Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli gestione pasti (digestione lenta)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli gestione pasti (digestione lenta)

    Ciao , questa è la mia attuale alimentazione (inizio MASSA PULITA)

    Colazione ore 09:00 (10grassi-50carbo-25pro) [avena+albume]
    No spuntino (impegni di lavoro)
    Pranzo ore 13/14 (20grassi-110carbo-30pro)[olio-pasta-merluzzo]

    *spuntino ore 16:30 ?????*

    Workout ore 18/18:30
    doccia + tempo per cucinare
    Cena (postwo) 20 / 20:30 (15 grassi-65carbo-50pro)[olio-pane di segale-pollo]

    vado a dormire alle 22:30/23:00




    avrei questo spuntino e questi alimenti da inserire nell alimentazione (15 grassi -carbo-30pro)[y.greco - mela/pesca/mirtilli -fondente/mandorle/noci/nocciole]

    preciso che tendo ad avere una digestione lenta.


    mi consigliate di fare uno spuntino con questi 3 alimenti ? E se si quando inserirlo? O aumentare magari le quantita A cena?

    2 opzioni:

    -fare una cena +abbondante e rimanere con 3 pasti (ma con piu grassi (?) )

    -metterlo come spuntino pomeridiano


    Quale vi sembra la scelta migliore? Avete altre idee?


    ps: l aggiunta di questo spuntino o comunque di questi alimenti o di una cena più abbondante mi serve per aggiungere circa 400kcal alla mia normocalorica (alimentazione senza spuntino)
    Last edited by samu10; 30-08-2022, 12:10:07.

    #2
    Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
    Ciao , questa è la mia attuale alimentazione (inizio MASSA PULITA)

    Colazione ore 09:00 (10grassi-50carbo-25pro) [avena+albume]
    No spuntino (impegni di lavoro)
    Pranzo ore 13/14 (20grassi-110carbo-30pro)[olio-pasta-merluzzo]

    *spuntino ore 16:30 ?????* se si, completo,carbo+pro, carbo+grassi?

    Workout ore 18:30 /19:00
    doccia + tempo per cucinare
    Cena (postwo) 20 / 20:30 (15 grassi-65carbo-50pro)[olio-pane di segale-pollo]

    vado a dormire alle 22:30/23:00




    avrei questo spuntino e questi alimenti da inserire nell alimentazione (15 grassi -carbo-30pro)[y.greco - mela/pesca/mirtilli -fondente/mandorle/noci/nocciole]

    preciso che tendo ad avere una digestione lenta.


    mi consigliate di fare uno spuntino con questi 3 alimenti ? E se si quando inserirlo? O aumentare magari le quantita A cena?

    io credo che ci siano 3 opzioni:

    -fare una cena +abbondante e rimanere con 3 pasti

    -metterlo come spuntino pomeridiano

    -suddividerlo in spuntino pomeridiano solo carbo e grassi e pro in una specie di prenanna(?)

    Quale vi sembra la scelta migliore? Avete altre idee?


    ps: l aggiunta di questo spuntino o comunque di questi alimenti o di una cena più abbondante mi serve per aggiungere circa 400kcal alla mia normocalorica (alimentazione senza spuntino)
    Se ceni il prenanna è veramente inutile. Quindi sarebbe meglio che tu facessi uno spuntino completo alle16:30.
    La cena è il tuo post wo, potresti aumentare i CHO in quel momento se ti serve aumentare le calorie, se....

    Spero che la tua dieta non sia quella indicata tra parentesi, mancano i vegetali, fonti insostituibili di micronutrienti.

    Magari metti un uovo intero a colazione insieme all'albume.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Se hai problemi di digestione lenta e per logistica puoi mangiare 4 volte, 3 pasti completi più o meno con le stesse calorie, no?
      Fai il pre-workout per raggiungere l'introito con roba che sai che digerisci tranqui (tipo carbo, pro e pochi grassi), per non arrivare ingolfato ad allenarti. Tipo quella che hai scritto da aggiungere. Anche se non capisco perche devi mangiare per forza quelle cose li...
      Quindi valuta la distanza di tempo che intercorre dalla palestra.
      Per la dieta basta togliere un po' di cho dal pranzo e metterli post per equilibrare e mangiarne un po' di più nel momento "opportuno".
      Grassi a colazione.
      Pre nanna non necessario.
      Edit: non avevo visto il commento sopra, più o meno ho ripetuto i concetti.
      Last edited by Irrlicht; 30-08-2022, 11:12:01.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Tutto, compatibilmente con gli impegni della vita, deve essere fatto in funzione del wo. Devi rendere al massimo durante il wo.
        Prova a fare lo spuntino e vedi coma va il wo. Se ti da problemi, splitta lo spuntino tra pranzo e cena (post wo)...o anche tutto a cena.

        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          Verdure sempre presenti (non le conto ma sono 200g a pranzo e cena)

          Commenta


            #6
            OK tolgo l opzione prenanna .. in effetti non mi convinceva affatto ...
            ora ho 2 opzioni:
            cosa mi conviene fare? aumentare le calorie a cena (essendo anche un postwo , anche se aggiungerei altri grassi ad essa) o aggiungere lo spuntino alle 16:30 ... anche se , essendo circa 400/500 calorie con 15g di grassi non vorrei che non riuscissi a digerire (dalle 16:30 alle 18:00)...?

            La colazione la devo lasciare invariata per motivi personali.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Tutto, compatibilmente con gli impegni della vita, deve essere fatto in funzione del wo. Devi rendere al massimo durante il wo.
              Prova a fare lo spuntino e vedi coma va il wo. Se ti da problemi, splitta lo spuntino tra pranzo e cena (post wo)...o anche tutto a cena.

              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
              [emoji115]
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #8
                non sarebbe troppo alto in fat?
                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                [emoji115]

                Commenta


                  #9
                  Se puoi fare solo 3 pasti non hai altre possibilità, distribuiscili equamente in modo da non rallentare troppo i processi digestivi, visto quello che riporti.
                  Se il problema sono i grassi post per le robe da "palestra", a meno che tu non debba salire su un palco a breve, non cambia una ****.
                  Se mai mettine un po' meno.
                  Valuta il quarto pasto pre, se lo reggi bene, sennò ridistribuisci i macro negli altri pasti.
                  Se mangiando prima del wo ti ingolfi e 3 pasti ti risultano pesanti, prova a tenerti qualche caloria come pre nanna andando a letto più tardi.
                  Questo quello che c'è da dire.
                  Troppe seghe mentali, se hai i macro a posto e le calorie giuste, buttale giù come puoi, considerando gli impegni quotidiani.
                  Last edited by Irrlicht; 30-08-2022, 13:11:58.
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    #10
                    Scusate ma uno yogurt 2 ore prima del wo potrà mai creare problemi digestivi? Mi sembra una esagerazione, non stiamo parlando di un pollo intero allo spiedo, ma di uno spuntino alle 16:30 con un wo alle 18:30.
                    E se lo yogurt risultasse pesante indipendente dal timing , basterebbe assumere altro, anche uno shacker di whey+avena , una barretta, un frutto con un uovo sodo...

                    Per accorpare le calorie nei singoli pasti , cosa che io potrei fare senza problemi, bisogna essere esenti da problematiche varie, sicuramente digestione e capacità di assimilazione. Nel caso specifico del utente samu, direi che frazionatare in 4 pasti sia necessario.

                    Non conosco la situazione attuale, ma ricordo fosse fortemente sottopeso.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Vi ringrazio , non ho problemi a mangiare .. anzi tendo a non saziarmi mai, per questo 3 pasti abbondanti non mi danno problemi.. pero magari un frutto preworkout poteva starci magari per avere energia.. pero sarebbero solo carbo.. ieri ho fatto la prova e mangiando solo un frutto, una pesca, mi è venuta poi fame.. (che non avevo prima di mangiarlo) magari riprovo? o uso altri alimenti?
                      Last edited by samu10; 30-08-2022, 13:43:02.

                      Commenta


                        #12
                        Cosa ne so.
                        Hai scritto 2 volte di avere una digestione lenta, che significa a casa mia che ti senti quantomeno pesante, poi scrivi che non hai problemi...
                        Mangiati un frutto e qualcosa di proteico che sai che ti risulta leggero prima del workout, allora.
                        Last edited by Irrlicht; 30-08-2022, 16:58:21.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          #13
                          Mela e whey pre wo.

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎