Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Ci saranno parecchie strumentalizzazioni, visto il periodo, ma la situazione è abbastanza chiara, un mix di questi fattori:

    - rissa che sembra la classica azzuffata tra ubriaconi. Fatevi qualche sagra o festa in paesini luguri, e, leggendo qui, dovrebbero assumervi come eroe a tempo pieno vista la quantità degli interventi che dovreste fare
    - cittadini che non sono pro fighter ifbb oltre che un po' anastetizzati dalla realtà.

    in altri 99 casi finiva col tipo con occhio nero e trafiletto "azzuffata in via xyz per un commento sulla tipa". e bon.

    Putroppo è finita in tragedia.

    Trovo appunto più grave la non presenza di forze dell'ordine (devo ancora capire come si guadagnano da vivere), od il mancato loro intervento dove serve e dove, questi fenomeni, succedono quotidianamente.

    Il tizio del video lo lascerei in pace, oltre al fatto ha contribuito ben più di 1000 testimonianze a mettere in cella quel demente.
    La mancanza di forza pubblica è questione centrale, perchè è a loro che è deputata la sicurezza delle città e dei cittadini...tanto più che, ripeto, non siamo in autunno dove queste città di mare si svuotano ma nell'ultima settimana di luglio e di una estate piena di gente, grandi movimenti di folla a tutte le ore del giorno e della notte.

    Civitanova ha una stazione di polizia, una dei carabinieri e ovviamente i vigili urbani. Corso Umberto è il corso principale, vi si affacciano il municipio, la stazione ferroviaria, tanti negozi...perchè viene da sè che se ci fosse stato anche un vigile a passeggio, la gente avrebbe saputo meglio cosa fare.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      No n so da te ma qui sul lago apparte il presidio extra della.stradale per la viabilità cambia nulla , eppure ci sono migliaia di eprosne al giorno in più... Certo non è la riviera romagnola ( grazie a Dio) ma c'è un abisso tra mesi invernali ed estivi.
      Ovvio polizia locale non può assumere agenti stagionali ne permettersi un aumento di organico , ma carabinieri e psnpotrbebero farsi assegnare uomini e donne in più , cosa che forse erano ma di certo numero n se ne ha la percezione
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
        A me fa comunque da un lato piacere perchè si torna al WoB di ormai deca-ventennale memoria; dall'altro lo trovo triste perchè anche qui si è instaurata la dinamica social da zoomer ''faccio tap tap scrivendo che avrei fatto l'azione eroica X così ricevo la ricompensa dopaminergica e gli altri penseranno che sono un buono!''. Pòteli, questo non è Insta, non chiavate di più se gli altri associano sti penseri alle vostre foto, state sereni e siate meno ipocriti, almeno da una buona parte di bw mi aspetto schiettezza e realismo.
        E' lo stesso principio che soddisfa quelli che si pongono come più realisti e cinici dicendo che è normale non intervenire per n ragioni (anche sensate, non discuto questo). Cioè quello di trovare consensi e ammirazione tra chi la pensa allo stesso modo in quanto persona non ipocrita: l'ammettere una "mancanza" diventa a sua volta una virtù. Molto meglio di chi invece ostenta virtù che non ha.
        Non ti rendi conto che sei protagonista della stessa dinamica rappresentando una delle due parti che senza l'altra non ha senso di esistere.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          La sinistra ora romperà le palle per settimane con la stronzata del razzismo.
          La destra non strumentalizza allo stesso modo notizie di persone di colore che fanno qualcosa brutto?

          L'episodio in stazione centrale di Milano è stato utilizzato immediatamente con questa finalità.

          Commenta


            Da ragazzino fino intorno ai, boh, 22/23 anni frequentavo spesso gruppi con personaggi abbastanza "turbolenti". Non per forza delinquenti, ma le classiche cose di "zona" dove se passa uno sconosciuto e guarda strano quello sbagliato quello poi si sente in dovere di dire "Che ***** guardi?" e da lì poi succedono casini.
            Qualche rissa negli anni me la sono fatta. Una, svilluppatasi praticamente su due round, l'ho proprio avviata io perché qualcuno disse qualcosa di troppo alla mia ragazza dell'epoca.

            Sulla base di questo vi posso dire che se vedi due perfetti sconosciuti che si picchiano in mezzo alla strada non ti metti in mezzo.
            Se però due persone all'interno di un gruppo se le stanno suonando tra di loro qualcuno per dividere interviene sempre. In genere interviene proprio la maggior parte del gruppo.

            La differenza la fa il concetto di gruppo. Vedi due che se le danno, almeno uno dei due lo conosci, insieme a te ce ne sono altri 4/6/10 che conosci, in qualche modo parte il primo a separare e con lui tutto il resto del gruppo.
            Al contrario ci sono due che non conosci. Intorno a te ci sono magari altre 20 persone, ma non conosci nessuno. Magari uno dei 20 è un anziano, una è una donna con figli, l'altro è un ragazzo che non ti sembre proprio un atleta. Quelli che se le danno sono al contrario uomini aduliti, la sensazione è tutt'altra.
            Se prima ti vedevi e ti sentivi in un gruppo, ora non lo sei. Lì ti senti solo e loro sono due che non conosci. E tu sei solo.
            La sensazione è quella.

            Lì intervieni solo se sai quello che stai facendo. Non è che se hai fatto a pugni da ragazzo e vedi, nel caso di specie, il tizio bianco che materialmente ha una base tecnica per fare la presa che fa nel video, tu ti butti in mezzo. Quello magari te le suona prima a te perché gli stai rompendo in ***** in un momento in cui è furioso e poi ritorna a darle all'altro.

            Io nel video vedo che comunque che non c'è stata omertà o disinteresse da parte dei presenti. Anche chi fa il video, o comunque chi gli è accanto, gli dice chiaramente di lasciarlo, che ha chiamato le forze dell'ordine, ecc...
            Poi con quello non ha ottenuto sicuramente un risultato efficace, ma materialmente lì non è facile intervenire, come singolo, anziché come gruppo, fisicamente per primo, sperando che poi altri vengano, più che ad aiutare il ragazzo di colore, te stesso che sicuramente sarai in grosse difficoltà a sedare una rissa che, come visto poi dall'esito, non promette assolutamente bene.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              La destra non strumentalizza allo stesso modo notizie di persone di colore che fanno qualcosa brutto?

              L'episodio in stazione centrale di Milano è stato utilizzato immediatamente con questa finalità.
              Sì, come tutti.
              Ma MOLTO meno.
              La sinistra Italiane su ste cose è imbattibile.


              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Sono tutti identici, guardali..stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Il tizio Imho sarebbe stato ucciso anche se bianco.
                  Nulla dice che è stato ucciso perché nero.
                  Eppure..

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    E' lo stesso principio che soddisfa quelli che si pongono come più realisti e cinici dicendo che è normale non intervenire per n ragioni (anche sensate, non discuto questo). Cioè quello di trovare consensi e ammirazione tra chi la pensa allo stesso modo in quanto persona non ipocrita: l'ammettere una "mancanza" diventa a sua volta una virtù. Molto meglio di chi invece ostenta virtù che non ha.
                    Non ti rendi conto che sei protagonista della stessa dinamica rappresentando una delle due parti che senza l'altra non ha senso di esistere.
                    Certo, certo.

                    Quindi hai sventato decine di risse, giusto?

                    Commenta


                      Machine enorme e svenato che sventa risse mentre orde di fike rosa gli corrono dietro
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        > gente che ha ben oltre superato i 40 anni che ragiona in ''buoni vs cattivi'' o ''scegliere una parte''

                        Mi sa che davvero è meglio se continuate a fare gli pseudo hikikomori vivendo online, per il bene della realtà concreta
                        Last edited by LARRY SCOTT2; 30-07-2022, 13:00:19.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                          > gente che ha ben oltre superato i 40 anni che ragiona in ''buoni vs cattivi'' o ''scegliere una parte''

                          Mi sa che davvero è meglio se continuate a fare gli pseudo hikikomori vivendo online, per il bene della realtà concreta
                          un messaggio alla lukinosnake
                          sigpic

                          Commenta


                            *Lukinoshenkosnake

                            Commenta


                              oh cacchio, ho provato a fare greentext su bw; decisamente tempo di fare nuovamente logout (tanto son pure guarito)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                                oh cacchio, ho provato a fare greentext su bw; decisamente tempo di fare nuovamente logout (tanto son pure guarito)
                                non si direbbe

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎