Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda masssa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Io devo ancora capire perché stacchi no, ma stacchi gambe tese sì, perché stacchi rumeni no, ma rack pull sì.
    Dipende il focus, intanto gli stacchi convenzionali sono la variante(non calcoliamo il sumo che non ha senso) più dispersiva e al tempo stesso la più tassante a livello nervoso, perciò ti porterà automaticamente a essere meno performante dopo quando dovrai stimolare il back in maniera "più di isolamento"

    Quindi se si vuole fare un lavoro più mirato, lo stacco è ottimo ma bisogna scegliere la variante, quindi il focus, se il tuo obiettivo sono i lombari, erettori ecc.. allora conviene una variante in cui i femorali o non lavorano in massimo allungamento, così da fargli generale meno forza e scaricarla un po' più sui lombari, perciò la versione rack pulls

    Oppure utilizzare i stacchi a gambe semi tese da terra in tensione continua,sfruttando un minimo il rimbalzo così da non scaricare nella fase più in basso tutto il lavoro sui femorali.

    Personalmente la mia variante di stacco preferita è quella a gambe semirese da terra,sempre in tensione continua, ma senza rimbalzare in basso, ma fermarmi quel mezzo secondo, perché mi piace colpire bene anche i femorali, visto che i miei fanno schifo
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      #32
      Sì, ma il ragazzo non ne fa un discorso così ragionato. La mia domanda era rivolta a lui, che dice...
      Originariamente Scritto da Mb12 Visualizza Messaggio
      Lo stacco semplicemente non voglio farlo xk non mi piace come esercizio
      Non capisco perché, se lo stacco non ti piace, ti piace però farlo a gambe tese (è nella sua scheda) e ti piace fare il rack pull (avevo suggerito il Rumeno ma sono stato ignorato). Non capisco queste differenze di gusto, ma sono limitato io. Se a me non piacesse lo stacco al punto da non volerlo fare, non mi piacerebbero nemmeno tutti gli esercizi "simili".

      Commenta


        #33
        Non c'è nella sua scheda lo stacco gt.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Non c'è nella sua scheda lo stacco gt.
          Leggi sotto.

          Originariamente Scritto da Mb12 Visualizza Messaggio
          La scheda è questa:
          [...]
          Stacco GT 3x8
          [...]

          Commenta


            #35
            Mea culpa.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Sì, ma il ragazzo non ne fa un discorso così ragionato. La mia domanda era rivolta a lui, che dice...

              Non capisco perché, se lo stacco non ti piace, ti piace però farlo a gambe tese (è nella sua scheda) e ti piace fare il rack pull (avevo suggerito il Rumeno ma sono stato ignorato). Non capisco queste differenze di gusto, ma sono limitato io. Se a me non piacesse lo stacco al punto da non volerlo fare, non mi piacerebbero nemmeno tutti gli esercizi "simili".
              Basta ragionarci un po'
              Lo stacco classico non è manco lontanamente paragonabile a quello gt come fatica
              In più lo stacco gt non va a inficiare il wo gambe anzi è un grande esercizio per i femorali, il classico a inizio wo dorso va a pregiudicare un po' tutto quello che viene dopo
              I benefici dell'uno e dell'altro nei relativi wo propendono in maniere marcata per il gt almeno imho
              Che altro ti si deve dire? Che non staccare è un sacrilegio e siamo tutti stronzi se non lo facciamo? Vuoi crocifiggere sto ragazzo perché non fa il sacro stacco da terra?
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                Io devo ancora capire perché stacchi no, ma stacchi gambe tese sì, perché stacchi rumeni no, ma rack pull sì.
                Un giorno capirai deDe...forse.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                  , se il tuo obiettivo sono i lombari, erettori ecc.. allora conviene una variante in cui i femorali o non lavorano in massimo allungamento, così da fargli generale meno forza e scaricarla un po' più sui lombari, perciò la versione rack pulls
                  Attenzione che questa cosa non é del tutto corretta...
                  Anche qui ci sono varianti...
                  Se fatto in un certo modo il rack pull porta ad un lavoro parecchio mirato proprio sul dorsale
                  Last edited by circoloco; 30-07-2022, 22:25:37.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                    Che altro ti si deve dire? Che non staccare è un sacrilegio e siamo tutti stronzi se non lo facciamo? Vuoi crocifiggere sto ragazzo perché non fa il sacro stacco da terra?
                    No, no, assolutamente, mai detta una cosa del genere.
                    Ero (onestamente eh, senza doppi sensi o falsi scopi) curioso di capire come mai lo stacco da terra gli facesse così schifo da non farlo, ma accettava di buon cuore di fare esercizi che sono quantomeno simili.
                    Lascia perdere tutto il discorso fatica, quello lo so bene anche io, solo che mi sembrava strano, tutto qui.

                    ps: sono due sessioni che la mia routine è questa:
                    Stacco da terra - ramping di triple a 3' di recupero fino ad arrivare alla massima tripla sostenibile
                    Panca - ramping di triple a 3' di recupero fino ad arrivare alla massima tripla sostenibile
                    Squat - ramping di triple a 3' di recupero fino ad arrivare alla massima tripla sostenibile
                    Trazioni - ramping di triple a 3' di recupero fino ad arrivare alla massima tripla sostenibile
                    5-6 complementari/accessori a 3-4 serie tutte a cedimento

                    So cosa significa fare quel dannato stacco come primo esercizio del giorno.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Se fatto in un certo modo il rack pull porta ad un lavoro parecchio mirato proprio sul dorsale
                      Direi che lo scopo primario dovrebbe essere proprio quello (secondo me), visto che partiamo da una posizione che riduce di molto il rom degli arti inferiori.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Mb12 Visualizza Messaggio
                        Grazie a tutti per i consigli.. riassumendo quindi lo posso togliere e basta. O mi consigli di inserire anche i rack pull all'interno dell'allenamento x il dorso?
                        é una decisione che spetta a te… per come la vedo sicuramente l’importante è che ci siano trazioni e rematore.
                        Poi valuta te che esercizi scegliere e come distribuire il volume.

                        Sicuramente un esercizio controvoglia non ha senso, oltretutto lo stacco è un esercizio complesso da gestire, con alto tasso di infortunio e non così imprescindibile

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                          Ma non è che se non fa stacchi muore eh
                          E sostituirli col leg curl non ha senso
                          Può benissimo non farli e in ottica bb non gli cambia niente
                          Meglio spingere su altro che fare male e svogliatamente un esercizio rischioso
                          Assolutamente d'accordo. Non lo trovo assolutamente fondamentale. Sono più i rischi che i benefici. A meno poi che uno non si alleni in hg con 4 cose, nella palestra media abbiamo un armamentario tale da poter "attaccare" i muscoli da ogni angolo. Sempre in ottica BB, chiaro.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎