Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cia a tutti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cia a tutti

    Salve a tutti, piacere mi chiamo Antonio,35 anni.

    A seguito di 10 anni di cattiva alimentaizone e niente palestra mi ritrovo in queste condioni.Premetto che a 20 anni avevo il six pack ed una buona massa sulla parte supeiore del corpo pero mi restava sempre un po di pancetta sotto, ma nulla di molto visibile. Pero ho il dubbio che al epoca il mio preparatore non capisse nulla.

    Peso 80kg e sono alto 175

    Ho ricominciato a a gennaio e ho perso gia 15kg eseguendo una fase di cut molto aggressiva, il problema e' che vedo che mi resta del grasso su fianchi ed addome.

    Esami ormonali

    testo 6.99 scala 2.49/8.36
    estradiolo 38 7/43
    lh 4.1 1,7/8
    shbg 44 17/54

    Il mio nuovo preparatore mi parlava di conformazione ginoide, per gli sembrava strano visto gli esami ormonali.

    Voi mi potreste aiutare?

    Grazie mille

    #2
    Benvenuto

    Direi che servirebbe prima di tutto una foto. Il tuo preparatore é anche nutrizionista? Perché l'alimentazione é fondamentale in questi casi
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao e grazie per aver preso in consideraizone la mia richiesta.
      Non riesco a caricare le foto, come potrei fare?
      ùscusami

      Commenta


        #4
        OK, sono riuscito, eccole https://imgur.com/a/FytLtAD

        Commenta


          #5
          Si c'é del grasso su fianchi e pancia, ma non mi sembra una situazione cosí drammatica anche da un punto di vista genetico
          Sicuramente come ti dicevo sopra l'alimentazione va sistemata ed abbinato un allenamento adeguato

          Non so che cosa intendi per cut aggressivo ma non calcherei la mano, anche per evitare sgradevoli effetti collaterali come la pelle morta
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            In effetti la pelle morta gia la tengo in quanto da piccolo ero obeso, il fatto che questo grasso e' abbastanza flaccido ed e' misto a pelle morta ( ricordini di quando ero picoclo), di fatti anche quando avevo il six pack da giovane non ero tiratissimo e' mi restava sempre questo accumulo di pancetta ( pelle?).

            Per cut aggressivo intendo, seguo ipocalorica in questo modo.
            120 grammi al giorno,
            1,5 gr proteine per kg peso corporeo.
            0,7 gr grassi per kg peso corpore.
            il punto e' che sto perdendo un sacco di massa.

            per quanto riguarda la genetica invece, si fa riferimanto ai valori ormonali per determinarla?

            Commenta


              #7
              Ciao,

              Ti alleni da gennaio di quest'anno? Se ho capito bene.
              Ci vuole un po' di tempo x rimediare ad una situazione causata da anni e anni di lassismo.

              Se hai già perso tutti quei kg sei sulla buona strada, in un paio di anni puoi ottenere risultati degni di nota.

              Gli esami ormonali non dicono nulla, apparte che sei normale. E2 un po' alto, comunque nel range, è dovuto al tasso di aromatizzazione testo, aumenta con la BF, quindi dimagrendo potrebbe scendere.

              La dieta va indicata così: kcal , macro grammature. Tdee. Altrimenti chi legge deve sforzarsi a fare i calcoli.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Ma lascia stare la genetica.
                Devi semplicemente perdere peso in maniera SANA e sostenibile, con connesso allenamento.
                Chi ti ha stilato quell'alimentazione?
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  #9
                  Ciao, si mi alleno da fine gennaio 2022.
                  Allora il mio tde e' 1860kccal.

                  Attulmente assumo su baso giornaliera 1464 kcal, suddivisi in
                  480 kcal da carbo
                  480 kcal da proteine
                  504 kcal da grassi ( cerco di mantenere i grassi alti per la sintesi del testosterone)
                  suddivisi in 3 pasti e ad ogni pasto prendo 1pc da 500mg di metformina ( slowmet)

                  Gli estro pensavo di abbassarli con un po di aromasin per aiutarmi nel processo.

                  Cosa ne pensate dell' alimentaizone? Potrebbe andare bene o stiamo facendo danni?

                  Grazie mille per la pazienza, siete fantastici.

                  Commenta


                    #10
                    il mio pseudopreparatore,
                    credo non vada bene percio volevo anche un vostro consiglio.

                    Commenta


                      #11
                      La dieta va data da un nutrizionista, non da un pt della palestra
                      Oggettivamente mangi poco e dovresti comunque postare una giornata tipo per capire come mangi,
                      indicando i macro totali (pro/carbo/grassi) IN GRAMMI
                      Problemi ormonali o di tipo medico vanno affrontati con i medici, evita il fai da te perché come vedi
                      se non hai le competenze fai solo dei gran casini

                      Dieta ed allenamento li puoi anche sistemare da solo, peggio di cosí non puoi fare e c'é bisogno di cominciare a spingere bene in palestra
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Allora, a me non mi piace giudicare, non sono nessuno in alcun campo. Ma ti devo mettere di fronte alla realtà delle cose:
                        1- ti è stato detto da un utente preparato che i tuoi valori ormonali sono nella norma. Ti preoccupi di queste cose cercando di prendertene molta cura nell'alimentazione, con "sistemi" raffazzonati e di dubbia utilità. Almeno per quello che ne si.
                        Se credi di avere problemi in tal senso ci sono gli endocrinologi. Non stai parlando di bricolage.
                        2- ti appioppi una conformazione fisica senza alcuna motivazione. Non si capisce perché dovresti essere ginoide. Ed anche se lo fossi non vedo il problema
                        3- la dieta é tremenda, non mangi nulla. Non ti devi affidare al primo che passa ma a professionisti certificati.
                        4- il tuo TDEE a 1800 è irreale se ti alleni con i pesi.
                        5- il minimo che puoi fare con quell'alimentazione è mangiarti massa buona. Ad occhio il deficit calorico è troppo ampio ed è stato protratto troppo nel tempo. Stai mangiando sotto il basale da 6 mesi. L'apporto proteico, secondo me, è scarso e al limite minimo anche in mantenimento per una persona che si allena contro resistenza. Comunque questo sarebbe come guardare una pagliuzza, la dieta non si capisce cosa sia.
                        6- un conto è farsi un mese a sensazione.
                        Un altro impostare un processo di dimagrimento importante sano e duraturo. Non ci scherzerei troppo, ecco. Se sei completamente vergine nel campo puoi sicuramente chiedere consigli in forum e connessi, ma poi se non riesci ci sono i professionisti. Non i preparatori, a meno che non ti mostrino certificazioni.

                        Quello che penso.
                        Last edited by Irrlicht; 20-07-2022, 13:05:06.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          #13
                          Perfetto,
                          grazie mille per le info.Il punto era proprio questo, ho la sensazione che sto sbagliando tutto.
                          Mi puzzava il fatto che mi facesse mangiare cosi poco, di fatti mi sento una merda e sto perdendo tutta la magra.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ninho88 Visualizza Messaggio
                            Perfetto,
                            grazie mille per le info.Il punto era proprio questo, ho la sensazione che sto sbagliando tutto.
                            Mi puzzava il fatto che mi facesse mangiare cosi poco, di fatti mi sento una merda e sto perdendo tutta la magra.
                            Non ti devi sentire niente.
                            Devi dare un criterio al tutto ed allenarti.
                            Punto.
                            In ogni campo, devi sondare chi hai davanti, prima con le credenziali, poi con il rapporto diretto.
                            Nel senso che se una persona ti sembra non affidabile secondo i tuoi crismi, devi vagliare a fondo.
                            Sono percorsi che impattano sulla tua vita, il pressappochismo non deve esistere.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              #15
                              Una curiosità perché utilizzi la metformina?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎