Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Frank87

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il Diario di Frank87

    Ciao a tutti,
    ho deciso di aprire questo diario per tracciare i miei allenamenti e la mia alimentazione. Vi racconto brevemente chi sono e qual è la mia storia allenante\alimentare.
    Ho 34 anni, sono alto 185 cm e peso attualmente 76.4 KG. Mi alleno già da diversi anni e attualmente mi sto facendo seguire da un PT (non online ma con sedute one to one). Credo di allenarmi abbastanza bene, mi considero un intermedio dal punto di vista delle esecuzioni. Ho un passato da ex sovrappeso e questo purtroppo ha influenzato parecchio la mia mente e la mia composizione fisica. Nel corso degli anni sono migliorato tanto ma non ho mai raggiunto i volumi che desideravo perché, avendo avuto appunto un passato da sovrappeso, sono sempre stato un pò "ossessionato/terrorizzato" dal peso sulla bilancia\BF che aumentavano e di conseguenza ho fatto brevi periodi di massa per poi iniziare la definizione. Così facendo i miglioramenti nel corso degli anni sono stati molto limitati. Quello che vorrei fare da oggi in poi è una lunga fase di costruzione per cercare di mettere più massa possibile e arrivare ai volumi muscolari tanto desiderati, mettendo quindi da parte le mie paranoie sul peso e sulla BF. Questa non sarà una scusa per mangiare come un maiale e mettere 10 KG al mese ma cercherò di avere un aumento del peso graduale nel tempo seguendo una dieta equilibrata.

    Attualmente per motivi lavorativi e familiari (bambina di appena due mesi quindi da qui nasce l'esigenza di aumentare i volumi: devo proteggerla ) riesco ad allenarmi 3 volte a settimana, al mattino a stomaco vuoto verso le 6.30/7.00, cerco di fare sempre almeno 10.000 passi al giorno e sto ripartizionando i macros come di seguito

    GIORNI ON
    330 CHO
    70 FAT
    150 PRO
    2550 KCAL TOTALI

    GIORNI OFF
    290 CHO
    85 FAT
    150 PRO
    2525 KCAL TOTALI

    Di seguito la mia split d'allenamento

    GIORNO A
    Leg Ext pre attivazione 20-15-10 poi 1X10+drop+drop
    Hack Squat 4X6/6/8/10
    Leg Press 45 4X8/8/10/15
    Affondi sul posto 1 manubrio stance larga 4X10
    Shoulder press 4X8
    Alzate laterali 6X10 - 30'' recupero tra le serie
    Calf Seduto 4X12-15

    GIORNO B
    Panca Piana 5X4
    Spinte 45 smith machine 4X10/8/6 + 1X6+Max+Max (20'' di riposo dopo le 6 rep e dopo la prima serie max)
    Chest Press Incline Dischi 4X10
    Fly machine 6X10 - 30'' recupero tra le serie
    Curl panca scott 6X15/15/10/10/8/8
    Curl barretta cavo basso 3X21(7 alte, 7 complete, 7 basse)
    Superserie: Curl Panca 45+Hummer curl in piedi 3X10

    GIORNO C
    Leg Curl Seduto 4X15/10/8/15
    Stacco Rumeno Bilanciere 4X8
    Lat trazy bar 4X12/10/8/8
    Low Row presa neutra singola 3X8
    Pulley Triangolo 3X12+1X12+drop+drop
    French press EZ 4X8
    Push down barretta 3X12
    Kickback cavo 3X10

    Inserisco sempre addominali in fondo ad almeno 2 delle 3 sedute

    Vi terrò aggiornati sull'andamento dei carichi, dei macros e del peso!

    Buona fortuna a me

    #2
    Benvenuto

    Commenta


      #3
      Allenamento odierno ore 6:30 - SPLIT A

      Ripreso dopo una settimana di mare...generalmente non faccio mai scarichi passivi ma questa volta era necessario!

      Intraworkout EAA +1 grammo di Sale

      Nel complesso mantenuti i carichi pre vacanza...a parte il caldo boia soddisfatto dell'allenamento

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
        Benvenuto
        Grazie!!

        Commenta


          #5
          Allenamento odierno ore 6:30 - SPLIT B petto e bicipiti
          Intraworkout EAA +1 grammo di Sale

          Post workout
          150 gr yogurt bianco macro
          150 gr latte di soia
          30 gr proteine
          85 gr riso soffiato
          Mezza banana
          5 gr creatina + multivitaminico

          Devo vedere come migliorare la panca piana. Purtroppo con 77.5 KG (incluso il bilanciere) non riesco a fare più di 4/5 colpi attualmente. Ho le leve molto lunghe, questo sicuramente è uno svantaggio ma ho bisogno di aumentare un pò il carico allenante




          Commenta


            #6
            Oggi rest day

            Condizione di partenza prima che iniziassi ad allenarmi (avevo già perso diversi KG qui)



            le foto della condizione da battere (qui era un 3/4 mesi fa ora forse sono un pelino più appannato di allora perché li ero in cut)









            Pareri? Sicuramente ho tanto da migliorare...
            Last edited by Frank_and; 28-07-2022, 15:43:12.

            Commenta


              #7
              Secondo me hai fatto un gran miglioramento, bravo
              Originariamente Scritto da David Lion 94
              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                Secondo me hai fatto un gran miglioramento, bravo
                grazie mile Visorz!Ora non mi resta che fare il salto di qualità!!

                Commenta


                  #9
                  Hai imboccato la strada giusta
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    #10
                    Terzo e ultimo wo della settimana andato.

                    intraworkout EAA+1gr di sale

                    Studiato un po i carichi questa settimana essendo la scheda nuvoa. Dalla prossima mi aspetto performance migliorate

                    Commenta


                      #11
                      Peso corporeo 76,8 KG (settimana scorsa 76.4 KG). Mi faccio un'altra settimana con i macros attuali per poi aumentare i CHO di 20 gr al giorno

                      SPLIT A - Gambe e spalle

                      Ero cotto all'hack squat, probabilmente perchè avevo ancora i femorali KO dalla seduta di sabato (oggi ho dovuto anticipare l'allenamento altrimenti mi sarei allenato domani)

                      Intraworkout EAA+1 gr di sale. Tra un pò valuterò di inserire delle ciclodestrine intraworkout essendo gli allenamenti abbastanza lunghi (1 ora e 30 circa) ed essendo a stomaco vuoto

                      Commenta


                        #12
                        Allenamento odierno ore 6:30 - SPLIT B PETTO-BICIPITI

                        Intraworkout EAA +1 grammo di Sale

                        Non soddisfatto per il petto. Sentivo gli esercizi molto più pesanti nonostante la cena più abbondante di ieri sera (in ottica allenamento a digiuno al mattino successivo) e le 7 ore di sonno filate. Bene i bicipiti invece a livello di focus/carichi.

                        Commenta


                          #13
                          Allenamento ore 06.30 a digiuno - SPLIT C femorali - dorso - tricipiti

                          intraworkout EAA+sale

                          A breve si parte per la montagna dove terró regolarmente gli allenamenti essendoci una palestra anche abbastanza attrezzata

                          Al rientro se il peso rimane stabile si valuta aumento di 20 gr di cho al giorno, magari inserendo delle ciclodestrine intraworkout

                          Commenta


                            #14
                            Tornato da una settimana di montagna...che bel fresco rigenerante!!Ho continuato ad allenarmi (sempre 3XWEEK per adesso) quindi nessuno scarico.
                            Peso 77.3 KG, si è deciso di alzare i carbo a 350 negli ON, 310 negli OFF

                            Tra qualche settimana, impegni lavorativi e personali permettendo, vedrò di inserire un quarto workout

                            Commenta


                              #15
                              In corso settima week del programma, dalla prossima passiamo da 3 sedute a 4. Il peso era ancora fermo ai 77.3 KG, ad oggi macros suddivisi come di seguito:

                              GIORNI ON
                              380 CHO
                              70 FAT
                              150 PRO

                              GIORNI OFF
                              330 CHO
                              90 FAT
                              150 PRO

                              Vediamo di smuovere un pò il peso corporeo...negli allenamenti le progressioni ci sono fortunatamente

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎