Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in vacanza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Ahimé, veritiero.
    Io sto in mezzo al "nulla" ed è così.
    Io sto a Napoli, però non tutti andiamo nelle palestre commerciali...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio
      Perché?
      perche forse in una palestra, seppur commerciale come la chiami tu, avresti l'attrezzatura se ti iscrivi un mese?
      Se vuoi andare in vacanza ed allenarti con gli elastici, nessuno giudica il tuo operato.
      Easy.
      Last edited by Irrlicht; 29-07-2022, 04:06:04.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio
        Perché?
        Per me un mese chiuso è inaccettabile
        Io ora vado in una aperta 365gg
        C'è sicuramente una via di mezzo
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          Per me un mese chiuso è inaccettabile
          Follia pura. Caspita, parliamo di attività votate all'allenamento delle persone. Non può essere il proprietario di codesta attività a definire quando e se devo riposare per un intero mese. Tanti ad agosto fanno la preparazione in virtù di attività che iniziano a settembre, non puoi star chiuso, dai.
          Io una cosa simile l'ho vissuta con la piscina. Complesso bellissimo, tutto molto figo, però era strutturalmente agganciata a due istituti scolastici. Seppur con ingresso personale, quindi niente che li legasse alle scuole (difatti è di un'associazione comunale che non ha niente a che vedere con la scuola), a luglio chiudono e riaprono a settembre. Per me è follia.

          Commenta


            #20
            Si, ok nelle grandi città.
            Ma nelle piccole realtà è tanto se una palestra è presente.
            Non apro il classico discorso demagogico sulla cultura dello sport nel nostro paese, ma una palestra, se un gestore non è davvero coinvolto (tali realtà sono esistenti, purtroppo mai vissute), rimane un esercizio commerciale.
            Mi rompe dirlo, perché ne subisco le conseguenze.
            Ad agosto il 90 per cento della clientela di dove abito è a fare l'aperitivo o in vacanza (non è un giudizio), stanno aperti per 3 persone?
            In un mondo ideale, si.
            Nella realtà ragionano come tutti.
            Entrate/uscite.
            Ti devi adattare, inutili le lamentele.
            Last edited by Irrlicht; 29-07-2022, 13:03:04.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #21
              certe cose solo ''diggiù'' però....
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                Si, ok nelle grandi città.
                Ma nelle piccole realtà è tanto se una palestra è presente.
                Non apro il classico discorso demagogico sulla cultura dello sport nel nostro paese, ma una palestra, se un gestore non è davvero coinvolto (tali realtà sono esistenti, purtroppo mai vissute), rimane un esercizio commerciale.
                Mi rompe dirlo, perché ne subisco le conseguenze.
                Ad agosto il 90 per cento della clientela di dove abito è a fare l'aperitivo o in vacanza (non è un giudizio), stanno aperti per 3 persone?
                In un mondo ideale, si.
                Nella realtà ragionano come tutti.
                Entrate/uscite.
                Ti devi adattare, inutili le lamentele.
                Appunto. Nel mio quartiere la città è vuota dopo la prima settimana di agosto perché stanno tutti in vacanza e giustamente anche loro hanno diritto ad andare in vacanza
                Non parliamo di un servizio alla comunità, ma di un’attività commerciale e anzi facendo così va ad agevolare le persone. Normalmente ad agosto moltissimi non vanno in palestra perché sono fuori e se la palestra fosse aperta l’abbonamento di lunga durata avrebbe anche ad agosto con conseguente perdita di un mese di abbonamento invece così agosto resta congelato

                Ah già la settimana scorsa eravamo in 3 in sala...

                Comuqnue non dovevamo discutere del periodo di ferie della palestra bensì di quale allenamento fosse più idoneo vista l’attrezzatura a mia disposizione

                Commenta


                  #23
                  Allenamento in vacanza

                  Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                  Si, ok nelle grandi città.
                  Ma nelle piccole realtà è tanto se una palestra è presente.
                  Non apro il classico discorso demagogico sulla cultura dello sport nel nostro paese, ma una palestra, se un gestore non è davvero coinvolto (tali realtà sono esistenti, purtroppo mai vissute), rimane un esercizio commerciale.
                  Mi rompe dirlo, perché ne subisco le conseguenze.
                  Ad agosto il 90 per cento della clientela di dove abito è a fare l'aperitivo o in vacanza (non è un giudizio), stanno aperti per 3 persone?
                  In un mondo ideale, si.
                  Nella realtà ragionano come tutti.
                  Entrate/uscite.
                  Ti devi adattare, inutili le lamentele.
                  Purtroppo a volte manca anche il senso imprenditoriale oltre che l’attaccamento all’attività fisica.
                  Altrimenti non si spiegherebbe - ad esempio - che in alcune località turistiche salentine, che nel periodo estivo contano un aumento del 700% della popolazione, buona parte delle palestre chiudano per ferie estive nelle settimane clou di agosto.
                  Con buona pace dei clienti locali che, unitamente alle migliaglia di turisti, sganciano giornalieri alle poche altre gym rimaste aperte.
                  E poi si lamentano se i clienti si fidelizzano con le palestra scoperte in queste occasioni e al successivo rinnovo li sfanculizzano


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Last edited by Carlos_77; 29-07-2022, 17:03:15.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                    Ad agosto il 90 per cento della clientela di dove abito è a fare l'aperitivo o in vacanza (non è un giudizio), stanno aperti per 3 persone?
                    In un mondo ideale, si.
                    Nella realtà ragionano come tutti.
                    Entrate/uscite.
                    Ma veramente la gente paga un abbonamento. Se salti un mese devi dargli un mese aggiuntivo alla fine, se invece tieni aperto o il cliente viene o chissenefrega. È proprio chiudendo semmai che sto guadagnando meno, perché ho le stesse entrate, ma devono servire per 13 mesi e non per 12.

                    Commenta


                      #25
                      certo non è il massimo,metti uno ha ferie a luglio e agosto si vuole allenare,però nemmeno si può condannare,il fatto che spesso e volentieri costano anche di più di quelle commerciali che ormai hanno abbonamenti a 20 euro mese
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio

                        Comuqnue non dovevamo discutere del periodo di ferie della palestra bensì di quale allenamento fosse più idoneo vista l’attrezzatura a mia disposizione

                        Piegamenti sulle braccia 5x20
                        Trazioni alla sbarra 10x10
                        Affondi bw 4x30

                        Alzate laterali puoi utilizzare qualsiasi cosa che pesi dai 5 ai 10kg, volendo puoi fare qualcosa con gli elastici.

                        Ti fai sta routine 2 volte a settimana, e se sei al mare una bella nuotata tutte le mattine.

                        Poi ci sono una marea di ex a corpo libero, soprattutto X le gambe
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Piegamenti sulle braccia 5x20
                          Trazioni alla sbarra 10x10
                          Affondi bw 4x30

                          Alzate laterali puoi utilizzare qualsiasi cosa che pesi dai 5 ai 10kg, volendo puoi fare qualcosa con gli elastici.

                          Ti fai sta routine 2 volte a settimana, e se sei al mare una bella nuotata tutte le mattine.

                          Poi ci sono una marea di ex a corpo libero, soprattutto X le gambe
                          Piegamenti normali oppure quelli larghi?

                          Commenta


                            #28
                            Ci sono 800 varianti di push up.
                            A seconda di dove vuoi dare più "enfasi".
                            Un buon "metodo" potrebbe essere variare.
                            Io aggiungerei delle dip.
                            Spalle e braccia, ammesso tu li voglia lavorare specificatamente, con gli elastici ce la fai. Altrimenti su un piegamento fanno già il loro, in ambito "vacanziero".
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              #29
                              Diciamo che complice la crisi quest'anno la palestra dove vado io chiude solo a ferragosto

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                                Diciamo che complice la crisi quest'anno la palestra dove vado io chiude solo a ferragosto
                                Io non riesco a capire perché mai una palestra, a meno che non sia gestita da una sola persona (o da una sola famiglia, magari marito e moglie), per cui la chiusura servirebbe a farlo andare in ferie, povero cristo, dovrebbe chiudere. Chi è che va in palestra facendo il giornaliero? Nessuno? Quasi nessuno? Possiamo dire che il 99% delle entrate derivino dagli abbonamenti o dico un'eresia? E se derivano dagli abbonamenti, per quale ragione ad agosto si dovrebbe chiudere e a marzo no? Cioè, che cambia? Può fare eccezione una palestra che si fa pagare l'abbonamento annuale/semestrale, ma che non ti aggiunge il periodo di chiusura al tuo abbonamento. Però in quel caso la vedrei come una mezza truffa ai danni dell'utenza. E comunque non mi è mai capitato di vederla, una cosa del genere.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎