Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricominciare allenamento e qualche info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricominciare allenamento e qualche info

    Buonasera a tutti, dopo 5 anni di inattività vorrei ricominciare ad allenarmi e siccome in passato seguivo questo forum trovandomi sempre bene , ricomincio da qui magari chiedendo ai più esperti qualche info.
    Nonostante ho alle spalle 6 anni di allenamento, mi considero cmq un principiante sotto tutti i punti di vista, e vorrei ricominciare ad allenarmi avendo attrezzato nella mai cantina una piccola palestra con gli attrezzi fondamentali e nello specifico un RACK con incluso una sbarra LAT per i sorsali, una barra superiore per le trazioni con differente prese e un addon che consente di fare le DIP per i tricipiti, in più una panca sia piana che reclinabile della TOORX per fare la panca piana e distensioni con i manubri, e un bilanciere olimpico e uno EZ per i bicipiti più ovviamente qualche disco in ghisa .
    Questione manubri.. ovviamente c'è da fare un piccolo investimento e mi chiedevo... ovviamente da principiante quale io sono meglio spendere una cosetta subito per i manubri modulari della LACERTOTUS oppure meglio andare di un set di manubri di differente peso tipo sempre della LACERTOTUS da 5 a 25 kg in questo caso ovviamente occorre più spazio ma ne ho abbondantemente non sarebbe un problema, voi consigliate quelli modulari o meglio averne tanti con peso differente fermo restando che oltre 20 kg per ora sono inutili per quanto mi riguarda hehe..
    Ho comprato anche un tapis roulant per l'attività aerobica.
    Credo che ho l'attrezzatura per tutti i fondamentali, occorre aggiungere qualche altre cose oppure no? Ovviamente non ho modo di acquistare altri attrezzi per le gambe quindi spero possiate indicarmi qualche esercizio isolato per ovviare la mancanza.

    Da qui qualche consiglio su come iniziare l'allenamento sia la tipologia di esercizi che ripetizioni e pause ovviamente con quello che ho a disposizione.
    Qualche mia info personale:
    Età: 37
    Peso: 76kg
    Altezza: 1.83
    L'obbiettivo è riprendere l'allenamento , ottimizzando la dieta che posterò poi nella relativa sezione ma senza strafare, l'obbiettivo è quello di tenermi in forma autonomamente a casa avendo compato diversi attrezzi dandomi modo di allenarmi a qualsiasi ora, ho ancora un minimo margine di spesa quindi eventualmente posso integrare.
    Attendo vostre info se ho omesso qualcosa ditemi pure.
    grazie
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎