Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori veramente essenziali?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori veramente essenziali?

    Faccio pesistica da amatore solo per avere un buon fisico e mma. Faccio una dieta equilibrata 50% carbo 20% proteine e 30% grassi su 2500 di fabbisogno calorico. Raggiungo più o meno tutti e 3 i macro con l'alimentazione normale. L'unico integratore che sto prendendo è il multi vitaminico. Prima prendevo anche proteine vegane (sono intollerante al lattosio) e creatina ma di recente ho avuto un problema e prima di riprendere vorrei andare da un'allergologo. Secondo voi può andare o non servono? E il multi vitaminico?

    Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

    #2
    Può andare si.

    Invece di proteine vegane userei quelle dell'uovo o della carne, hanno un valore biologico molto più alto e sono solitamente più buone.



    Commenta


      #3
      Per quanto riguarda l'integrazione base secondo il mio parere non dovrebbero mai mancare :

      Multivitaminico
      Omega 3
      vitamina d3
      vitamina C

      sono le basi che non dovrebbero mancare .

      Commenta


        #4
        multivitaminico è la base, poi dipende dagli obiettivi, caratteristiche personali, eventuali squuilibri, carenze

        Commenta


          #5
          Per me, multivitaminico blando in cronico e Vit D d'inverno, VitC all'occorrenza o con carenza di apporto da frutta soprattutto in questo periodo (kiwi arance e mandarini hanno lo stesso effetto)

          Nello specifico io prendo la Vit C solo quando sento che inizio a raffreddarmi un pò e torno subito sanissimo. Mentre multivitaminico da banco farmacia tutte le colazioni. (supradyn etc. dove la vitC c'è già)

          Omega3 mai usati

          Se sei intollerante al lattosio , non hai mai provato proteine del siero idrolizzate? Dovrebbero essere quasi totalmente esenti da lattosio...perfino le isolate vanno bene per chi è intollerante

          Altra cosa...perchè assumi più grassi che proteine? Farei il contrario, forse hai sbagliato a scrivere...
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            #6
            Veramente essenziali (nel senso reale del termine ''essenziale'')?
            Omega 3
            ZMA
            Vit C
            Magnesio
            D3

            Stop. Il resto non è ''essenziale''; molti altamente raccomandati, ma gli ''essenziali'' sono questi.

            Commenta


              #7
              integratori di anti-ossidanti vari , secondo voi è roba sopravvalutata ? (che magari ha molto marketing dietro , insomma)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                integratori di anti-ossidanti vari , secondo voi è roba sopravvalutata ? (che magari ha molto marketing dietro , insomma)
                dipende
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #9
                  Il termine essenziale poco si adatta alla natura dell'integratore, a meno che questo non assurga alla funzione di parafarmaco.
                  Integratori essenziali ( costitutivo dall'assenza, indispensabile) non ci sono.

                  Integratori funzionali si.

                  Omega 3? Perché mai se mangio pesce azzurro.
                  Vitamina D? Perché mai se le mie analisi sono in range.
                  ZMA? Perché mai se nella mia dieta zinco e magnesio sono presenti.
                  Vitamina C? Come sopra
                  Antiossidanti vari? Sono contenuti nella frutta..
                  E così via


                  Attenzione, non sto dicendo che non siano utili. Sto solo rettificando l'aggettivo "essenziale".


                  Personalmente faccio uso di integratori vari tra cui un multivit, magnesio pidolato, vit D3, Berberina, creatina, whey, aminoacidi, NAC... e altri. Non in cronico tranne la Berberina.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Se ti riferisci al mio post so benissimo tutte ste cose da decenni, usavo il termine ''essenziale'' per parafrasare l'utente stesso che l'ha scritto per primo.

                    PS. la berberina hcl la adoro.

                    Il risultato della sua assunzione cronica, per me, è stato questo:

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                      Se ti riferisci al mio post so benissimo tutte ste cose da decenni, usavo il termine ''essenziale'' per parafrasare l'utente stesso che l'ha scritto per primo.

                      PS. la berberina hcl la adoro.

                      Il risultato della sua assunzione cronica, per me, è stato questo:


                      Per cronica che intendi?
                      Non stacchi proprio mai?









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        #12
                        No, ormai sono mesi che salvo sporadici periodi (malattie) la assumo regolarmente

                        Commenta


                          #13
                          Si, anche io la assumo in cronico, apparte i periodi di malattia in cui prendo medicinali ( ci sono interazioni).

                          I risultati che ho avuto x il colesterolo sono stati eclatanti, non ce l'ho basso come Larry Scott , ma ho tolto almeno 50 punti dalle ldl
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Il termine essenziale poco si adatta alla natura dell'integratore
                            Un multivitaminico non è essenziale ma qualsiasi nutrizionista/dietologo dice che è impossibile prendere tutte le vitamine e minerali durante la giornata con la sola dieta, e infatti da diversi anni in Usa il multi è inserito nella piramide alimentare.

                            Poi uno si può fidare del premio Nobel Pauling che consiglia 2 grammi di vitamina c al giorno e quindi deve integrare, oppure fidarsi del ministero della salute italiano e mangiare un paio di mandarini e basta.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                              Veramente essenziali (nel senso reale del termine ''essenziale'')?
                              Omega 3
                              ZMA
                              Vit C
                              Magnesio
                              D3

                              Stop. Il resto non è ''essenziale''; molti altamente raccomandati, ma gli ''essenziali'' sono questi.
                              concordo in pieno.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎