Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    I moderatori mi confermano che sbloccheranno la parola con la N?

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
    Stiamo andando troppo in fretta
    sigpic

    Commenta


      Schifani in Sicilia xD

      Commenta


        Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
        Schifani in Sicilia xD
        Purtroppo

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
          È molto più incasinato di così
          Il link non era funzionale allo spiegare il Rosatellum ma per rimarcare che la legge elettorale era stata voluta da Renzi, come ricordava Letta.

          Sul Rosatellum, appunto, lo spiegano parecchi articoli su google.
          Last edited by Sean; 26-09-2022, 09:31:59.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            I partiti erano tutti inguardabili e invotabili ma a me l'idea che la sinistra abbia perso male (perché comunque sotto il 20 per il PD è perdere male) perché invece di dare priorità a discorsi più reali abbiano continuato con Zan e Ius vari non lo leva nessuno.

            Poi vabbè, il carisma di letta e degli occhi della tigre...

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta




              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                su twitter è in tendenza "i cinquantenni": ragazzi\ni che accusano, copio una a caso "La cosa che mi rattrista è che la Meloni è stata votata principalmente da quelle persone ultra cinquantenni responsabili della crisi climatica e del complottismo, talmente egoiste da credere di conoscere il mondo meglio di noi giovani, che subiamo e subiremo ogni conseguenza."

                ma probabilmente è un tentativo di svilire la vittoria, addossandola ai famigerati boomer
                Considerando che un buon 35% di italiani non è andato a votare, e che i giovani alle prime elezioni hanno ancora, beati loro, voglia di andare a scarabocchiare con una crocetta un pezzo di carta, a me viene da pensare che i cinquantenni compongano per la gran parte la quota degli astenuti e che i giovani siano invece quelli che hanno sbarrato il simbolo di FdI, che è l'unico partto che ha avuto un'eclatante crescita di voti.

                Viene difficile pensare che i giovani abbiano votato Calenda, un personaggio che può attrarre dei moderati, dunque dei maturi.

                Siccome FI, Lega e PD perdono tutti, non guadagnando nessun voto, con la Meloni restano i 5S, che hanno preso i voti al Sud, quindi anche qualche voto giovane.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  La vittoria della Meloni è davvero netta.
                  Soprattutto internamente.
                  Chissà il pensiero del buon Mattarella...[emoji1]

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Mattarelle può solo essere che contento visto che il (suo) lavoro sarà facile: le camere hanno entrambe una maggioranza, non serve ricorrere all'alambicco per formare un governo sostenuto da una maggioranza con numeri saldi (almeno su carta).
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      In cuor suo non è contento affatto, fidati...sarà obbligato a fare il suo lavoro, ma lo farà a denti stretti.

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        che dite, verrà mantenuta la politica atlantista questo inverno? qualche dubbio ce l'ho visto che il partito da un punto di vista genetico è l'opposto e anche gli alleati è possibile che cerchino di far valere la loro posizione filorussa

                        Commenta


                          fossi Mattarella darei l'Incarico a Di Maio, di botto, senza un perchè, per vedere l'effetto che fa

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            che dite, verrà mantenuta la politica atlantista questo inverno? qualche dubbio ce l'ho visto che il partito da un punto di vista genetico è l'opposto e anche gli alleati è possibile che cerchino di far valere la loro posizione filorussa
                            Mi piacerebbe pensare il contrario ma invece verrà mantenuta, non ci può essere il minimo dubbio su quello. La stessa Meloni ha fatto professione di fede atlantista come primo atto della campagna elettorale. Inoltre Berlusconi ha più e più volte affermato che egli è europeista (dei popolari), atlantista, americanista.

                            Salvini chi se lo fila?

                            La politica estera non è nelle disponibilità di un paese come l'Italia. Il governo andrà visto sulle politiche economiche, quelle sociali, quelle interne, sulla gestione dei fondi europei, su come proteggere le aziende ed i lavoratori, sulle politiche destinate alle famiglie, queste cose qua.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta










                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                fossi Mattarella darei l'Incarico a Di Maio, di botto, senza un perchè, per vedere l'effetto che fa
                                Arturo , mi dispiace veramente tanto, Conte ha risollevato i 5S.
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎