Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gestione post wo e grassi in pasto dopo wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gestione post wo e grassi in pasto dopo wo

    mi alleno la sera e dopo 45 minuti mangio.
    Farei un post wo con solo vitargo + bcaa, niente whey, poi la cena: riso e pollo. Per non rallentare l'assimilazione delle proteine non userei condimenti.
    Potrei in questo caso mangiare una fonte di grassi, ad esempio mandorle o semi di lino, prima di dormire?

    #2
    ad esempio. Sarebbero 100 gr proteine, 60 grassi il resto carbo (non indicati come grammi, devo vedere quante kcal mi servono ora che rinizio massa)

    COLAZIONE
    fiocchi avena
    whey 35 gr
    mandorle 40 gr

    PRANZO
    5 uova
    riso basmati + poco olio



    post wo vitargo 40 gr + bcaa

    CENA
    pollo 150
    200 CAROTE
    RISO BASMATI

    prenanna
    semi di lino 50 gr
    Last edited by Arturo Bandini; 05-09-2022, 13:12:59.

    Commenta


      #3
      La domanda che ti pongo è: quale sarebbe il problema a mettere i grassi a cena? Rallentare assimilazione delle proteine?
      Ma le proteine della carne hanno un rate di assimilazione lento, parliamo di pochi grammi/ora. E questo rilascio graduale è ottimo x garantire un flusso di aminoacidi notturno.

      Se vuoi una proteina a rapido rilascio ci sono le whey , che arrivano a 10g/h più o meno.

      Comunque cambia poco tra il mettere un po' di EVO a cena o mangiare le tue mandorle prenanna. Anzi non cambia proprio nulla. Quindi fai come più ti piace tranquillamente.
      sigpic

      Commenta


        #4
        ma se mangio il pollo che è lento allora bisogna che metta le whey post wo? E se invece lascio il pollo, il vitargo con bcaa post wo ha senso?

        Commenta


          #5
          Artu, al tuo livello non cambia proprio niente.
          ma zero assoluto.

          unico appunto, sostituisci i BCAA con gli essenziali.
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            quanti per kg postwo?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              quanti per kg postwo?
              fai una ventina di grammi e sei a posto, senza stare li a scervellarti con gr/kg
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                ho migliorato la dieta per avere a cena wo delle proteine più veloci. Sono 2500 cal, devo calcolare la quota di carbo. Vanno bene 60 gr di grassi al giorno?

                -colazione:
                5 uova strapazzate
                pane bianco


                pranzo:
                riso
                olio 20 gr
                petto pollo 150 gr


                post wo 30 vitargo + bcaa
                cena wo: whey, riso soffiato
                dopo 3 ore 20 gr grassi da semi di lino

                cena giorni no wo
                merluzzo 150 gr
                olio 20 gr
                pane di segale
                verdure

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  ho migliorato la dieta per avere a cena wo delle proteine più veloci. Sono 2500 cal, devo calcolare la quota di carbo. Vanno bene 60 gr di grassi al giorno?

                  -colazione:
                  5 uova strapazzate
                  pane bianco


                  pranzo:
                  riso
                  olio 20 gr
                  petto pollo 150 gr


                  post wo 30 vitargo + bcaa
                  cena wo: whey, riso soffiato
                  dopo 3 ore 20 gr grassi da semi di lino

                  cena giorni no wo
                  merluzzo 150 gr
                  olio 20 gr
                  pane di segale
                  verdure
                  È peggiorativa, cenando con le whey non assicuri un rifornimento notturno di proteine proprio quando più ne hai bisogno, nelle ore post wo.

                  Ma perché vi perderete dietro le cose
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    ok, resto come prima, grazie

                    Commenta


                      #11
                      Penso che nemmeno Presti valuti così attentamente che proteina mangiare a cena

                      E tu Arturo sei un normalissimo runner...Probabile che se mangiassi un cordonbleu al posto delle uova non cambierebbe nulla a livello estetico

                      Fermo restando che continuerai anche stavolta a mangiare solo a cena
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        #12
                        Se ho l'impressione di fare le cose nel modo migliore sono più motivato a seguire la dieta
                        non riesco più a mangiare solo a cena, quando avevo solo il wo o corsa ce la facevo, ma dopo qualche ora al podere se ho lo stomaco vuoto non riesco a allenarmi

                        Commenta


                          #13
                          A beh, ci mancherebbe, sarai senza forze

                          Ma se non hai una dieta che ti sproni, praticamente stai a digiuno, fammi capire?

                          Tra podere e workout ti serviranno parecchie calorie
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            #14
                            non sto a digiuno, non mi alleno e mangio le canoniche 2000 cal ma così sono dimagrito tanto. Non basteranno 2500 ma intanto per iniziare poi l'aggiusto
                            anche se sarà un problema capire quanto mi serve, non ho un'attività precisa al podere, magari un giorno faccio cose tranquille poi il giorno dopo è più dura oppure piove e non vado, si parla di almeno 1000 cal in più o in meno
                            Last edited by Arturo Bandini; 06-09-2022, 17:35:39.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              non sto a digiuno, non mi alleno e mangio le canoniche 2000 cal ma così sono dimagrito tanto. Non basteranno 2500 ma intanto per iniziare poi l'aggiusto
                              anche se sarà un problema capire quanto mi serve, non ho un'attività precisa al podere, magari un giorno faccio cose tranquille poi il giorno dopo è più dura oppure piove e non vado, si parla di almeno 1000 cal in più o in meno
                              Se una disciplina a livello di dieta ti aiuta a mantenere costanza negli allenamenti e quant'altro ci può stare...ma imho una roba così drastica fa male sia a te che ai risultati, vedo carenza di verdure, frutta, vitamine...puoi andare anche più soft senza intaccare nulla

                              Non esiste solo la dieta ad cazzum e la dieta stretta da pro olympia...c'è la via di mezzo più umana che riesci a mantenere a lungo, variando fonti di carbo proteine e grassi senza stare troppo a vedere le fonti, certo una spinacina o le patatine fritte non vanno bene

                              Quando hai fame e ti muovi di più al podere aumenti i carbo ovviamente
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎