Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori veramente essenziali?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Boh, a me funziona, al diavolo gli studi
    che spocchioso
    sigpic

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      su questo tema avevo parlato in passato con Lukino ... che su ste cose sa il fatto suo. non credo abbia alcun senso mettere sullo stesso piano gli integratori di vitamina C con kiwi , mandarini e arance.
      Infatti, dato che gli integratori di acido ascorbico non integrano il composto vitamina C che si trova naturalmente nella frutta-verdura cruda.

      Che poi alla bisogna, insieme alla tachipirina e alla vigilia attesa..uno associ una grammata di acido ascorbico, magari diviso in più dosi, male non fa, e sicuramente accelera i tempi di guarigione. Il raffreddore durerà 4 giorni anziché 5.
      sigpic

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Infatti, dato che gli integratori di acido ascorbico non integrano il composto vitamina C che si trova naturalmente nella frutta-verdura cruda.
        questa cosa non mi è chiara, vitamina c non è sinonimo di acido ascorbico che è una molecola?
        sigpic

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          questa cosa non mi è chiara, vitamina c non è sinonimo di acido ascorbico che è una molecola?
          per esempio tra quella in polvere e quella contenente rosa canina , bioflavonoidi , etc ... credo ci siano differenze

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            questa cosa non mi è chiara, vitamina c non è sinonimo di acido ascorbico che è una molecola?
            La vitamina C è acido ascorbico, ma nel cibo non si presenta come composto isolato, ma come fitocomplesso, un mix di micronutrienti e fitochimici che ne aumentano l'attività antiossidante.
            sigpic

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Stack controllo glicemico?

                Commenta


                  #68
                  Si, una volta si diceva GDA ma il principio è quello.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    #69
                    Se lo trovi prova il glucocare
                    sigpic

                    Commenta


                      #70
                      Intanto oggi ho attaccato la berberina "liscia", 400mg HCL al giorno. Stamane son passato in farmacia per farmi misurare il colesterolo, conscio del fatto che quelle macchinette non hanno chissà quale precisione. In effetti me lo aspettavo sopra i 200 come di consueto, invece ha rilevato:

                      Totale 172
                      HDL 90
                      LDL 64
                      Trigliceridi 90 (questi molto più alti del solito)

                      Vediamo tra un mese o due gli effetti.

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Intanto oggi ho attaccato la berberina "liscia", 400mg HCL al giorno. Stamane son passato in farmacia per farmi misurare il colesterolo, conscio del fatto che quelle macchinette non hanno chissà quale precisione. In effetti me lo aspettavo sopra i 200 come di consueto, invece ha rilevato:

                        Totale 172
                        HDL 90
                        LDL 64
                        Trigliceridi 90 (questi molto più alti del solito)

                        Vediamo tra un mese o due gli effetti.
                        leggiti un po' di materiale su niacina, fibre e probiotici per abbassare il colesterolo
                        sigpic

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          leggiti un po' di materiale su niacina, fibre e probiotici per abbassare il colesterolo
                          Una cosa alla volta per capire cosa funziona e cosa no. In ogni caso non sono informato su fibre e probiotici per il colesterolo ma ne assumo buone quantità con la dieta.

                          Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Una cosa alla volta per capire cosa funziona e cosa no. In ogni caso non sono informato su fibre e probiotici per il colesterolo ma ne assumo buone quantità con la dieta.

                            Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
                            una specie di medico su youtube consiglia probiotici+tudca(non so che sia)+niacina
                            sigpic

                            Commenta


                              #74
                              Capisco.

                              Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                una specie di medico su youtube consiglia probiotici+tudca(non so che sia)+niacina
                                Tudca è un epatoprotettore, sarebbe la versione OTC del duersil. È un attivatore dei recettori cortisolo , come la niacina del resto. Effettivamente entrambi hanno efficacia sul colesterolo, efficacia indiscussa
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎