Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    bè ma anche al comizio della meloni a palermo, mi pare, non sia stato permesso esprimere il dissenso (pacificamente); atto ancora più grave poichè alla luce del sole, con supporto delle fdo ( almeno da quello che facevano vedere) e fatto da chi probabilmente sarà il futuro premier
    quindi come vedi, gli schifosi (democratici) sono ovunque
    basta non lamentarsi

    Commenta


      Nel dubbio mi sono fatto una doccia
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        In Italia la "ricetta" è abbastanza immediata in teoria, e cioè ridurre il cuneo fiscale (finanziandolo con la patrimoniale) e contestualmente rifondare la pubblica amministrazione, sin dalle fondamenta.

        Il problema è che così facendo si perderebbero istantaneamente i voti del Testa dipendente pubblico con 30-40k sul conto corrente e/o la casa di proprietà, ovvero il 70% degli italiani.
        Non credo sia corretto dal punto di vista economico (sull'aspetto politico è ovviamente opinabile). Almeno per come è comunemente intesa la "patrimoniale", cioè alla maniera di Amato a inizio anni '90.
        La riduzione del cuneo determina la necessità di bilanciamento costante (servono x miliardi di € all'anno) mentre la patrimoniale è un prelievo, per sua natura, una tantum.

        Puoi prelevare x mila miliardi e usarli per ridurre il debito, questo è ok. Come puoi reintrodurre l'imposta sulla prima casa (che certo è imposizione con aspetti di tipo patrimoniale) per finanziare, costantemente, anno dopo anno, la riduzione del cuneo.

        Per fare un esempio calcistico, se ricapitalizzi lo fai per abbassare il debito. Se ricapitalizzi per pagare stipendi e comprare giocatori poi dopo poco tempo sei punto e a capo.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Intendevo dire che il focus dovrebbe spostarsi dal tassare il reddito a tassare il patrimonio.

          Ciò premesso, una "patrimoniale classica" potrebbe anche porsi come strumento per ripianare, nel breve termine, il ridotto gettito fiscale, contando sugli effetti benefici da una prospettiva temporale più ampia e eterogenea (più assunzioni, salari reali più alti, maggior produzione, ecc.)
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Pino Insegno presenta Giorgia Meloni sul palco, travolto dagli insulti

            L'attore ha aperto l'ultimo appuntamento della campagna elettorale, a Roma, citando il Signore degli Anelli

            L'attore ha aperto l'ultimo appuntamento della campagna elettorale, a Roma, citando il Signore degli Anelli


            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Io questa cosa non la tollero, se un esponente dello spettacolo contribuisce ad una campagna di sinistra va benissimo, bravo è impegnato socialmente se lo fa per il centro, centro destra è un venduto, se lo fa per la destra è un fascista.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Madonna, una miniera di meme!
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Pino Insegno presenta Giorgia Meloni sul palco, travolto dagli insulti

                  L'attore ha aperto l'ultimo appuntamento della campagna elettorale, a Roma, citando il Signore degli Anelli

                  L'attore ha aperto l'ultimo appuntamento della campagna elettorale, a Roma, citando il Signore degli Anelli


                  Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                  La famosa democrazia ed il rispetto verso il prossimo di chi è contro la destra!
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Madonna, una miniera di meme!
                    Ho già visto rispolverare fotomontaggi Gollum/Meloni

                    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Tolkien fassistaaahh, qualcuno pensi ai bambini nani di colore adottati a seguito di surrogazione di maternità da parte di un'elfa ispanica transgender
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Il camerata pino insegno

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Intendevo dire che il focus dovrebbe spostarsi dal tassare il reddito a tassare il patrimonio.

                          Ciò premesso, una "patrimoniale classica" potrebbe anche porsi come strumento per ripianare, nel breve termine, il ridotto gettito fiscale, contando sugli effetti benefici da una prospettiva temporale più ampia e eterogenea (più assunzioni, salari reali più alti, maggior produzione, ecc.)
                          Il passaggio dal tassare il reddito a tassare il patrimonio è la formula, per nulla disprezzabile, che aveva in mente Tremonti. La ricetta è invero semplice, e si basa sull'innalzamento dell'Iva sui prodotti di lusso e imposizione su beni (bollo e super bollo auto, IMU, etc.). Oppure alzare l'imposizione di ciò che si considera rendita.

                          Il prelievo forzoso è sostanzialmente un esproprio, che è giustificabile, per me, solo in caso di sostanziale emergenza e soprattutto nell'urgenza di disporre della somma. Questo sia per una questione di giustificatezza ma ancor più di efficacia (devi agire come un predone notturno, altrimenti scoppia il panico).

                          La logica di considerare la riduzione del cuneo come capace di creare un circolo virtuoso è condivisibile (anche lì si può ragionare su quanto capace di produrre crescita, per me molto) ma non credo che sia comunque giusto utilizzare lo strumento della patrimoniale. Ci intravedo, nulla di male, un giudizio morale. La prospettiva di utilizzare i soldi "dei ricchi" per investirli in progetti benemeriti (dare lavoro, soprattutto ai giovani, cercare di spingere in alto i redditi bassi) non può essere sbagliata, certo.
                          Ma secondo me ricalca l'idea di Letta di fare una patrimoniale per dare 10k ai giovani. Sì, ma boh.
                          E poi, si deve anche vedere le cifre, perché da una parte devi mettere una soglia minima sotto alla quale non scendi, poi la percentuale non potrà essere mostruosa. Alla fine rischi di giocarti un carico politico da 11 per una boccata d'aria.

                          Se l'idea è che il taglio porti a crescita, e io sono d'accoro, allora il meccanismo idealmente più adatto è quello del credito d'imposta per la parte azienda e della rimodulazione delle detrazioni, aggiungendosi il taglio ad alcune voci di spesa (si può dire del RDC ma c'è molto altro), per la parte dipendenti.

                          Chiaramente, si fa per parlare.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            qualche giorno fa dichiarò che il jet di renzi ha emesso per andare in sicilia 4.800.000 tonnellate di co2, cioè quanto in un giorno una media città

                            oggi ci dice che lavoriamo 270 ore al giorno

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              Io questa cosa non la tollero, se un esponente dello spettacolo contribuisce ad una campagna di sinistra va benissimo, bravo è impegnato socialmente se lo fa per il centro, centro destra è un venduto, se lo fa per la destra è un fascista.
                              La Meloni però non è "destra". Destra semmai è FI. Qui tu stai dando un'accezione negativa all'aggettivo "fascista", ma è un dato di fatto che FDI tracci una linea di continuità tra fascimo, MSI e AN. Adesso chiaramente hanno inglobato persone più moderate e ideali più moderati, ma che lo zoccolo duro di FDI simpatizzi per Mussolini ed il fascismo è una realtà.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                Io questa cosa non la tollero, se un esponente dello spettacolo contribuisce ad una campagna di sinistra va benissimo, bravo è impegnato socialmente se lo fa per il centro, centro destra è un venduto, se lo fa per la destra è un fascista.
                                Ricorda un po' la shitstorm che si è presa la pausini per non aver cantato bella ciao
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎