Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fattore più importante per aumentare di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Carlodc96 Visualizza Messaggio
    Secondo voi qual è il fattore più importante per guadagnare massa? Volume, intensità, carico, alimentazione...
    Dando per scontato che si deve stare in surplus calorico , per me l'intensità e la frequenza che ti sei dimenticato di mettere

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Si, è chiaro. Però x esperienza personale posso affermare che la maggior parte dei "secchi" non mangia e sono tutti convinti di mangiare tanto..
      E io 100kg di panca li facevo anche quando pesavo 75kg! Non era il massimale chiaramente, mi ci allenevo.
      Ciao Riccardo, se aumento sempre di più le calorie in ipercalorica e mi accorgo che i carichi non aumentano o non ci sono progressi nel volume allenante o nella densità allora meglio tornare in normo tanto sarebbe solo grasso quello accumulato?
      Originariamente Scritto da fedeita
      ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
        Ciao Riccardo, se aumento sempre di più le calorie in ipercalorica e mi accorgo che i carichi non aumentano o non ci sono progressi nel volume allenante o nella densità allora meglio tornare in normo tanto sarebbe solo grasso quello accumulato?
        Perché aumentare le calorie di una dieta ipercalorica. Se è una ipercalorica vuol dire che le calorie sono già superiori al fabbisogno e produrranno un aumento del peso.

        Questo aumento del peso sarà in massa magra-grassa.

        Tutto ciò non centra nulla con il lavoro in sala pesi. Allenarsi bene o male è indipendente dalla alimentazione. Lo stallo nei progressi è fisiologico e si affronta con la periodizzazione, in cui lo scarico assume una valenza fondamentale.
        Ma stiamo andando fuori tema.

        La domanda iniziale non era come superare lo stallo nella progressione del carico, ma il fattore più importante x aumentare la massa.

        Subito siamo partiti c0n le progressioni, che potrebbero essere uno stimolo alla crescita muscolare , che deve essere assecondato e permesso da un surplus calorico.

        In normo o ipo ci vai se ingrassi, non se i carichi stallano.

        Io proprio non riesco a collegare l'introito calorico con il carico utilizzato In sala, perché mai dovrei mangiare meno se la mia panca invece che 110 é 87. O se il carico non aumenta.

        Lampante è il PL, in cui gente di 65kg fa 120 di panca... maestri nelle progressioni e nella tecnica, ma x gareggiare ed essere in categoria pianificano il loro peso corporeo.
        sigpic

        Commenta


          #19
          Testa e cazzimma.
          Non perdersi dietro a mille cagate di contorno e darci dentro, sempre di più, sempre meglio.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Perché aumentare le calorie di una dieta ipercalorica. Se è una ipercalorica vuol dire che le calorie sono già superiori al fabbisogno e produrranno un aumento del peso.

            Questo aumento del peso sarà in massa magra-grassa.

            Tutto ciò non centra nulla con il lavoro in sala pesi. Allenarsi bene o male è indipendente dalla alimentazione. Lo stallo nei progressi è fisiologico e si affronta con la periodizzazione, in cui lo scarico assume una valenza fondamentale.
            Ma stiamo andando fuori tema.

            La domanda iniziale non era come superare lo stallo nella progressione del carico, ma il fattore più importante x aumentare la massa.

            Subito siamo partiti c0n le progressioni, che potrebbero essere uno stimolo alla crescita muscolare , che deve essere assecondato e permesso da un surplus calorico.

            In normo o ipo ci vai se ingrassi, non se i carichi stallano.

            Io proprio non riesco a collegare l'introito calorico con il carico utilizzato In sala, perché mai dovrei mangiare meno se la mia panca invece che 110 é 87. O se il carico non aumenta.

            Lampante è il PL, in cui gente di 65kg fa 120 di panca... maestri nelle progressioni e nella tecnica, ma x gareggiare ed essere in categoria pianificano il loro peso corporeo.
            Bè...uno si mette in iper...aumenta di peso...e la iper pian piano diventa normo...quindi dovrà aumentare ancora le calorie. Oltretutto anche le calorie sono correlate alla prestazione (se ci si allena bene ovviamente)...la supportano. Per prestazione intendo una progressione in qualcosa...che sia nella tensione meccanica, nel volume o nella densità.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #21
              Avere passione...
              Il resto viene da sé.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                #22
                Penso anche io.

                Se ci si appassiona, e la passione nel tempo cresce, fino a diventare una seconda pelle…le probabilita’ di migliorre aumentano.

                Il risultato in se’ puo’ avere un’entita’ indipendente da tempo e risorse impiegate (ci sono le genetiche in primis), ma la sostenibilita’ nel tempo riguarda l’equilibrio che la passione porta inevitabilmente a raggiungere.

                Pensare solo al fine, perdendosi “il mezzo” , cioe’ il percorso, rende anche noioso, laddove non ansiogeno, il lavoro da fare.


                Probabilmente pero’ questo e’ un altro discorso, comunque mi fa piu’ dispiacere vedere qualcuno che molla rispetto alla contentezza di uno che arriva presto ai risultati.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎