Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco a raggiungere il fabbisogno calorico giornaliero in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non riesco a raggiungere il fabbisogno calorico giornaliero in massa

    Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 18 anni ed ho appena iniziato la fase di massa muscolare. Avendo però sempre mangiato intorno alle 2500 kcal giornaliere, non riesco ad arrivare alle 3000/3200 giornaliere. Non utilizzo integratori. Mi sembra di mangiare davvero tanto tanto. Come posso fare? Premetto che faccio 4 workout a settimana + 4 giorni a settimana faccio 2 ore di basket. Grazie in anticipo

    #2
    Se non posti la dieta si può dire poco
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Se non posti la dieta si può dire poco
      Non ho una dieta precisa. Tengo solo conto dei micronutrienti (60% carbo, 20% pro, 20% grassi) cercando di arrivare alle calorie necessarie 3000/3200 (che non so neanxhe se per 18 anni, 185 di altezza e 73kg di peso vadano bene).
      Piu o meno mangio questo:
      Colazione:
      300ml di latte
      15 biscotti secchi petit pavesi
      2 fette biscottate con marmellata
      una banana o un bicchiere di succo
      Snack:
      un pacchetto di cracker
      Pranzo:
      Pasta o riso 150g
      olio d’oliva
      mais o piselli
      verdura
      un bicchiere di macedonia
      Snack:
      un gelato
      un bicchiere di macedonia
      un pacchetto di cracker
      Cena:
      Carne o pesce 250g (ogni tanto ne mangio meno)
      2 fette di pane con formaggio spalmabile light
      Verdura
      Frutta
      Snack:

      ?Yogurt di frutta 125g

      Commenta


        #4
        Dire che devo arrivare a 3200 non ha senso a prescindere, se non sai se quell'introito calorico è giusto, troppo, poco per te.
        Lasciando perdere la dieta che è rivedibile.
        Ok che devi "riempire" i macro, ma molta roba sembrano alimenti buttati la a casaccio.
        Comunque il problema che hai non si pone, per la premessa che ho fatto.
        Last edited by Irrlicht; 23-07-2022, 09:27:19.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Ok, non controllare al milligrammo le porzioni, ma tu devi avere un'idea di quanto ingerisci.
          Quindi dire che devo arrivare a 3200 non ha senso a prescindere, se non sai se quell'introito calorico è giusto, troppo, poco per te.
          Lasciando perdere la dieta che è rivedibile.
          Ok che devi "riempire" i macro, ma molta roba sembrano alimenti buttati la a casaccio.
          Comunque il problema che hai non si pone, per la premessa che ho fatto.
          Io non ho mai voluto seguire una dieta ferrea, però vorrei comunque mangiare il giusto per aumentare un po’ di massa muscolare. Quindi continuo a mangiare in questo modo, anche se non è una dieta perfetta? Riuscirò comunque ad aumentare di massa muscolare? Faccio palestra da 4 mesi e sono molto migliorato molto per quanto riguarda la massa magra ma in peso è rimasto invariato. Diciamo che penso di essere abbastanza magro.

          Commenta


            #6
            La dieta è agghiacciante, scusa la franchezza
            Alimenti messi a caso e fonte proteica solo a cena
            Dici che non ce la fai a mangiare, dopo uno puntino con crackers +macedonia+ gelato vorrei ben vedere
            Personalmente è da rifare e puntare sulla qualità di cosa ingerisci oltre che sulle calorie (considerando che nell'esempio sopra ci sono solo carbo e grassi, pure pessimi)

            Qualche risultato lo stai ottenendo complice il fatto che sei neofita e giovanissimo ma così non vai da nessuna parte

            Ti lascio la guida
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Non mangi tanto...mangi male.
              Non è questione di fabbisogno calorico ma di scelta degli alimenti.
              Segui il consiglio di Ozn.
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                La dieta è agghiacciante, scusa la franchezza
                Alimenti messi a caso e fonte proteica solo a cena
                Dici che non ce la fai a mangiare, dopo uno puntino con crackers +macedonia+ gelato vorrei ben vedere
                Personalmente è da rifare e puntare sulla qualità di cosa ingerisci oltre che sulle calorie (considerando che nell'esempio sopra ci sono solo carbo e grassi, pure pessimi)

                Qualche risultato lo stai ottenendo complice il fatto che sei neofita e giovanissimo ma così non vai da nessuna parte

                Ti lascio la guida
                https://www.bodyweb.com/threads/3370...a-alla-pratica
                Io essendo ancora giovane, vivo ancora con i miei. Da mangiare lo fa mia nonna perché con gli impegni che ho non riesco quasi mai a farmi da mangiare. Quindi non riuscirebbe a farmi ad esempio primo e secondo ad ogni pasto oppure pesarmi tutte le cose. Per questo non riesco a seguire una dieta vera e propria

                Commenta


                  #9
                  quali grossi impegni hai a 18 anni a fine luglio?
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da t0mm1b0dy. Visualizza Messaggio
                    Io essendo ancora giovane, vivo ancora con i miei. Da mangiare lo fa mia nonna perché con gli impegni che ho non riesco quasi mai a farmi da mangiare. Quindi non riuscirebbe a farmi ad esempio primo e secondo ad ogni pasto oppure pesarmi tutte le cose. Per questo non riesco a seguire una dieta vera e propria
                    T0mm1, qui non è questione di essere ferrei, misurare le porzioni o parlare di dieta ipercalorica.
                    Io non volevo dirlo, perché ho sempre lo scrupolo di apparire come una persona che parla dal "sopra", quando in realtà sono ampiamente sotto.
                    Se tu posti una dieta del genere, l'ultimo tuo problema è pesare.
                    Non hai semplicemente cognizione di causa su cosa sia, non mi spingo a dire un'alimentazione "fit" (che brutto termine, poi), ma quasi da persona "umana" nelle basi.
                    Tanto più che ti alleni.
                    Parla una persona che ne sa il minimo, eh.
                    Figurati quindi se devi nutrirti con l'obiettivo che ricerchi.
                    Questo a prescindere, 18 o 50 anni.
                    Naturalmente con le dovute proporzioni.
                    Alla tua età avrai sicuramente più spazio di manovra, ecco.
                    Last edited by Irrlicht; 23-07-2022, 12:52:44.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      #11
                      Mi sono dimenticato di dire che gioco a basket. Tra amici vado circa 5 volte a settimana (anche dopo la palestra) e d’inverno faccio 2 allenamenti più partita il weekend. Quindi penso che qualche carboidrato in più dovrei assumerlo.. Per questo sono spesso impegnato

                      Commenta


                        #12
                        6 commento di Ozn.
                        Le altre sono parole superflue.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          #13
                          Per il modo in cui mangi considerare l'introito calorico non ha senso. Serve darsi un minimo di regolata:nessuno vuole che tua nonna stia col bilancino, rileggi i commenti sopra. È che mangi male, punto. Basterebbe un minimo di accortezza
                          Essere impegnati per giocare a basket, a meno che non stai in serie a, non mi pare una giustificazione plausibile:qua dentro c'è gente che si allena con moglie, figli e lavoro full time
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da t0mm1b0dy. Visualizza Messaggio
                            Non ho una dieta precisa. Tengo solo conto dei micronutrienti (60% carbo, 20% pro, 20% grassi) cercando di arrivare alle calorie necessarie 3000/3200 (che non so neanxhe se per 18 anni, 185 di altezza e 73kg di peso vadano bene).
                            Piu o meno mangio questo:
                            Colazione:
                            300ml di latte
                            15 biscotti secchi petit pavesi
                            2 fette biscottate con marmellata
                            una banana o un bicchiere di succo
                            Snack:
                            un pacchetto di cracker
                            Pranzo:
                            Pasta o riso 150g
                            olio d’oliva
                            mais o piselli
                            verdura
                            un bicchiere di macedonia
                            Snack:
                            un gelato
                            un bicchiere di macedonia
                            un pacchetto di cracker
                            Cena:
                            Carne o pesce 250g (ogni tanto ne mangio meno)
                            2 fette di pane con formaggio spalmabile light
                            Verdura
                            Frutta
                            Snack:

                            ?Yogurt di frutta 125g
                            Senza dare troppo impegno a tua nonna, ci sono tante cose che potresti fare tu per migliorare questa pessima dieta e renderla un po' più calorica e ipertrofica, senza necessità di cucinare niente. Prime cose che mi vengono in mente:
                            - aggiungere uno scoop di proteine in polvere al latte della colazione
                            - aggiungere affettato magro al primo snack della giornata
                            - aggiungere una scatoletta di tonno o di manzotin al pranzo
                            - aggiungere pane alla cena
                            Ho indicato solo cose che non necessitano di essere cucinate, così da non gravare sulle abitudini o su chi cucina. E già avresti molte più proteine e più calorie.
                            Perché di fatto, se ti dico di togliere cracker, gelato e biscotti, alla fine se vai a compensare con cose "sane" te ne servono ancora di più per raggiungere le stesse calorie, e se quindi già hai difficoltà con queste quantità, ne avresti ancora di più con una dieta fatta di alimenti meno densi. Però più proteine servono e più calorie anche, se non aumenti di peso. Sicuramente hai un dispendio energetico incredibile, se fai allenamenti su allenamenti, basket, ecc. E poi hai 18 anni, quindi sei ancora in fase di sviluppo.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎