Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gestione post wo e grassi in pasto dopo wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    è più agghiacciante il modo in cui mangio se non mangio così, ho bisogno di mangiare roba non appagante per liberarmi dall'uso del cibo comeautogratificazione
    affidati ad un nutrizionista competente.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      è più agghiacciante il modo in cui mangio se non mangio così, ho bisogno di mangiare roba non appagante per liberarmi dall'uso del cibo comeautogratificazione
      Direi che si può anche mangiare in modo appagante rimanendo su prodotti puliti

      Farsi un piatto di pasta al pomodoro col parmigiano, un hamburger scottato alla piastra ed un insalata mista è uno sgarro?

      Fare diete estreme come quella è il motivo per cui fai alti e bassi...riso e uova alternati a panettone allo zabaione, insostenibili alla lunga , quindi che stimolano la ricerca di gratificazione prima o poi

      Ma poi a che scopo una dieta così? Ti alleni?
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        #33
        sì mi alleno di nuovo.
        Tra l'altro mi si rimprovera di spendere troppo per mangiare, cioè circa 15 euro al giorno. Ma voi quanto spendete?

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          sì mi alleno di nuovo.
          Tra l'altro mi si rimprovera di spendere troppo per mangiare, cioè circa 15 euro al giorno. Ma voi quanto spendete?
          Sono 100 a settimana.
          Credo un po' meno.
          Mai fatto un conto preciso
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            sarà una cosa irrilevante ma mi aiuta a motivarmi se sento di fare le cose a modo.
            Sentire di fare le cose a modo è appunto una sensazione, che si basa sulle tue conoscenze, sulla tua idea di dieta sana, la qual cosa non necessariamente corrisponde alla realtà. Si chiamano bias cognitivi e fanno più danni della grandine.
            Tutte quelle cagate sull'indice glicemico e quant'altro (non tutte, chiaramente) sono teorie che si basano sulla premessa che l'uomo medio non calcola niente, non fa sport e vive di sensazioni. In quel contesto si creano i consigli "la pasta fa ingrassare", "mangia meno carboidrati", "l'indice glicemico" e sa dio che altro. Questo perché se all'uomo medio che non calcola niente, gli fai passare la pasta da 150g a 80g, chiaramente mangerà meno, quindi forse perderà pure peso. Più in generale per i carboidrati, stessa cosa: 100g di carne fa 100-200 calorie, a seconda del tipo, mentre 100g di un prodotto come pasta, riso, cereali, ecc., ne fa 350. Quindi se all'uomo medio gli dici di mangiare un po' più carne e un po' meno carboidrati, ecco che ottiene risultati.

            MA...

            L'uomo non medio, lo sportivo che conteggia i dispendi e le calorie, per lui queste teorie sono tutte completamente illogiche ed errate. Perché non è la cioccolata che fa ingrassare, ma la calorie in eccesso. L'uomo non medio mangia la cioccolata e la conteggia e non eccede nelle calorie; l'uomo medio mangia la cioccolata perché gli va, non conteggia niente, non lo riempie perché la cioccolata è densa e piccola e quindi poi alla fine eccede con le calorie. È colpa della cioccolata per caso?

            Quindi spiegami perché 100g di carboidrati ad indice glicemico più alto dovrebbero farti ingrassare di più di 100g di carboidrati ad indice glicemico più basso. Sono in entrambi i casi 400kcal.

            Fatevi meno seghe mentali, non perché sia sbagliato farsele, ma perché sono sbagliate le cose che sapete.

            Commenta


              #36
              nel post wo li metto 10 gr di eaa o vado direttamente al pranzo?

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                nel post wo li metto 10 gr di eaa o vado direttamente al pranzo?
                Questa è un'altra **** mentale. Usa i soldi per cose più divertenti e va' direttamente al pranzo.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  nel post wo li metto 10 gr di eaa o vado direttamente al pranzo?
                  madonna quanto sono amari ...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎