Annuncio

Collapse
No announcement yet.

metabolismo veloce ( che cosa si intende ?)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Diciamo che i glucidi non li schifi.
    Vabbè, tanto mangi quando hai fame.
    Inutile che ti dica.
    Se non hai velleità, non diventi troppo fino, la panza sta li e la bilancia anche, è ok.
    Anche se è un quadro di Pollock.
    Comunque:
    Colazione: falla. Carbo+pro
    Mattina: togli frutta dal pomeriggio. Qui + whey.
    Pranzo: meno carbo che ti vengono via mettendoli a colazione
    Merenda: togli un po' di frutta, aggiungi carbo complessi che toglierai da quella bomba glucidica serale
    Cena: meno carbo messi sopra, se puoi non mischiarli.
    Pre nanna: orribile, ma se vuoi fallo.

    Non ho voglia di fare nessun calcolo.
    Calorico, proteico, ecc...
    Proteine con l'attività fisica saltuaria che fai, 1.4/1.6 secondo me bastano. Anche 1.2.
    Grassi mi paiono pochi. Stai almeno 0.6/0.7.
    Sennò non ti si alza più il pipo.
    Comunque vale il concetto della frase che inizia dalla terza riga.
    Last edited by Irrlicht; 01-08-2022, 07:50:40.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Diciamo che i glucidi non li schifi.
      Vabbè, tanto mangi quando hai fame.
      Inutile che ti dica.
      Se non hai velleità, non diventi troppo fino, la panza sta li e la bilancia anche, è ok.
      Anche se è un quadro di Pollock.
      Comunque:
      Colazione: falla. Carbo+pro
      Mattina: togli frutta dal pomeriggio. Qui + whey.
      Pranzo: meno carbo che ti vengono via mettendoli a colazione
      Merenda: togli un po' di frutta, aggiungi carbo complessi che toglierai da quella bomba glucidica serale
      Cena: meno carbo messi sopra, se puoi non mischiarli.
      Pre nanna: orribile, ma se vuoi fallo.

      Non ho voglia di fare nessun calcolo.
      Calorico, proteico, ecc...
      Proteine con l'attività fisica saltuaria che fai, 1.2/1.6 secondo me bastano.
      Grassi mi paiono pochi. Stai almeno 0.6/0.7.
      Sennò non ti si alza più il pipo.
      Comunque vale il concetto della frase che inizia dalla terza riga.

      hai fatto un post per pigliaperculo grrr

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
        hai fatto un post per pigliaperculo grrr
        Presumo tu sappia leggere.
        Ho cercato di ripartire meglio le calorie visto che ti senti sazio.
        Il discorso sui grassi, naturalmente va visto sul lungo, ma sono questioni ormonali e bla bla bla... con una semplice battutina.
        Chitte conosce per prenderti per il deretano. Che me frega.
        Se lo avessi voluto fare, ti avrei subito detto di aggiungere alla tua routine altri 30 minuti di addome. 1 ora è poco.

        Comunque il tuo personaggio nonsense è già scaduto.
        Piu easy devi essere.
        Last edited by Irrlicht; 01-08-2022, 07:58:48.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
          Grazie ,ma comunque la mente per dire, ma sia correlata a un iperattivita anche che non posso star fermo … in ogni caso anche il fumo delle sigarette credo che un po' limiti l'assorbimento ad esempio della vitamina C , come anche irrita l'intestino; Poi anche il caffe' fa' a volte limitare l'assorbimento .
          46 anni 183 70kg .
          La nicotina da' un assuefazione ,celebrale , di distensione , ma chi e' abituato a fumare ( sto riducendo il numero) ormai non e' piu' abituato a rilassarsi usando la mente; Perche' ormai quegli escamotage di rilassamento non li conosce piu' ( li sto' cercando di recuperare) , quindi anche questo e' stress .
          La cosa che somiglia piu' alla nicotina sono gli zuccheri , a volte mangiare una caramella dolce alla menta , da' una sensazione simile , comunque di zuccheri ne mangio poco , e quindi credo che il mio metabolismo percepisca un cambiamento .
          Ma di che diavolo stai parlando? Ma cosa c'entra tutto questo con il metabolismo di cui parlavi?

          Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
          Comunque non voglio ingrassare , ma vorrei vedere che posso, a volte mangio il doppio del giorno precedente la bilancia non sale neppure un kg.
          E perché mai avresti dovuto? Per salire di 1Kg serve un eccesso di 7.000 calorie (a parte le oscillazioni della bilancia per acqua trattenuta, ecc., che non c'entra niente con l'aumento reale di peso della persona). Se di solito mangi 2500 e un giorno mangi 5000, hai un eccesso di sole 2500 calorie, per cui sei ben al di sotto di un aumento di 1 chilogrammo di peso.

          Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
          Ora i carb li ho a 57% i grassi a 26 % e le proteine a 17% , ma comunque spesso non riesco a raggiungere quelle percentuali perche' di omega 3 ne prendo pochi e quindi arrivare a 26% di grassi non me la sento ad ingerire tutti grassi monoinsaturi ( i saturi mi fermo al 10%) ; mentre non mi sento di inserire neppure omega 6 spropositati perche' mi danno infiammazioni , quindi di grassi non arrivo mai a 26% .
          Abbi pazienza, ma non riesco a seguirti. Non riesci a raggiungere il 26% di grassi perché non te la senti di assumere tutti grassi monoinsaturi e i saturi ti fermi al 10%. Ma che significa? Hai una dieta e uno stile di vita tutto da rivedere, se vuoi perseguire degli obiettivi, e ti preoccupi di queste sciocchezze? Tra l'altro, a parte che nessuno ti ha detto di assumere il 26% delle calorie dai grassi, ma il 26% di 2500 è pari a 650Kcal, per cui si tratta di assumere circa 72g di grassi al giorno, una quota facilissima da raggiungere con pesce, uova, latticini (seppur magri), semi, frutta secca, olio dei vari condimenti, avocado, cocco, cioccolata fondente, ecc. Il fatto è che se ti rimpinzi invece di pasta, riso, pane e banane, allora sì che diventa dura.

          Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
          Mentre il 17% delle proteine che nel mio caso corrisponderebbe a 1,2g/Kg , di proteine ne mangio spesso anche troppe , anche 1,5 g proprio perche' mi danno un bel senso di sazieta' ….
          1,2-1,5g/Kg è un range basso per uno sportivo. Tu non sei uno sportivo, ok, quindi possono andare bene, ma di sicuro non devi preoccuparti se ne mangi qualcuna in più di così, perché rimani comunque a valori del tutto nella norma.

          Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
          sono sedentario ma una volta a settima mediamente faccio : 8 km di camminata a 5,5km/h , 1 ora di nuoto in cui nuoto 1,5km e 1 ora di addominali; mediamente questo , a volte piu' a volte meno. Ma credo che mangio troppe proteine , proprio perche' mi danno senzo di sazieta' grassi pochi , e carboidrati un bel po' tutti i gg a pranzo 200gr di spaghetti conditi a volte integrali a volte normali , saranno troppi ? non e' che mi viene il diabete...
          Come sport è alquanto deludente la questione. Si salva solo l'ora di nuoto, anche se il ritmo che tieni è bassissimo (1,5Km sono 60 vasche in piscine da 25m. Se fai una vasca al minuto stai andando veramente piano). Per il resto nemmeno si commenta... La camminata è il niente cosmico: fa benissimo camminare, ma lo si dovrebbe fare ogni giorno, non una sola volta a settimana. Meglio se hai un contapassi al polso e ti tieni attivo come numero di passi giornaliero, che non fare niente per 6gg e poi farti una camminata di 8km, fattibilissima comunque da chiunque. L'ora di addominali, vabbè, lasciamo perdere.
          Per i 200g di spaghetti, il discorso è complicato e lungo. Per riassumere al massimo diciamo che puoi mangiare un po' come ti pare, purché tu tenga conto delle calorie complessive e delle proteine complessive (carboidrati e grassi sono interscambiabili senza alcun problema o differenza, per cui si conteggiano le proteine per dare al corpo quello di cui ha bisogno). Ovviamente in una dieta dove c'è buona presenza di verdure, ecc. Non ti viene il diabete se mangi 200g di spaghetti, però sicuramente ci sono modi migliori di mangiare. E poi, come dicevo prima, non mangi troppe proteine se stai a 1,2-1,5g/Kg.

          Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
          di costume mi entra la 42 taglia come maglia la XL
          Pesi 70Kg e sei alto 183cm. A meno che tu non sia fatto a piramide rovesciata, da sembrare una caricatura, la vedo veramente dura la veridicità di questa affermazione.

          Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
          di solito faccio 4 0 5 pasti

          colazione : caffe' ,
          pranzo 11:00 : 170g di riso bianco + 70g di piselli addizionato con carote cipolla, e sedano senza sale con 7 grammi di olio evo
          + 10 gr di whey concentrate + 250mg di aminoacido Lisina + multivitam Supradyn ,

          merenda :
          caffe' 1 banana , 20gr di zucchero ( mi dovevo riprendere un po')

          verso le 16:30
          1 banana e 20g di whey concentrate bevuto ancora 1,5 litri d'acqua

          verso le 18:30
          400grammi di pesche

          alle 20:30
          160 gr di mezzemaniche integrali con 200gr di pesce (calameri gamberetti ecc)
          con sugo e 7 gr di olio evo + 150 grammi di spinaci con 100 gr di pane integrale

          pre nanna 500 gr di latte intero

          qui stavo sui 2500kcal circa
          Con una dieta del genere siamo a circa 2700 calorie, tutte completamente sproporzionate a favore dei carboidrati (tra grassi e carbo, intendo). Oltretutto non sono grandissimi carboidrati, nel senso che vengono quasi tutti da pasta, riso, pane, banane, zucchero. Nel complesso le proteine vanno anche bene così come quantitativo, ma come scelta dei cibi è un po' deludente, oltre ad essere tutte posizionate nella seconda parte della giornata.

          Nell'analisi complessiva della faccenda, per quello che fai a livello di sport e quello che è il tuo peso, in proporzione a quello che mangi, mi verrebbe da rispondere che sì, hai un metabolismo abbastanza veloce, per come lo intendiamo in modo rozzo. La tua situazione mi ricorda quella di un'amica, la quale pesa poco più di 40Kg, è magrissima, estremamente sedentaria (studia e non fa altro), ma mangia una quantità di carboidrati al giorno impressionante. Esistono persone così, ma generalmente non è una buona cosa. Infatti soffre di parecchi problemini, tra i quali il colesterolo alto. Tu da un punto di vista clinico sei a posto?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Ma di che diavolo stai parlando? Ma cosa c'entra tutto questo con il metabolismo di cui parlavi?


            E perché mai avresti dovuto? Per salire di 1Kg serve un eccesso di 7.000 calorie (a parte le oscillazioni della bilancia per acqua trattenuta, ecc., che non c'entra niente con l'aumento reale di peso della persona). Se di solito mangi 2500 e un giorno mangi 5000, hai un eccesso di sole 2500 calorie, per cui sei ben al di sotto di un aumento di 1 chilogrammo di peso.


            Abbi pazienza, ma non riesco a seguirti. Non riesci a raggiungere il 26% di grassi perché non te la senti di assumere tutti grassi monoinsaturi e i saturi ti fermi al 10%. Ma che significa? Hai una dieta e uno stile di vita tutto da rivedere, se vuoi perseguire degli obiettivi, e ti preoccupi di queste sciocchezze? Tra l'altro, a parte che nessuno ti ha detto di assumere il 26% delle calorie dai grassi, ma il 26% di 2500 è pari a 650Kcal, per cui si tratta di assumere circa 72g di grassi al giorno, una quota facilissima da raggiungere con pesce, uova, latticini (seppur magri), semi, frutta secca, olio dei vari condimenti, avocado, cocco, cioccolata fondente, ecc. Il fatto è che se ti rimpinzi invece di pasta, riso, pane e banane, allora sì che diventa dura.


            1,2-1,5g/Kg è un range basso per uno sportivo. Tu non sei uno sportivo, ok, quindi possono andare bene, ma di sicuro non devi preoccuparti se ne mangi qualcuna in più di così, perché rimani comunque a valori del tutto nella norma.


            Come sport è alquanto deludente la questione. Si salva solo l'ora di nuoto, anche se il ritmo che tieni è bassissimo (1,5Km sono 60 vasche in piscine da 25m. Se fai una vasca al minuto stai andando veramente piano). Per il resto nemmeno si commenta... La camminata è il niente cosmico: fa benissimo camminare, ma lo si dovrebbe fare ogni giorno, non una sola volta a settimana. Meglio se hai un contapassi al polso e ti tieni attivo come numero di passi giornaliero, che non fare niente per 6gg e poi farti una camminata di 8km, fattibilissima comunque da chiunque. L'ora di addominali, vabbè, lasciamo perdere.
            Per i 200g di spaghetti, il discorso è complicato e lungo. Per riassumere al massimo diciamo che puoi mangiare un po' come ti pare, purché tu tenga conto delle calorie complessive e delle proteine complessive (carboidrati e grassi sono interscambiabili senza alcun problema o differenza, per cui si conteggiano le proteine per dare al corpo quello di cui ha bisogno). Ovviamente in una dieta dove c'è buona presenza di verdure, ecc. Non ti viene il diabete se mangi 200g di spaghetti, però sicuramente ci sono modi migliori di mangiare. E poi, come dicevo prima, non mangi troppe proteine se stai a 1,2-1,5g/Kg.


            Pesi 70Kg e sei alto 183cm. A meno che tu non sia fatto a piramide rovesciata, da sembrare una caricatura, la vedo veramente dura la veridicità di questa affermazione.


            Con una dieta del genere siamo a circa 2700 calorie, tutte completamente sproporzionate a favore dei carboidrati (tra grassi e carbo, intendo). Oltretutto non sono grandissimi carboidrati, nel senso che vengono quasi tutti da pasta, riso, pane, banane, zucchero. Nel complesso le proteine vanno anche bene così come quantitativo, ma come scelta dei cibi è un po' deludente, oltre ad essere tutte posizionate nella seconda parte della giornata.

            Nell'analisi complessiva della faccenda, per quello che fai a livello di sport e quello che è il tuo peso, in proporzione a quello che mangi, mi verrebbe da rispondere che sì, hai un metabolismo abbastanza veloce, per come lo intendiamo in modo rozzo. La tua situazione mi ricorda quella di un'amica, la quale pesa poco più di 40Kg, è magrissima, estremamente sedentaria (studia e non fa altro), ma mangia una quantità di carboidrati al giorno impressionante. Esistono persone così, ma generalmente non è una buona cosa. Infatti soffre di parecchi problemini, tra i quali il colesterolo alto. Tu da un punto di vista clinico sei a posto?

            ''Tu non sei uno sportivo '' come ti permetti...

            Commenta


              #21
              debe
              dai pero scherziamo , poi sta' sera qualcosa piu' serio, senza un po' di brio viene noia .

              Commenta


                #22
                È la testa il problema.
                Originariamente Scritto da fedeita
                ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                Commenta


                  #23
                  Vabbè, ho capito, siamo al fake più totale. Mi spiace di aver perso tempo. Suggerisco la chiusura della discussione.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    Vabbè, ho capito, siamo al fake più totale. Mi spiace di aver perso tempo. Suggerisco la chiusura della discussione.
                    .
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎