Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario allenamenti per mantenere sempre la forma!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma che avete contro i cavi? Il manubrio e' semplicemente un peso che tira verso il basso. Il cavo e' un peso che tira verso dove vuoi tu.
    Pigli due manubri e fai dei curls...10 tirati a cedimento.
    Pigli due cavi che vengono dal basso e ci fai dei curls...10 tirati a cedimento.
    A parte piccolissime differenze nella direzione del peso, è la stessa cosa! Anzi...sono meglio i cavi perche' nel curl con manubri non hai una linea di tiro ottimale (dovuta all'articolazione del gomito), mentre con i cavi, se questi sono un po' diatanziati, hai una linea di tiro ottimale.

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
    Last edited by robybaggio10; 05-06-2023, 14:05:38.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Su certi esercizi i cavi sono addirittura meglio, tipo quelli complementari di puro isolamento, vista la tensione continua.
      Il titolo cmq è fuorviante, il discorso del tizio non è del tutto sbagliato (anche se non ho ascoltato tutto), infatti parla esclusivamente ai neofiti e non dice di accantonare i cavi, ma si lasciarli come finisher, perchè con certi pesi non migliori in termini di forza.
      Personalmente non ho mai visto nessun neofita iniziare un sessione di petto con le croci ai cavi, ok c'è il prestancaggio, ma qui già non parliamo più di neofiti.
      In pratica non dice un cazz, ma ripeto non l'ho ascoltato tutto.
      Last edited by DexJ; 05-06-2023, 15:44:11.

      Commenta


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Ma che avete contro i cavi? Il manubrio e' semplicemente un peso che tira verso il basso. Il cavo e' un peso che tira verso dove vuoi tu.
        Pigli due manubri e fai dei curls...10 tirati a cedimento.
        Pigli due cavi che vengono dal basso e ci fai dei curls...10 tirati a cedimento.
        A parte piccolissime differenze nella direzione del peso, è la stessa cosa! Anzi...sono meglio i cavi perche' nel curl con manubri non hai una linea di tiro ottimale (dovuta all'articolazione del gomito), mentre con i cavi, se questi sono un po' diatanziati, hai una linea di tiro ottimale.

        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
        Dipende dal contesto ma di base il peso libero é sicuramente più utile.
        Sul discorso curl non concordo minimamente.
        Con i manubri se conosci la biomeccanicaci fai quello che vuoi.
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
          Altroché macchine e cavetti inutili o quasi . I manubri resteranno sempre il movimento perfetto..
          se c'è una cosa che ho capito è che l'importante è scegliere gli esercizi in base alla propria conformazione , mai cosa fu più vera di quella ed è a tratti imbarazzante averlo compreso dopo tutti questi anni

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Dipende dal contesto ma di base il peso libero é sicuramente più utile.
            Sul discorso curl non concordo minimamente.
            Con i manubri se conosci la biomeccanicaci fai quello che vuoi.
            E col cavo no?

            Certo...il curl lo faccio con manubrio singolo, mi inclino un pò dalla parte del manubrio ed ho risolto il "problema" linea di tiro. Ma non è questo il discorso...è quello di non demonizzare l'utilizzo dei cavi...estremamente utili e "malleabili" si vogliamo...

            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
            Last edited by robybaggio10; 05-06-2023, 17:49:50.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Attenzione...non sto demonizzando manubri e pesi liberi eh.

              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                E col cavo no?

                Certo...il curl lo faccio con manubrio singolo, mi inclino un pò dalla parte del manubrio ed ho risolto il "problema" linea di tiro. Ma non è questo il discorso...è quello di non demonizzare l'utilizzo dei cavi...estremamente utili e "malleabili" si vogliamo...

                Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                Il cavo é rifinitura, ha un importanza secondaria nel 99,9 % dei casi.
                Escluso ovviamente lat e pulley.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Welcome back to my channel, Let’s continue on with the series teaching you how to make the best exercise selection for your body type. In this video, we move...


                  Welcome back to my channel, One of the keys to maximizing muscle growth is to select the best exercise strategy. And what is best for a friend of yours might...


                  Welcome back to my channel, One of the keys to maximizing muscle growth is to select the best exercise strategy. And what is best for a friend of yours might...


                  ci tenevo a postare questi. non fateci caso ai titoli clickbait , li ho trovati davvero interessanti

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    https://www.youtube.com/watch?v=21gOyZ1muGM

                    Welcome back to my channel, One of the keys to maximizing muscle growth is to select the best exercise strategy. And what is best for a friend of yours might...


                    Welcome back to my channel, One of the keys to maximizing muscle growth is to select the best exercise strategy. And what is best for a friend of yours might...


                    ci tenevo a postare questi. non fateci caso ai titoli clickbait , li ho trovati davvero interessanti
                    Video molto interessanti Mario. Detto questo come procede con gli allenamenti??

                    Commenta


                      Eccomi qua.. riaggiorno.
                      Tra lavoro e nuotate al lago ho poco tempo di scrivere.. però devo dire che gli allenamenti vanno bene..la temperatura è calda ma alla mattina presto ci si allena comunque bene.

                      Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Dove lavora in. Questo momento maestro?
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Dove lavora in. Questo momento maestro?
                          Dipende. Da buon coordinatore globale dei baywatch viaggia molto e va dove richiedono le sue competenze...australia, florida...malibu...ecc...
                          A chi credi che si siano ispirati per fare il telefilm Baywatch? Non noti una certa somiglianza tra il maestro e Mitch Biukkennon?

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Dove lavora in. Questo momento maestro?
                            Giro vari posti.. principalmente hotel e spiagge

                            Commenta


                              E fai tanto sesso immagino. Si nota dalle maniglie dell'amore
                              Originariamente Scritto da fedeita
                              ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
                                E fai tanto sesso immagino. Si nota dalle maniglie dell'amore
                                Tu neanche in 20 anni di palestra ti fai un fisico del genere ahaha

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎