Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cia a tutti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Ninho88 Visualizza Messaggio
    Infatti, hai perfettamente ragione.
    Il problema è che trovare un pt dalle mie parti e davvero complicato.
    Quei pochi che ci sono subito cominciano con la canzoncina che ti devi fare le bombe altrimenti perdi tempo, e stesso questi 4 idioti mi hanno messo in testa la questione ormonale.
    Forse la questione principale è che non ho ancora accettato che a 35 anni la situazione è diversa rispetto a quando ne hai 20, quando mi bastavano 6 mesi con alimentazione non proprio curata per mettere su muscoli e allo stesso tempo mi bastavano 2 mesi di ipocalorica per bruciare il grasso in eccesso.
    Fatto sta che oltre alle analisi ormonali che sono ok ho vagliato anche il quadro metabolico, e indovina un po, è a posto anche questo, niente resistenza insulinica, niente diabete niente prediabete e c......e varie.
    Quindi hai perfettamente ragione.
    Dovrò trovare un buon trainer ed un buon nutrizionista sportivi e poi sotto con il lavoro.

    Vi aggiornerò tra qualche mese.
    Grazie a tutti
    Se uno decide di avvalersi di professionisti, non sarò certo io a scoraggiarlo, perché ben venga.
    Dico solo, però, che secondo me si può lavorare in modo consapevole anche senza una dieta fatta da un nutrizionista e senza un pt. Ci sono tantissime guide e tantissimi libri che ti spiegano come impostare il lavoro in palestra e a tavola. E se poi uno sente di poter dare ancora di più, può sempre pagarsi un allenatore. Ma la scusa che non ci sono allenatori dalle tue parti non regge. La maggior parte della gente fa tutto da sola e ottiene ottimi risultati (non agonismo, ovviamente). Per quella che è la tua situazione iniziale, mi concentrerei sulle cose essenziali, come ti dicevo prima, e non su altre cose che ti confondono solo la testa. Gente che ti parla di doping denunciala.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎