Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in vacanza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    La mia congela l'abbonamento.
    Per il resto, se lo fanno se lo possono permettere.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      La mia congela l'abbonamento.
      Per il resto, se lo fanno se lo possono permettere.
      Appunto, il discorso è rovesciato: se lo possono permettere. Non che così facendo guadagnano di più. Guadagnano semmai di meno, perché rinunciano alle entrate di un mese. Magari non pagano qualcuno in quel mese, ma resteranno sicuramente dei costi fissi come il fondo, il leasing delle attrezzature, alcune tasse, ecc. Mentre le entrate, se congeli gli abbonamenti, diventano in un attimo pari a zero spaccato.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Carlos_77 Visualizza Messaggio
        Purtroppo a volte manca anche il senso imprenditoriale oltre che l’attaccamento all’attività fisica.
        Altrimenti non si spiegherebbe - ad esempio - che in alcune località turistiche salentine, che nel periodo estivo contano un aumento del 700% della popolazione, buona parte delle palestre chiudano per ferie estive nelle settimane clou di agosto.
        Con buona pace dei clienti locali che, unitamente alle migliaglia di turisti, sganciano giornalieri alle poche altre gym rimaste aperte.
        E poi si lamentano se i clienti si fidelizzano con le palestra scoperte in queste occasioni e al successivo rinnovo li sfanculizzano


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Da proprietario di palestra nel Salento, nonché, per un certo periodo, proprietario di due palestre nel Salento (e non nell'entroterra, a 6/7 km dalla spiaggia e da Gallipoli, eh...), ti devo rispondere che qui la mentalità imprenditoriale non c'entra. Qui c'è solo un fatto, ad Agosto con le palestre non si lavora. E nemmeno a Luglio. Ti va bene se non inizi ad andare in perdita già da Giugno.
        Qui la gente si ritira a MAGGIO! E se capita come quest'anno, ponte lungo, Pasqua, 25 Aprile e Primo Maggio, molti anche a fine Aprile.

        Sono orami 12 anni che da iscritto, dipendente ad ore, dipendente fisso, titolare, ci sono dentro.
        Quando la palestra non era mia, il vecchio titolare la chiudeva il 31 giugno. Fine.
        Il mio primo anno di gestione, gli ultimi 15 giorni di luglio i frequentanti erano non più di 10 ed ero costretto a chiudere perché veramente non ne valeva la pena.
        Quando poi con il tempo mi sono avviato meglio comunque ad Agosto ho sempre viaggiato tra i 20 ed i 30 frequentanti. Che sono il nulla cosmico.
        Dopodiché se pensate che arrivino flotte di turisti a fare ingressi vi sbagliate alla grande. La media è 1/2 persone a settimana per 1/2 ingressi settmanali. E nel comune devo sono ora sono l'unica palestra... Quindi non è che ho neanche particolare concorrenza.

        Aggiungo poi un ulteriore punto. Io ho in programma entro un paio d'anni di:
        1) Riimbiancare tutta la struttura
        2) Rifare il massetto del pavimento (e di conseguenza la pavimentazione stessa)
        Sono due lavori che in una palestra necessitano di tempo perché vanno spostati, più volte, TUUUUUUUTTI gli attrezzi. Uno quando li dovrebbe fare? A gennaio?

        Ora, se unite tutti gli elementi, capita una cosa. Che, qui al sud, aperti o chiusi, ad Agosto, non cambia nulla. Il 90% degli iscritti va al mare. Se rimani aperto, rimani aperto praticamente "a favore" per quel 10% di irriducibili. Ma se becchi la stagione più bassa (o sei una palestra fitness nella quale gli irriducibili non sono il 10% ma l'1%...), veramente non ti conviene proprio restare aperto, perché le utenze, o 10 o 100 persone, sono identiche.
        A quel punto ci sono un'altra vagonata di motivi per cui una palestra chiude. Che, come anticipato, possono essere lavori da fare, che puoi "permetteri" di fare solo nei mesi bassi, o se hai un staff ristretto un minimo di ferie.

        P.S. Io ad Agosto sono aperto tutto il mese, tranne il 15 e il 16. In ferie, anche solo per 10 giorni, non ci vado dall'Agosto 2017.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
          Qui c'è solo un fatto, ad Agosto con le palestre non si lavora. E nemmeno a Luglio. Ti va bene se non inizi ad andare in perdita già da Giugno.
          Ma io vorrei capire: vai in perdita, perché? Fai bar? Fai ristorante? Cioè... hai un abbonamento pagato che comprende agosto come gennaio, perché ad agosto dovresti andare in perdita? Le entrate non sono identiche? Le persone dalle vostre parti non fanno gli annuali? Cioè, fanno abbonamenti che volontariamente scadono prima dell'estate? E, se così fosse, non avrebbero un costo/mese maggiore, proprio per compensare?

          Commenta


            #35
            la discussione sta andando alla deriva. tra poco si chiude.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Ma io vorrei capire: vai in perdita, perché? Fai bar? Fai ristorante? Cioè... hai un abbonamento pagato che comprende agosto come gennaio, perché ad agosto dovresti andare in perdita? Le entrate non sono identiche? Le persone dalle vostre parti non fanno gli annuali? Cioè, fanno abbonamenti che volontariamente scadono prima dell'estate? E, se così fosse, non avrebbero un costo/mese maggiore, proprio per compensare?
              Se il discorso interessa sono ben lieto di continuarlo. Apri un topic in caffetteria, qui giustamente non è la sezione adatta.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎