Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resistenza insulinica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Resistenza insulinica

    Salve a tutti e buona sabato.
    Premetto che sono in attesa di un consulto con un nutrizionista sportivo.
    Nel frattempo volevo cominciare a chiedere alcune cose a voi.
    Dopo anni di inattività ho cominciato di nuovo a prendermi cura del mio corpo.
    Premetto che in 13 anni ho perso 10 kg di massa magra e portato la massa grassa ad oltre in 35 per cento, ora scesa al 21 da gennaio ad oggi.
    La mia domanda è la seguente,

    Se fossi stato jnsulino resistente avrei comunque perso massa grassa da gennaio ad oggi?

    Glicemia misurata a digiuno 88 dovrebbe scongiurare insulino resistenza o diabete tipo 2 ( l esame l ho fat
    to che avevo 15kg di massa grassa in piu).


    3 qualora fosse presente una condizione di insulino resistenza, scendendo al di sotto del 15 per cento di massa grassa andrei ad eliminarla.

    4 e vero che scendere al di sotto del 12 per cento di massa grassa può avere ripercussioni negative sulla produzione endogena di testosterone?

    Grazie mille

    #2
    1) se sei in deficit calorico peridi peso/grasso in ogni caso, indipendentemente se sei insulino resistente o meno, anzi un sintomo del pre-diabete/diabete è proprio la perdita di peso.

    2) la glicemia a digiuno indica ben poco, consiglio di investire quei 10-15 euro per un esame HbA1c cosi ti schiarisci le idee

    3) no

    4) no, semmai a % di BF ben più basse
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Grazie mille per la risposta

      Quindi nel caso in cui una persona fosse insulino resistente quali sarebbero le ripercussioni nel BB?
      Minore anabolismo? Maggiore catabolismo?

      Grazie mille

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎