Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in vacanza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento in vacanza

    Buonasera a tutti, sono un ragazzo che da alcuni anni pratica la palestra, ma questo (causa pandemie) è stato il primo anno in cui sono riuscito a essere costante in palestra (prima lo ero, ma allenandomi a casa)
    Siccome Venerdì la mia palestra chiude per le ferie e riapre a settembre pensavo di continuare ad allenarmi in casa (per questi giorni prima di andare in vacanza) e poi sempre alla casa al mare

    Purtroppo dispongo solo delle loopband che per carità non sono neanche male perché pure adesso quando spingo per provarle sento il muscolo lavorare, però di certo non posso fare sovraccarichi progressivi. Comunque volevo qualche consiglio sia sulla tipologia di allenamento che sull’orario più indicato

    Allenamento:
    Penso di impostare l’allenamento seguendo quello che faccio in palestra e quindi 3 gruppi muscolari alla volta+addominali. Il vero dilemma sta sul tipo di allenamento, meglio un circuito o qualcosa a densità tipo l’EMOM( in un minuto devi fare un tot di reps e il resto è recupero)



    Orario:
    Siccome fa molto caldo arrivato questo periodo voi consigliate la mattina appena svegli?

    Grazie a tutti! Ogni opinione è ben accetta!

    #2
    LoopBand sarebbero gli elastici, ci fai poco di allenamento secondo me, se non hai almeno due manubri e una panchetta fai poco, io in questo periodo preferisco di gran lunga al mattino per quello che riesco perchè il caldo si fa sentire

    Commenta


      #3
      EMOM, AMRAP, HIIT roba del genere può andare.
      Naturalmente mantenendo gesti accettabili.
      Però, l'altro lato della medaglia è che queste cose richiedono un certo condizionamento, non sono per tutti, specie il primo impatto a livello psicologico.
      Inutile dire che l'attrezzatura che hai è veramente scarna.
      Se non puoi giocare troppo sull'intensitá dovrai giocare su altri parametri.
      Densità, volume, TUT, cedimento, varianti più difficoltose, velocità di esecuzione ecc...
      Senza dimenticare un occhio al condizionamento aerobico generale.
      Inutile dire che dovresti avere chiaro come mangi.
      A corpo libero io farei semplicemente un upper Lower. Considerando che il Lower senza resistenze è tosto da allenare, si trova in difficoltà anche chi lo fa da anni.
      Dovresti sviluppare abilità e gesti che richiedono propensione, voglia e costanza.
      In un mese neanche cominci.
      Il corpo libero è ottimo, ma di certo non lo improvvisi.
      Ciò non toglie che la voglia di allenarsi sovrasti ogni impedimento materiale.

      Ps inutile dire che con le loopbands e basta non ipertrofizzi nulla.
      Ma sono comunque versatili e puoi farci molta roba, in queste situazioni.
      Tipo rendere più tosti esercizi a corpo libero, pompare, Burns ecc...
      Last edited by Irrlicht; 27-07-2022, 15:00:58.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dome54 Visualizza Messaggio
        LoopBand sarebbero gli elastici, ci fai poco di allenamento secondo me, se non hai almeno due manubri e una panchetta fai poco, io in questo periodo preferisco di gran lunga al mattino per quello che riesco perchè il caldo si fa sentire
        Proprio perché l’allenamento è poco si deve giocare di intensità
        Poi non è proprio pochissimo, prova a fare la military press con la loopband da 25kg e ne riparliamo ??

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          EMOM, AMRAP, HIIT roba del genere può andare.
          Naturalmente mantenendo gesti accettabili.
          Però, l'altro lato della medaglia è che queste cose richiedono un certo condizionamento, non sono per tutti, specie il primo impatto a livello psicologico.
          Inutile dire che l'attrezzatura che hai è veramente scarna.
          Se non puoi giocare troppo sull'intensitá dovrai giocare su altri parametri.
          Densità, volume, TUT, cedimento, varianti più difficoltose, velocità di esecuzione ecc...
          Senza dimenticare un occhio al condizionamento aerobico generale.
          Inutile dire che dovresti avere chiaro come mangi.
          A corpo libero io farei semplicemente un upper Lower. Considerando che il Lower senza resistenze è tosto da allenare, si trova in difficoltà anche chi lo fa da anni.
          Dovresti sviluppare abilità e gesti che richiedono propensione, voglia e costanza.
          In un mese neanche cominci.
          Il corpo libero è ottimo, ma di certo non lo improvvisi.
          Ciò non toglie che la voglia di allenarsi sovrasti ogni impedimento materiale.

          Ps inutile dire che con le loopbands e basta non ipertrofizzi nulla.
          Ma sono comunque versatili e puoi farci molta roba, in queste situazioni.
          Tipo rendere più tosti esercizi a corpo libero, pompare, Burns ecc...
          Durante le zone colorate mi sono allenato a circuito con loop band, poi sono passato all’EMOM appena scoperto però fatto male cercando di andare sempre a esaurimento invece che su un numero prefissato
          Sojo d’accordo che non posso ipertrofizzare, però a me non interessa farlo in vacanza. In vacanza voglio mantenere in allenamento i muscoli e magari bruciare un po’ di kcal

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio
            Durante le zone colorate mi sono allenato a circuito con loop band, poi sono passato all’EMOM appena scoperto però fatto male cercando di andare sempre a esaurimento invece che su un numero prefissato
            Sojo d’accordo che non posso ipertrofizzare, però a me non interessa farlo in vacanza. In vacanza voglio mantenere in allenamento i muscoli e magari bruciare un po’ di kcal
            Allora ci sei.
            Last edited by Irrlicht; 28-07-2022, 05:50:52.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              in vacanza ci si allena meno e in modo più "rilassante", ovvero cercando di divertirsi in modo sano facendo anche attività alternative semplici e magari nuove.
              Come potrà essere rilassante una nuova attività in cui compiono EMOM o AMRAP?
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio
                Venerdì la mia palestra chiude per le ferie e riapre a settembre

                ma che cazz0 di palestre frequentate?
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  ma che cazz0 di palestre frequentate?
                  Vabbe'...claudio...in determinati contesti esistono ancora palestre a conduzione famigliare. Se il padrone va in vacanza...la palestra chiude.

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Vabbe'...claudio...in determinati contesti esistono ancora palestre a conduzione famigliare. Se il padrone va in vacanza...la palestra chiude.

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    Ahimé, veritiero.
                    Io sto in mezzo al "nulla" ed è così.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Vabbe'...claudio...in determinati contesti esistono ancora palestre a conduzione famigliare. Se il padrone va in vacanza...la palestra chiude.

                      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                      un mese e passa?
                      ma dai..
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #12
                        Ma cambia palestra
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          un mese e passa?
                          ma dai..
                          Magari un mese e' tanto...ma 2-3 settimane si. Tanto in quelle palestre a ad agosto non ci va nessuno.

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            ma che cazz0 di palestre frequentate?
                            Semplicemente in una città non esistono solo le UpLevel, FitExpress, McFit e Virgin, ma anche altre palestre meno frequentate però che sono meno frequentate e con istruttori che ti seguono molto di più. Ovviamente queste come tutte le attività vanno in ferie ad agosto e quindi dal primo agosto è chiusa

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              Ma cambia palestra
                              Perché?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎