Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa fare adesso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa fare adesso?

    Buonasera, chiedo un consiglio su cosa fare e su dei pareri perché da solo mi valuto male.
    Intanto per quanto riguarda la % di massa grassa sapreste dirmi più o meno i valori?
    Vi pubblico un po’ di foto.
    Sono alto 185cm.
    Le foto sono:
    -79kg ad ottobre 2019 facendo palestra occasionalmente e ciclismo.
    -91kg 92cm di circonferenza addome a gennaio 2022 senza fare attività fisica ma poi fino a metà marzo sono rimasto così.
    -79kg 80cm di circonferenza addome ad agosto 2022 facendo solo ciclismo.

    La domanda è: secondo voi che % di massa grassa ho/avevo nelle foto? Io purtroppo mi vedevo decentemente ad ottobre 2019(considerando un fisico normale non da palestra, io sono stato sempre grasso, a 15 anni ero 102kg) ma adesso allo stesso peso non vedo praticamente differenze da gennaio(marzo), nonostante i -12kg e i -12cm di circonferenza.
    Ormai comincia ad essere pesante rimanere in deficit, stavo pensando di fare una reverse diet e riprendere l’allenamento in palestra, ma volevo capire quanto sarei dovuto ancora scendere per vedere un minimo di addome, cioè giusto un accenno.

    Attualmente sto intorno alle 1500kcal con 130g di proteine. Non ho mai bevuto/fumato ecc se ve lo chiedete, però sono sedentario per lavoro, molto sedentario, roba da 2k passi al giorno, infatti nei giorni off sto intorno alle 1500, nei giorni che mi alleno in bici sulle 1800/2000.

    Attualmente sto perdendo 2/3kg e cm al mese.
    Last edited by M4rkM4b98; 06-08-2022, 23:58:24.

    #2
    Al di là delle foto, non so per quanto tempo tu sia stato in deficit.
    Presumo abbastanza.
    1500 calorie per un ragazzo della tua età che fa ciclismo (non so a che livello) sono niente.
    Diciamo che non è propriamente "salutare" fare lunghi periodi in ipocalorica, senza cadere nel tecnico di cose tipo leptina o varie, alla carlona il tuo organismo potrebbe adattarsi alle poche energie che gli fornisci, sfruttarle per i suoi scopi ed "abbassarsi" (termine orribile, ma è per intendersi), in alcuni casi bloccando la perdita di peso. In altri spostando l'asticella della diminuzione verso tessuto buono.
    Anche in dimagrimenti ad ampio raggio, in situazione più importanti delle tue, per evitare questo si fanno reset metabolici.
    Considerando il tuo passato, puoi certamente migliorare la tua condizione, ma considera che ogni corpo ha un set point naturale di bf. Per scendere da quello ci vogliono strategie a puntino. Quindi vedere l'addome vuol dire tutto e niente.
    Visto che c'è gente che lo vede anche a bf più alte, ad esempio.

    Io ti consiglio di dare una sferzata in reverse, perché al di là della resa estetica, a quelle calorie facendo attività fisica abbastanza dispendiosa non ci puoi stare.
    Consiglio: un po' meno ciclismo e più palestra? Hai poca massa magra, il lavoro contro resistenza per migliorare è doveroso.
    Last edited by Irrlicht; 07-08-2022, 07:56:08.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Al di là delle foto, non so per quanto tempo tu sia stato in deficit.
      Presumo abbastanza.
      1500 calorie per un ragazzo della tua età che fa ciclismo (non so a che livello) sono niente.
      Diciamo che non è propriamente "salutare" fare lunghi periodi in ipocalorica, senza cadere nel tecnico di cose tipo leptina o varie, alla carlona il tuo organismo potrebbe adattarsi alle poche energie che gli fornisci, sfruttarle per i suoi scopi ed "abbassarsi" (termine orribile, ma è per intendersi), in alcuni casi bloccando la perdita di peso. In altri spostando l'asticella della diminuzione verso tessuto buono.
      Anche in dimagrimenti ad ampio raggio, in situazione più importanti delle tue, per evitare questo si fanno reset metabolici.
      Considerando il tuo passato, puoi certamente migliorare la tua condizione, ma considera che ogni corpo ha un set point naturale di bf. Per scendere da quello ci vogliono strategie a puntino. Quindi vedere l'addome vuol dire tutto e niente.
      Visto che c'è gente che lo vede anche a bf più alte, ad esempio.

      Io ti consiglio di dare una sferzata in reverse, perché al di là della resa estetica, a quelle calorie facendo attività fisica abbastanza dispendiosa non ci puoi stare.
      Consiglio: un po' meno ciclismo e più palestra? Hai poca massa magra, il lavoro contro resistenza per migliorare è doveroso.
      Difatti pensavo di fare analisi del sangue questa settimana e poi dalla prossima iniziare una reverse e reiniziare palestra piano piano, per poi a settembre dedicarmi di più alla palestra che al ciclismo, anche se comunque parliamo di 2/3 uscite settimanali da 2 ore l’una , niente di che , ma adesso in estate preferivo quello alla palestra, dopotutto lo faccio per divertimento e per scaricarmi dal lavoro più che altro.

      Però prima volevo sentire le vostre opinioni.

      Per quanto riguarda il tempo in deficit da metà marzo, ma fino a metà maggio sono stato sulle 2000 senza attività fisica, poi da metà giugno dove avevo iniziato da un mese ciclismo ho iniziato gradualmente ad abbassarle, ma spesso ho fatto più giorni di ricarica oppure settimane a calorie un pochetto più alte, non è che sono stato da giugno ad ora sempre a 1500 e facendo ciclismo, anche perché sennò adesso non mi reggerei in piedi, però sento che comincio ad essere al mio limite, infatti avevo già in mente di fare la reverse lenta per poi dopo aver sistemato un minimo il metabolismo tornare in cut ma molto più moderato per finire di dimagrire.

      Ah ovviamente sono sceso così tanto non a caso ma perché non dimagrivo altrimenti, non ho mai perso più di 0,5/0,8kg a settimana, il fatto è che senza sport con il fatto che sono molto sedentario credo di non consumare più di 2000/2100kcal
      E se ve lo chiedete le calorie sono precise perché conto tutto con fatsecret
      Mi chiedevo solo se 130g di proteine potessero andare bene, io ho fatto i kg di massa magra(65kg) sovrastimato secondo me, per 2 quindi 130, mi sembrava un po’ inutile fare 80 e 92 quando ho iniziato x2, visto che era tutto grasso
      Mi rompe solo che dopo -13kg mi vedo uguale..
      Last edited by M4rkM4b98; 07-08-2022, 09:26:16.

      Commenta


        #4
        Considera che non ti alleni coi pesi.
        Non è scritto da nessuna parte quindi che tu abbia bisogno di 2gr/kg di pro.
        Stai facendo prettamente attività aerobica.
        Ora non sto a sindacare sulla tua composizione corporea e l'affinita che hai coi carbo, al fatto che in ipocalorica si tende a tenerle più alte, a me per quello che fai mi sembrano adatte, poi non sono un nutrizionista. Forse a 92 qualcuna in più, ma non è quello il punto.
        Batterei più sul totale calorico per poi trovare una ripartizione congrua.
        Last edited by Irrlicht; 07-08-2022, 09:24:58.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Va bene, grazie. Aspetto opinioni anche di altri sul percorso e su cosa fare..

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎