Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Split

    Ciao ragazzi, mi servirebbe un parere sulla nuova split che utilizzerò da settimana prossima. È divisa su 6 giorni ed ha caratteristiche di PPL e Arnold split.
    Lunedì push (petto/deltoide anteriore, deltoide laterale/tricipiti)
    Martedì pull (schiena/deltoidi posteriori/bicipiti)
    Mercoledi gambe (focus su quadricipiti)
    Giovedi richiamo petto(6 serie) e deltoidi laterali
    Venerdi richiamo schiena (6 serie) e braccia
    Sabato spalle e gambe(focus su femorali)
    Che ne dite? Cambiereste qualcosa?
    Ditemi quello che pensate e se serve rispondo a domande più specifiche. Grazie mille

    #2
    Originariamente Scritto da edo__ Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, mi servirebbe un parere sulla nuova split che utilizzerò da settimana prossima. È divisa su 6 giorni ed ha caratteristiche di PPL e Arnold split.
    Lunedì push (petto/deltoide anteriore, deltoide laterale/tricipiti)
    Martedì pull (schiena/deltoidi posteriori/bicipiti)
    Mercoledi gambe (focus su quadricipiti)
    Giovedi richiamo petto(6 serie) e deltoidi laterali
    Venerdi richiamo schiena (6 serie) e braccia
    Sabato spalle e gambe(focus su femorali)
    Che ne dite? Cambiereste qualcosa?
    Ditemi quello che pensate e se serve rispondo a domande più specifiche. Grazie mille
    Ciao!
    Io da perfetto ignorante mi limito solo a chiederti qualche ulteriore info, considerato che mi vorrei approcciare a questo tipo di allenamento in multifrequenza.
    Come hai strutturato gli allenamenti?
    Serie/Rep?
    Grazie tante


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      X
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Ciao. Ti dico anche gli esercizi così ti capisci meglio.
        Lunedì: 2 serie riscaldamento petto panca piana con manubri
        2 serie allenanti, con prima serie 6-8 rep, seconda serie 8-10 rep, chiaramente con drop del peso
        Passo all'incline chest press dove faccio sempre due serie, una sulle 8-10 rep e una con un cluster 4×4. Significa che tengo lo stesso peso e faccio 4 rep con pausa di 10 secondi, il tutto per 4 volte. Poi passo alla low chest(sempre macchinario) dove faccio 2 serie con 10-12 rep (qui vanno bene anche dips). Infine peck deck 3 serie con 10-12 rep

        Commenta


          #5
          Per i deltoidi laterali io consiglio di fare non meno di 4/5 serie per seduta ad alte rep(12-15) arrivando a cedimento con delle ripetizioni parziali alla fine
          Stesso numero di set e rep per deltoide posteriore
          Per deltoide anteriore vanno bene anche 3 serie fatte bene nel giorno push, poi aumenta il volume nel giorno spalle
          Gambe nel giorno quadricipiti faccio 3 serie leg extension, 2 serie squat, 2 serie di pressa con cluster all'ultima, 3 serie di bulgarian e 2 set per gamba di pressa orizzontale. Poi polpacci
          Per i femorali faccio 3 serie di leg curl seduto, 3 serie di hyperextension e poi 2 serie di stacchi a gambe tese
          La schiena dipende da che macchinari hai in palestra, dovresti adattare la programmazione a quelli secondo me

          Commenta


            #6
            Nel giorno braccia faccio 3 serie di preacher, 3 serie hammer al cavo e 3 serie curl panca a 45
            Per i tri estensioni al cavo alto con barra a V 3 serie, french press bilanciere ez panca leggermente inclinata ed estensioni a un braccio
            Nei giorni in cui ho richiami sto sulle 6 serie (3 serie un es, 3 serie un altro es)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da edo__ Visualizza Messaggio
              Ciao ragazzi, mi servirebbe un parere sulla nuova split che utilizzerò da settimana prossima. È divisa su 6 giorni ed ha caratteristiche di PPL e Arnold split.
              Lunedì push (petto/deltoide anteriore, deltoide laterale/tricipiti)
              Martedì pull (schiena/deltoidi posteriori/bicipiti)
              Mercoledi gambe (focus su quadricipiti)
              Giovedi richiamo petto(6 serie) e deltoidi laterali
              Venerdi richiamo schiena (6 serie) e braccia
              Sabato spalle e gambe(focus su femorali)
              Che ne dite? Cambiereste qualcosa?
              Ditemi quello che pensate e se serve rispondo a domande più specifiche. Grazie mille
              Suddivisione molto intelligente e che mi piace molto.
              Forse l'unica cosa che cambierei, ma che in realtà non so se è da cambiare, perché non so di quali esercizi hai composto la scheda, è che personalmente inserirei lo Squat (o una variante) sia nel mercoledì che nel sabato, in maniera da dare anche al quadricipite un richiamo.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎