continua a salire con le calorie, sempre di settimana in settimana. Appena ti assesti intorno ai 300-500g di peso medio in più a settimana, allora resta fermo lì e continua a pesarti. Quando smetti di aumentare di peso, aumenta di nuovo di 100 a settimana. Scoprirai da solo i tuoi valori, in base anche alla tua attività di quel periodo (magari d'inverno non fai un cacchio e d'estate fai 6 ore di beach volley al giorno e chiaramente il TDEE cambia). Quando torna la nutrizionista, riprendi il percorso con lei dicendole cosa hai fatto nel periodo di sua assenza.

                              Giustamente, se non sai niente di macronutrienti, prenditi una linea guida generica e parti da lì:
                              proteine 1,6-2,2g per ogni chilo di peso corporeo
                              il resto delle calorie le dividi tra grassi e carboidrati (pochi grassi e molti più carboidrati).

                              E vai con Dio.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎